annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio dell'anno scorso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da filymax79 Visualizza il messaggio
    solo 15 minuti...però...una prova orale lampo! Sarà l'esame più veloce di tutta la mia vita...
    Chiedono tutte e quattro le materie o diritto civile e diritto commerciale sono considerate unica materia di studio?
    quando ho fatto l'esame 2 anni fa erano un unico materia , lo scorso anno non mi ricordo . Ti ripeto che tutto dipende , però , dalla commissione , il concorso precedente a quello dello scorso anno , l'orale durava circa 25/ 30 minuti

Commenta

ok grazie. Staremo a vedere

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
        Io so che in Toscana hanno bocciato tutti gli economisti ....

Ciao e in bocca al lupo per il tirocinio e per l'esame...
        .. magari poi qualcuno ci crede davvero!...... in toscana la percentuale di non idonei non arrivava al 10% se non ricordo male

Commenta

Il sogno è il seguente: niente concorso 2010 e tutti i tirocinanti assunti a tempo indeterminato!

Commenta

Originariamente inviato da theclash1982 Visualizza il messaggio
            Il sogno è il seguente: niente concorso 2010 e tutti i tirocinanti assunti a tempo indeterminato!
            sarebbe grandissimo..........io sarei con le spalle al muro se nn dovessi superare l'orale.....

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
              è il direttore regionale

...e quindi ci sarà pure quest'anno..................... :-)

Commenta

Originariamente inviato da filymax79 Visualizza il messaggio
                solo 15 minuti...però...una prova orale lampo! Sarà l'esame più veloce di tutta la mia vita...
                Chiedono tutte e quattro le materie o diritto civile e diritto commerciale sono considerate unica materia di studio?
                se è per questo il mio esame è durato 10 minuti( non idoneo) ...si dovrebbe tenere un comportamento uguale in tutte le regioni....ho sentito dire che in lazio ogni esame durava mezz'ora minimo... non siamo animali e meritiamo rispetto!!!! ho avuto una valutazione del mio tutor più che positiva( ho fatto accesso agli atti) ....non si può valutare una persona su tre domande che spesso non sono di pari livello da un candidato all'altro ...mi sa tanto di lotteria quell'esame ...certo più sei preparato più riduci il rischio....ma metto la fortuna e la preparazione allo stesso livello....inoltre la commissione d'esamevariava durante la settimana,(infatti in dei giorni mancava il direttore), giorni in cui quasi tutti promossi e 1/2 bocciati(su 25 candidati) ....giorni in cui anche 5-6 bocciati(su 15 candidati)... non mi pare la stessa proporzione non credete

Commenta

Originariamente inviato da norsac Visualizza il messaggio
                  se è per questo il mio esame è durato 10 minuti( non idoneo) ...si dovrebbe tenere un comportamento uguale in tutte le regioni....ho sentito dire che in lazio ogni esame durava mezz'ora minimo... non siamo animali e meritiamo rispetto!!!! ho avuto una valutazione del mio tutor più che positiva( ho fatto accesso agli atti) ....non si può valutare una persona su tre domande che spesso non sono di pari livello da un candidato all'altro ...mi sa tanto di lotteria quell'esame ...certo più sei preparato più riduci il rischio....ma metto la fortuna e la preparazione allo stesso livello....inoltre la commissione d'esamevariava durante la settimana,(infatti in dei giorni mancava il direttore), giorni in cui quasi tutti promossi e 1/2 bocciati(su 25 candidati) ....giorni in cui anche 5-6 bocciati(su 15 candidati)... non mi pare la stessa proporzione non credete
                  diciamo che non si può eliminare completamente l'aspetto discrezionale di un esame però alcune domande uscite in lombardia l'anno scorso (soprattuto quelle classificate sotto il nome di "contabilità" ma che con la contabilità non avevano nulla a che fare) sono al limite della denuncia!
                  purtroppo o per fortuna (visto che siamo arrivati a questo punto) partecipando al concorso ne abbiamo anche accettato implicitamente le regole.
                  in ogni caso norsac hai tutta la mia solidarietà!

Commenta

Originariamente inviato da Peter Pan Visualizza il messaggio
                    .. magari poi qualcuno ci crede davvero!...... in toscana la percentuale di non idonei non arrivava al 10% se non ricordo male
                    speriamo continuino così! ma quanti membri ci sono in commissione?e in quarto d'ora-venti minuti chiedono tutte le materie incluse inglese e informatica?

Commenta

Originariamente inviato da francy79 Visualizza il messaggio
                      speriamo continuino così! ma quanti membri ci sono in commissione?e in quarto d'ora-venti minuti chiedono tutte le materie incluse inglese e informatica?
                      no quelle si fanno separatamente ma è una mera formalità , la commissione è composta da tre membri , poi ci sono 2 esperti rispettivamene per la lingua straniera e per informatica

Commenta

Sto operando...
                      X