annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio dell'anno scorso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
    io ho giornata di accoglienza il 15...
    ma secondo te poi quando inizierà il tirocinio? Subito il giorno dopo o direttamente il lunedì successivo?
    La cosa che mi preme è che mi comunichino la sede con almeno una settimana di anticipo...
    Ho il presentimento che invece magari ce la comunicano il giorno dell'accoglienza...

Ma no !!!...che dici...stai tranquillo . Io presumo che la comunicazione della sede avverà con altra mail - raccomandata poco dopo la scadenza del 22 febbraio e quindi almeno 15 giorni prima dell'inizio del tirocinio.

Sull'inizio effettivo non ne ho proprio idea ... l'anno scorso iniziò il giorno dopo ma non è detto che facciano la stessa cosa anche questa volta.

Cosa dai come preferenza ? io Milano
    nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
      Ma no !!!...che dici...stai tranquillo . Io presumo che la comunicazione della sede avverà con altra mail - raccomandata poco dopo la scadenza del 22 febbraio e quindi almeno 15 giorni prima dell'inizio del tirocinio.

Sull'inizio effettivo non ne ho proprio idea ... l'anno scorso iniziò il giorno dopo ma non è detto che facciano la stessa cosa anche questa volta.

Cosa dai come preferenza ? io Milano

io Brescia 1...
      preferisco la provincia (per quanto bs sia la seconda città lombarda) alla "grandezza" milanese...
      considerando che saranno sei mesi tutto lavoro e studio penso che i ritmi metropolitani non farebbero per me

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
        ma infatti secondo me non è stata questione di discrezionalità...
        probabilmente nel Lazio, giustamente, hanno maggiormente tenuto conto del tirocinio...oppure sono stati più umani.
        Se io fossi un esaminatore mi metterei la mano nella coscienza e farei questo ragionamento: "Perchè mai dovrei sbattere fuori in 10 minuti una persona che ha già superato 2 prove più un tirocinio" Quanto meno gli do l'idoneità...poi sarà la graduatoria a fare il resto...magari un idoneo in futuro potrà essere assorbito per nuove esigenze...
        Ma perchè crudelmente bocciare?
        è discrezionalità perchè appunto siamo nell'opinabilità ,ed è solo l'esaminatore che può stabilire quanto le eventuali lacune siano gravi da non consentire il superamento della prova

Commenta

basta andare sul sito del salfi...area precari...e ci sono i risultati degli orali del concorso scorso....nel lazio su 143 tirocinanti ci sono stati tre non idonei (piu' o meno il 2%) ...in lombardia su circa 560 esami ci sono stati mi sembra 104 non idonei (e siamo sul 19%)....nelle altre regioni la percentuale dei non idonei si aggira intorno al 10%....le commissioni usano il loro potere discrezionale. pero' se arrivasse qualche direttiva dalla direzione centrale del personale per rendere tutto piu' uniforme non sarebbe male....

Commenta

Magari se ne è già parlato...ma quanto dura l'esame orale?

Commenta

Originariamente inviato da filymax79 Visualizza il messaggio
              Magari se ne è già parlato...ma quanto dura l'esame orale?
              per quello che ho visto io , lo scorso anno, circa 15 minuti, poi tutto dipende dalle commissioni

Commenta

Originariamente inviato da clacos Visualizza il messaggio
                basta andare sul sito del salfi...area precari...e ci sono i risultati degli orali del concorso scorso....nel lazio su 143 tirocinanti ci sono stati tre non idonei (piu' o meno il 2%) ...in lombardia su circa 560 esami ci sono stati mi sembra 104 non idonei (e siamo sul 19%)....nelle altre regioni la percentuale dei non idonei si aggira intorno al 10%....le commissioni usano il loro potere discrezionale. pero' se arrivasse qualche direttiva dalla direzione centrale del personale per rendere tutto piu' uniforme non sarebbe male....
                non è così semplice uniformare comportamenti con delle direttive , quando sarai operativo forse capirai meglio certe cose , sarebbe più giusto , a mio avviso , che una volta ottenuta la valutazione positiva da parte del direttore dell'ufficio , si venga in ogni caso considerati idonei , perchè quella è una valutazione di come si è realmente lavorato ,da parte di chi ha visto il tirocinante operativo . In tal caso , però , si renderebbe necessario modificare il bando

Commenta

solo 15 minuti...però...una prova orale lampo! Sarà l'esame più veloce di tutta la mia vita...
                  Chiedono tutte e quattro le materie o diritto civile e diritto commerciale sono considerate unica materia di studio?

Commenta

ma chi e' questo palumbo??

Commenta

Originariamente inviato da luca71 Visualizza il messaggio
                      ma chi e' questo palumbo??
                      è il direttore regionale

Commenta

Sto operando...
                      X