annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da michez Visualizza il messaggio
    Ragazzi secondo me la giusta non è 15 come dite.. ma 24
    perchè 24?

    Commenta


      [QUOTE=Covenant;576762]tra l'altro l'agenzia delle entrate è un valido strumento per ridurre l'evasione fiscale, investirci sopra dovrebbe essere particolarmente "redditizio"


      Evidentemente si vuol far cassa spremendo i lavoratori dipendenti piuttosto che far pagare le tasse a chi non lo fa. Sono scelte politiche

      Commenta


        Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggio
        Il libro, qualunque esso sia, è un supporto, poi, a mio parere è molto utile il confronto!!! Sui quiz ripam occorre conoscere bene le regole basi della matematica( sembra una cosa stupida ma purtroppo non lo è) e fare tanti tanti tanti esercizi... Prima di acquistare il testo dai un'occhiata al sito ripam scarica gli esercizi numerico deduttivo o critico numerico o critico verbali ( vedi tu!!!) prova a farli, al primo inchippo, posta qui e vediamo insieme la soluzione!!!
        SONO QUESTI GIUSTO?I Quesiti attitudinali per le selezioni RIPAM | Riqualificazione PA

        Commenta


          Serie_24 76 100 0 ? 85

          24 76 100 0 24 85

          (24+100) = 124
          (100+24) = 124

          (76-0) = 76
          (100-24) = 76

          Non è logica indiscutibile ma credo sia la soluzione migliore
          mike

          Commenta


            Originariamente inviato da stellina73 Visualizza il messaggio
            scusami ma la tua risposta era riferita alla mia domanda che riguardava di fare anche i test relativi all'area verbale?
            Si certo!! Scusami pensavo aver quotato il tuo post invece è evidente che ho saltato un passaggio. Devi scaricare tutto quello che c'è sul sito ripam, sia quiz verbali che numerici.

            Commenta


              Originariamente inviato da zuccheromio Visualizza il messaggio
              si, esatto!!!

              Commenta


                Originariamente inviato da michez Visualizza il messaggio
                24 76 100 0 24 85

                (24+100) = 124
                (100+24) = 124

                (76-0) = 76
                (100-24) = 76

                Non è logica indiscutibile ma credo sia la soluzione migliore
                Secondo me invece è così:

                24+76= 100

                0+85=85

                Ti trovi?

                Commenta


                  No.. non riesco a capire la logica. Io la trovo proprio incomprensibile con qualunque soluzione
                  mike

                  Commenta


                    Originariamente inviato da michez Visualizza il messaggio
                    No.. non riesco a capire la logica. Io la trovo proprio incomprensibile con qualunque soluzione
                    Ok provo a spiegarti la mia logica incomprensibile!!! Hai la tua serie numerica formata da 24 76 100 0 24 85
                    innanzittutto ti dico che quando ci sono tre coppie di numeri la prima cosa da fare è vedere se i primi due si possono addizionare fra di loro e se ti danno come risultato il terzo numero. Come succede in questo caso.
                    Quindi immagina un + tra 24 e 76 la cui sommatoria ti darà 100 e fa lo stesso con l'altra coppia. Qul è il numero che sommato a 0 ti da 85? 85
                    Più chiara di così....

                    Commenta


                      Originariamente inviato da hinder Visualizza il messaggio
                      lo stipendio è quello che è...1200 o 1400 non cambia! di certo non puoi mica aspettarti il concorsino sotto casa...e ricordo che si concorre all'AE mica al comune di provincia, per cui si puo ebentualmente chiedere il riavvicinamento!
                      Eh poi sempre meglio avere un posto fisso con 700-800€ in tasca che nulla...o no?
                      si si... di questi tempi non si butta via nulla

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X