annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da zimbalar Visualizza il messaggio
    Scusa, ma questa tua idea è basata su...cosa? Hai avuto modo di sfogliare i libri? O lo dici solo per il numero di pagine? E' una domanda seria, non provocatoria: il concorso parla di "Elementi di...", non credo si debba (e si possa) andare troppo in profondità.

    Scusa ma secondo te, con un compendio di 400 pagine, scendi troppo in profondità nel diritto tributario?? Imparerai che è una materia tendenzialmente infinita ... io mi permetto solo di dare un consiglio poi è ovvio che ognuno è libero di studiare dove crede. Nessuno di noi possiede la ricetta infallibile ....

    Commenta


      un buon compendio (anche della simone) studiato con criterio può andare bene; è normale che non puo' essere esaustivo, ma si spera non chiedano troppo. all'università, ad es, studiare su un compendio del genere è moooolto rischioso, poi, vabe', tutto è molto relativo

      Commenta


        Sapere bene il de luca non è poco e cmq qui parliamo di elementi di diritto tributario...studiare su un falsitta (è solo un esempio) per un diplomato o chi non ha una laure in materie giuridiche o economiche è quasi impensabile, poi ripeto il bando è chiaro....si parla di elementi...
        Saluti

        Commenta


          Chiaramente anche il mio è solo un punto di vista...magari tra i 600 che passano la prima prova ci sono 600 tributaristi...

          Commenta


            ho vinto il concorso precedente a questo e vi posso dire che si parla sempre di "elementi"
            ma poi se vogliono vi romperanno il c... come vogliono.
            sappiate che parteciperanno tutti diplomati, laureati, e gia vincitori che cercano di avvicinarsi a casa!!!

            Commenta


              Originariamente inviato da hemen Visualizza il messaggio
              ho vinto il concorso precedente a questo e vi posso dire che si parla sempre di "elementi"
              ma poi se vogliono vi romperanno il c... come vogliono.
              sappiate che parteciperanno tutti diplomati, laureati, e gia vincitori che cercano di avvicinarsi a casa!!!
              questo è vero, a maggior ragione la virtù sta nel mezzo ... un compendio mi sembra il giusto compromesso ... però c'è anche da dire che, preliminare a ciò, c'è il discorso della prima prova che sarà il vero ostacolo. Non sottovalutatela

              Commenta


                Più che dal tipo di libro, la scelta dipende da quanto si vuole investire in un concorso come questo, dalla formazione che già si possiede, inoltre dalle possibilità di riuscita che si pensa di avere alla prova a quiz (ricordo che la votazione finale dipende anche da questa) per il concorso da funzionaro mi pare chiaro che il compendio non basti... qui non so, sicuramente il livello sarà un po' più alto dei semplici "elementi" però ammazzarsi di tributario per questo profilo mi sembra eccessivo, poi ognuno si comporti come meglio crede...

                Commenta


                  ciao Pepito,
                  come stai affrontando la prima prova?
                  io sono un po' spaventata...
                  a

                  Commenta


                    Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggio
                    ciao Pepito,
                    come stai affrontando la prima prova?
                    io sono un po' spaventata...
                    a
                    io non la sto ancora affrontando, inizierò più in la ... però penso nella maniera classica, cioè esercitandomi sull'archivio RIPAM ... tutt'al più darò un'occhiata ai testi che per questa prova proporranno Simone e Maggioli e, se del caso, ne acquisterò uno

                    Commenta


                      grazie mille
                      a

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X