annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per hemen.
    potresti dirci in cosa consiste esattamente la prima prova?i test ripam vanno bene anche per questo concorso?grazie

Commenta

secondo voi, quanti saranno i partecipanti a questo concorso??

Commenta

Originariamente inviato da Leo1989 Visualizza il messaggio
        secondo voi, quanti saranno i partecipanti a questo concorso??
        Ad es. per 115posti (profili x diplomati) all'Istat sono 13mila candidati, per cui non credo saranno meno di 20mila in questo...

Commenta

Originariamente inviato da hinder Visualizza il messaggio
          Ad es. per 115posti (profili x diplomati) all'Istat sono 13mila candidati, per cui non credo saranno meno di 20mila in questo...
          e quali sono stati i tempi di svolgimento del concorso all'istat? intendo dire fra la pubblicazione del bando e la prima prova? ci sono stati rinvii?

Commenta

Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggio
            e quali sono stati i tempi di svolgimento del concorso all'istat? intendo dire fra la pubblicazione del bando e la prima prova? ci sono stati rinvii?
            Non so di preciso, in quanto non vi partecipo...
            però dal sito della Simone:

115 Posti di Collaboratore Tecnico Enti di Ricerca

Titolo di studio richiesto: Diploma
            Termine presentazione domanda: 10 gennaio 2011
            Data e sede esami: Le prove preselettive si svolgeranno nei giorni 21, 22 e 23 giugno 2011 in Roma presso i locali della Nuova Fiera di Roma, come pubblicato sulla G.U. del 10 maggio 2011.
            Dal 1° giugno 2011 sarà disponibile sul sito web dell'Istituto Istat.it la banca dati dei quesiti, dalla quale il giorno della prova d'esame verranno estratte in maniera casuale, in presenza dei candidati, le domande che saranno oggetto della prova preselettiva.

Quindi...direi sono passati 6 mesi (da gennaio a giugno) senza rinvii...

Commenta

ma perchè studiate già per l'orale?conviene concentrarsi sulla priva prova

Commenta

Ciao ragazzi, ci sono anch'io.... buono studio a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da antonio1978 Visualizza il messaggio
                  ma perchè studiate già per l'orale?conviene concentrarsi sulla priva prova
                  Si infatti anche io preferisco concentrarmi sulla prima prova che è bella corposa e piena di insidie (dato che è lo strumento per lo 'sfoltimento'). Poi ritengo che tra la prova scritta e l'orale passeranno altri mesi, per cui...se uno non ha particolari impegni o altri concorsi da preparare riesce lo stesso.

Ovvio che a ognuno il modus operandi che preferisce...

Commenta

sisi,secondo me la prima prova è la peggiore..lì sfoltiscono di brutto!!!!io domani cerco in libreria il libro e se non c'è me lo ordino da internet,così da lunedì inizio a studiare x bene,mi porto il libro anche al mare =)

Commenta

ma in cosa consisterà questa prima prova?dovremmo attenerci ai test ripam?

Commenta

Sto operando...
                      X