sono quiz di logica e attitudinali..io studio dal libro..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Leo1989 Visualizza il messaggiosecondo voi, quanti saranno i partecipanti a questo concorso??
spero vivamente non ci siano più di 20000 candidati, ma credo/spero che di questi solo 1 terzo studi...molti si presenteranno "per provare" e molti altri crederanno che studiando qualche oretta alla settimana ce la si possa fare...
Commenta
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggioTenete presente che al concorso per funzionari arrivano 10.000 domande solo per la Regione Toscana ... ed è aperto solo ai laureati ... io credo che per questo concorso arriveranno almeno 100.000 domande.
ne passano 600...se non è selezione questa....
Commenta
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggioTenete presente che al concorso per funzionari arrivano 10.000 domande solo per la Regione Toscana ... ed è aperto solo ai laureati ... io credo che per questo concorso arriveranno almeno 100.000 domande.
Se devono passare solo in 600 (più eventuali ex-aequo), la vedo dura trovare una sistemazione logistica nella stessa giornata per 50.000-100.000 candidati! mah...vedremo...
intanto aspettiamo l'uscita dei testi...
Commenta
-
Originariamente inviato da littleskunk Visualizza il messaggiosisi,secondo me la prima prova è la peggiore..lì sfoltiscono di brutto!!!!io domani cerco in libreria il libro e se non c'è me lo ordino da internet,così da lunedì inizio a studiare x bene,mi porto il libro anche al mare =)
meno male che la prima prova sono tests attitudinali e non argomenti della prova orale!
Commenta
-
Originariamente inviato da pippojo26 Visualizza il messaggioRagazzi io ho fatto il volontario in ferma annuale, nella domanda è corretto inserire tale titolo di "preferenza" al punto i) legge 66/1999 oppure al punto j) dpr 487/1994?grazie a chiunque possa illuminarmi!
Art. 4. Le categorie di cittadini che nei pubblici concorsi hanno preferenza a parità di merito e a parità di titoli sono appresso elencate. A parità di merito i titoli di preferenza sono:
1) gli insigniti di medaglia al valor militare;
2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
4) i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
5) gli orfani di guerra;
6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra;
7) gli orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;
8) i feriti in combattimento;
9) gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale di merito di guerra, nonché i capi di famiglia numerosa;
10) i figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti;
11) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra;
12) i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
13) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti di guerra14;
14) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di guerra15;
15) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel settore pubblico o privato16;
16) coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti;
17) coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno nell'amministrazione che ha indetto il concorso;
18) i coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico;
19) gli invalidi ed i mutilati civili;
20) militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma.
art. 5. A parità di merito e di titoli la preferenza è determinata:
a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno;
b) dall'aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche;
c) dalla maggiore età17.
Commenta
-
Originariamente inviato da pippojo26 Visualizza il messaggioSi in effetti al punto i) si parla di categorie riservatarie, mentre al punto j) di titoli di preferenza, grazie hinder ( dovrò ricompilare la domanda e la stampante non va!!!!)))
Commenta
Commenta