annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Forse ho la mente obnubilata e la vista annebbiata dopo tanti quiz...ma chi mi spiega perchè nel cap 16 del maggioli domanda 29 la risposta giusta è la b e non la d?
    e perchè la risposta giusta alla domanda 33 non è la a (il libro indica la d)?
    Grazie

Commenta

45 26 29 +
      66 21 13 +
      45 26 32-
      26 44 30+
      28 70 14 -

soluz
      a 25 50 75
      b 37 73 34
      c 19 80 12
      d 50 50 0
      e 25 43 23
      suggerimenti?

Commenta

Originariamente inviato da luig Visualizza il messaggio
        bhe detto in parole terra terra: la pregiudiziale mascherata significa che non si può esperire l'azione risarcitoria se prima non si ottiene l'annullamento dell'atto lesivo...
        questa veramente è proprio la pregiudiziale amministrativa. Siccome si discute da sempre che la pregiudiziale limita fortemente i diritti del cittadino, il governo aveva proposto di eliminarla, ma anche di accorciare i termini per esperire l'azione risarcitoria. Ecco ciò era considerato una sorta di pregiudiziale, mascherata da qualcos'altro.

Commenta

Originariamente inviato da verbavolant Visualizza il messaggio
          45 26 29 +66 21 13 +45 26 32-26 44 30+28 70 14 -soluza 25 50 75b 37 73 34c 19 80 12d 50 50 0e 25 43 23suggerimenti?
          la somma dei tre numeri è 100

Commenta

Originariamente inviato da Galactus Visualizza il messaggio
            Forse ho la mente obnubilata e la vista annebbiata dopo tanti quiz...ma chi mi spiega perchè nel cap 16 del maggioli domanda 29 la risposta giusta è la b e non la d?
            e perchè la risposta giusta alla domanda 33 non è la a (il libro indica la d)?
            Grazie
            Semplicemente perché il 9584 della d è un numero pari, mentre il 9 (della b) è dispari!
            Per la seconda domanda non saprei, anch'io avrei detto a...

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
              Immaginate di essere assunti e di assere tra i primi della graduatoria, che città sceglierete? quali sono i criteri ispiratori della vostra scelta? io, che sono siciliano metterei al primo posto Torino, città importante, offre vari eventi, ben collegate agli altri aereoporti, soprattutto all'ereoporto di Ct ( i biglietti della windjet sono molto convenienti e sarebbe possibile far visita a genitori e amici anche una volta al mese), poi cagliari, bella città simile alla mia siracusa, l'unica perplessità riguardati i collegamenti con ct, pescara non la conosco, sapete dirmi qualcosa? venezia la scarterei perchè troppo cara, con lo stipendio si rischierebbe di fare una vita appena dignitosa.
              Comunque mi rende conto che questi discorsi possono sembrare un pò prematuri e che la cosa importante sia riuscire ad ottenere un lavoro, un reddito ( se effentivamente è 1400 + 1000 di tredicisema non mi sembra niente male, soprattuto rapportato a quanto mi dà il mio "dominus" ), cominciare a versare dei contributi pensionistici e poter programmare il futuro.
              L'unico problema è quello degli affitti molto cari a volte chiedono anche 500 € per un monolocale,ma questo ci porterebbe a fare una discussione che è fuori tema.
              In ogni caso io non so nemmeno se passerò lo scritto figurati se penso di essere fra gli assunti e addirittura fra i primi in graduatoria...un pò troppo! Una cosa per volta.

Commenta

Originariamente inviato da labanda Visualizza il messaggio
                il bando non prevede preselezione.
                pubblicheranno la data della prova scritta il 30 settembre, quindi, se non ci saranno rinvii, molto probabilmente lo scritto sarà tra novembre e dicembre.
                O ad ottobre,se si conferma la velocità delll'AE nella gestione dei concorsi.
                Studiamo per ottobre,poi se dovessero esserci 1 mese o 2 in più,li sfrutteremo per prepararci meglio.

Commenta

mi spiegate questa gentilmente

24 8 4 meno
                  83 11 3 meno
                  92 11 9 +
                  16 7 6 +

sol
                  11 2 0
                  35 8 5
                  88 18 8
                  27 9 2
                  86 14 6

ho capito solo che nella
                  92 11 9 .... 9+2=11 come
                  16 7 6 ... 1+6=7

ma il 9 ed il 6 come vengono fuori ???

Grazie!!!

Commenta

Originariamente inviato da labanda Visualizza il messaggio
                    forse hai sbagliato a scrivere le soluzioni?
                    il rapporto che ho trovato è:a*b=c*4=d
                    4*7=28*4=112
                    10*3=30*4=120
                    no ho sbagliato a scrivere le soluzioni. Anch'io ho fatto il tuo ragionamento ma non quadra con le soluzioni proposte.

Commenta

Originariamente inviato da g69 Visualizza il messaggio
                      mi spiegate questa gentilmente

24 8 4 meno
                      83 11 3 meno
                      92 11 9 +
                      16 7 6 +

sol
                      11 2 0
                      35 8 5
                      88 18 8
                      27 9 2
                      86 14 6

ho capito solo che nella
                      92 11 9 .... 9+2=11 come
                      16 7 6 ... 1+6=7

ma il 9 ed il 6 come vengono fuori ???

Grazie!!!

92 si compone di due cifre (9 e 2). Il terzo numero corrisponde al numero maggiore tra 9 e 2. per questo nella serie 16 7 6 il terzo numero è 6. spero di essere stato chiaro.

Commenta

Sto operando...
                      X