annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio dell'anno scorso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Tirocinio dell'anno scorso

Scusate, forse se n'è già parlato nelle altre discussioni.
    Qualcuno ha detto che nel Lazio l'anno scorso tutti i tirocinanti furono promossi all'orale. Vorrei sapere se è vero e in che percentuale nelle altre regioni i tirocinanti sono stati assunti.

Originariamente inviato da enzof Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha detto che nel Lazio l'anno scorso tutti i tirocinanti furono promossi all'orale. Vorrei sapere se è vero e in che percentuale nelle altre regioni i tirocinanti sono stati assunti.
    avevo sentiro dire nel Lazio 4 bocciati , nella Lombardia 99 .

Commenta

Originariamente inviato da enzof Visualizza il messaggio

Io so che in Toscana hanno bocciato tutti gli economisti ....

Ciao e in bocca al lupo per il tirocinio e per l'esame...
      nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
        avevo sentiro dire nel Lazio 4 bocciati , nella Lombardia 99 .
        questa è una cosa scandalosa che spero che non si ripeta quest'anno...
        ci deve uniformità in tutte le regioni...
        poi non comprendo una cosa: se l'intento dell'Agenzia fosse stato quello di promuovere in numero pari (o di poco superiore) ai posti messi a concorso perchè questa esigenza è stata avvertita solo in Lombardia?
        Il numero dei bocciati nelle altre regioni è stato veramente esiguo

Magari quest'anno l'Agenzia decide di nn bandire un nuovo concorso e fa tutti idonei i tirocinanti
        Ultima modifica di eraserhead; 06-02-2010, 21:17.

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
          questa è una cosa scandalosa che spero che non si ripeta quest'anno...
          ci deve uniformità in tutte le regioni...
          poi non comprendo una cosa: se l'intento dell'Agenzia fosse stato quello di promuovere in numero pari (o di poco superiore) ai posti messi a concorso perchè questa esigenza è stata avvertita solo in Lombardia?
          Il numero dei bocciati nelle altre regioni è stato veramente esiguo

Magari quest'anno l'Agenzia decide di nn bandire un nuovo concorso e fa tutti idonei i tirocinanti :-)

Si però considera anche l' enorme differenza nel numero di posti messi a concorso in Lombardia e nel Lazio che ha fatto alzare la soglia del famoso 40% in più da eliminare. Senza contare " la variabile Palumbo"....
          nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
            Si però considera anche l' enorme differenza nel numero di posti messi a concorso in Lombardia e nel Lazio che ha fatto alzare la soglia del famoso 40% in più da eliminare. Senza contare " la variabile Palumbo"....
            si ok ma appena 4 non idonei su più di 100 concorrenti...

ma sto Palumbo è veramente così "bestiale"

Commenta

soprattutto questo... credo diversi metri di valutazione siano inevitabili , perchè il giudizio resta , pur sempre , un giudizio discrezionale. Chi all'università non ha visto un professore esigente , e magari in altra cattedra passare l'esame facilmente con altri docenti, o ,ancor peggio , professori che facevano domande poco chiare ed esasperatamente specifiche ... resta il fatto che più si è preparati , e meno si rischia di non passare , poi la discrezionalità non è un 'qualcosa di eliminabile...

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
                si ok ma appena 4 non idonei su più di 100 concorrenti...

ma sto Palumbo è veramente così "bestiale"

... senti...che ti devo dire... ... mi ricordo bene dei bollettini di guerra che riportavano la sera i colleghi del concorso 2008... commissioni molto rigide e LUI molto preparato e molto esigente specie in civile perchè pare sia stato per anni responsabile del settore imposta di registro. Comunque in generale ne parlano bene come di persona molto competente e molto corretta. Altro non so se non che bisognerà studiare molto.
                Tu quando inizi?
                nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                  soprattutto questo... credo diversi metri di valutazione siano inevitabili , perchè il giudizio resta , pur sempre , un giudizio discrezionale. Chi all'università non ha visto un professore esigente , e magari in altra cattedra passare l'esame facilmente con altri docenti, o ,ancor peggio , professori che facevano domande poco chiare ed esasperatamente specifiche ... resta il fatto che più si è preparati , e meno si rischia di non passare , poi la discrezionalità non è un 'qualcosa di eliminabile...

ma infatti secondo me non è stata questione di discrezionalità...
                  probabilmente nel Lazio, giustamente, hanno maggiormente tenuto conto del tirocinio...oppure sono stati più umani.
                  Se io fossi un esaminatore mi metterei la mano nella coscienza e farei questo ragionamento: "Perchè mai dovrei sbattere fuori in 10 minuti una persona che ha già superato 2 prove più un tirocinio" Quanto meno gli do l'idoneità...poi sarà la graduatoria a fare il resto...magari un idoneo in futuro potrà essere assorbito per nuove esigenze...
                  Ma perchè crudelmente bocciare?

Commenta

... senti...che ti devo dire... ... mi ricordo bene dei bollettini di guerra che riportavano la sera i colleghi del concorso 2008... commissioni molto rigide e LUI molto preparato e molto esigente specie in civile perchè pare sia stato per anni responsabile del settore imposta di registro. Comunque in generale ne parlano bene come di persona molto competente e molto corretta. Altro non so se non che bisognerà studiare molto.
                    Tu quando inizi?
                    io ho giornata di accoglienza il 15...
                    ma secondo te poi quando inizierà il tirocinio? Subito il giorno dopo o direttamente il lunedì successivo?
                    La cosa che mi preme è che mi comunichino la sede con almeno una settimana di anticipo...
                    Ho il presentimento che invece magari ce la comunicano il giorno dell'accoglienza...

Commenta

Sto operando...
                    X