annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio dell'anno scorso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per gli ex tirocinanti

Quanto tempo prima avete iniziato a studiare per l'orale?

Come vi organizzavate tra lavoro e studio? Ad esempio, studiavate quando uscivate dall'ufficio e poi il weekend?

Grazie mille a chi mi risponderà

Commenta

A me un punto non è chiaro... Da come ho capito verrà assegnato un tutor ad un gruppo di più tirocinanti; se uno entra alle 8 e uno alle 9, come si fa? Quello delle 9 si perde qlcosa?

Commenta

Originariamente inviato da theclash1982 Visualizza il messaggio
        A me un punto non è chiaro... Da come ho capito verrà assegnato un tutor ad un gruppo di più tirocinanti; se uno entra alle 8 e uno alle 9, come si fa? Quello delle 9 si perde qlcosa?
        non è una lezione universitaria che si tiene in "paranza"

Commenta

ma come fate a sapere che la commissione è cambiata?

Commenta

Originariamente inviato da alamo80 Visualizza il messaggio
            Non esistono testi buoni per tutti all'orale. Lo studio di un esame con più amterie è come il pentathlon moderno, se sei carente nella scherma, devi allenarti più lì, se sei forte nel nuoto puoi fare semplice richiamo. Dipende se le materie si conoscono bene o si ha bisogno di uno studio più approfondito. Io ho scelto il compendio della Maggioli di Civile (ottimo perchè non dice castronerie e d è aggiornato, ma va bene si il civile lo si conosce abbastanza bene), più l'auletta salanitro di commerciale, falsitta volume unico (ma con il senno di poi avrei fatto i due volumi, cmq anche il volume singolo è fatto molto bene) più alcune parti delle dispense sui temi più difficili (come l'Iva) per il tributario. Per contabilità, quel giorno, non so come impazzii e scelsi il compendio della simone, con il senno di poi avrei fatto il volume "la contabilità spiegata ai giuristi". Ma tutto è soggettivo. Ora vado, tra poco salta Colloredo a Vancouver.

Ciao, Sei stato fortunato ad essere assegnato a Milano, ma puoi dirmi in che posizione eri in graduatoria per l'amissione al tirocinio? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da francy79 Visualizza il messaggio
              ma come fate a sapere che la commissione è cambiata?

vai sul sito della direzione regionale

commissione 825 Direzione regionale Lombardia - Commissione esaminatrice

commissione 1180

Direzione regionale Lombardia - Commissione esaminatrice e componenti aggiunti

Commenta

ciao mari80 il mio non è pessimismo, ma obiettività dato che sono nella parte bassa della graduatoria

Commenta

Originariamente inviato da merianne Visualizza il messaggio
                  Scusa, posso chiederti qual è l'orario massimo di entrata al mattino? 8.30 o 8.45? Grazie per la disponibilità
                  Gli orari della flessibilità dipendono da cosa decide il dirigente del tuo ufficio. Nel nostro tirocinio ci concessero 8.15-9.00 ma non è detto che tutti gli uffici abbiano fatto o faranno così.
                  Ultima modifica di alamo80; 14-02-2010, 18:50.

Commenta

Originariamente inviato da giuseppefiorenza Visualizza il messaggio
                    Ciao, Sei stato fortunato ad essere assegnato a Milano, ma puoi dirmi in che posizione eri in graduatoria per l'amissione al tirocinio? Grazie
                    Premettendo che non ho mai capito che criterio sia usato per l'assegnazione, l'anno scorso ero abbastanza alto in graduatoria (nei primi 50 dopo la seconda prova)

Commenta

Inizio orali

Scusate, dopo quanto tempo iniziano gli orali dalla fine del tirocinio?

Commenta

Sto operando...
                      X