annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio dell'anno scorso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

buondì ragazzi!

si sa qualcosa in merito alla giornata di accoglienza? durata, modalità di svolgimento e quant'altro? e soprattutto, quando inizieremo a lavorare noi della Lombardia? io giorno a seguire dell'accoglienza, o il lunedì successivo?? grazie

Commenta

Originariamente inviato da kimberley Visualizza il messaggio
      gabry79 farebbe piacere anche a me, sono stata a pavia solo una volta per vedere la citta, e' graziosa ma molto piccola, quindi ho qualche timore ad indicarla come mia preferenza per paura dei pochi posti, ci rifletto ancora un po e poi decido...in bocca al lupo!
      anche io ho la tua stessa perplessità ma in fondo se l'hanno messa nell'elenco 1/2 posti disponibili ci saranno pure!!
      il fatto che è piccolina a me va benone..non essendoci mai stata lo avevo intuito dal numero degli alberghi..ne ho trovati solo 4!!

Commenta

io sono praticante avvocato e mi troverò a svolgere durante il tirocinio l'ultime semestre di pratica..potrei optare anch'io per il settore contenzioso e, se accontentata, prendere le udienze dell'Agenzia?
        in ogni caso, occorre chiedere qualche autorizzazione particolare all'agenzia per fare contemporaneamente anche la pratica professionale?

Commenta

Originariamente inviato da fedefiord Visualizza il messaggio
          io sono praticante avvocato e mi troverò a svolgere durante il tirocinio l'ultime semestre di pratica..potrei optare anch'io per il settore contenzioso e, se accontentata, prendere le udienze dell'Agenzia?
          in ogni caso, occorre chiedere qualche autorizzazione particolare all'agenzia per fare contemporaneamente anche la pratica professionale?

Qui vedo la gente che spesso sogna!! Invece la realtà è un'altra.....Mica si potrà chiedere questo e quello ragazzi eh!! E' meglio che ve lo inculcate nel cervello prima che poi dopo illudersi.....noi si va a fare quello che ci verrà chiesto.....è da che risulta si va a fare tutti le medesime cose in area servizi....secondo le modalità preimpostate dall'agenzia......

Commenta

Originariamente inviato da Stregasabrina Visualizza il messaggio
            buondì ragazzi!

si sa qualcosa in merito alla giornata di accoglienza? durata, modalità di svolgimento e quant'altro? e soprattutto, quando inizieremo a lavorare noi della Lombardia? io giorno a seguire dell'accoglienza, o il lunedì successivo?? grazie
            Eh infatti queste info sarebbero davvero importanti

Commenta

Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggio
              Qui vedo la gente che spesso sogna!! Invece la realtà è un'altra.....Mica si potrà chiedere questo e quello ragazzi eh!! E' meglio che ve lo inculcate nel cervello prima che poi dopo illudersi.....noi si va a fare quello che ci verrà chiesto.....è da che risulta si va a fare tutti le medesime cose in area servizi....secondo le modalità preimpostate dall'agenzia......

Calma Grace...stai tranquilla che qua non sogna proprio nessuno! a casa mia domandare è lecito, rispondere (non in questo modo!) è cortesia! la mia domanda era fondata sui commenti precedenti...ma grazie per avermi riportata alla dura realtà (si legge l'ironia?)

Commenta

Originariamente inviato da fedefiord Visualizza il messaggio
                Calma Grace...stai tranquilla che qua non sogna proprio nessuno! a casa mia domandare è lecito, rispondere (non in questo modo!) è cortesia! la mia domanda era fondata sui commenti precedenti...ma grazie per avermi riportata alla dura realtà (si legge l'ironia?)
                Se non mi sbaglio, cmq chiedi a qualcuno dell'anno scorso, non potrai neanche continuare il praticantato ed è sicuro che non puoi seguire i procedimenti (cause) già iniziati, il ruolo di avvocato è incompatibile con quello di funzionario/aspirante tale......

Commenta

Grazie Gerardode, ma mi sa che quello che hai detto vale solo per chi è già avvocato, non per chi deve completare il periodo di pratica professionale, considerato anche che durante il tirocinio non sei ancora funzionario a tutti gli effetti e quindi questa sarebbe una restrizione iniqua ed ingiustificata!
                  In ogni caso chiederò conferma...non si sa mai...

Commenta

Originariamente inviato da Stregasabrina Visualizza il messaggio
                    buondì ragazzi!

La giornata dell'accoglienza è pari ad una giornata lavorativa, lo scorso anno terminammo verso le 16.00. Ci viene spiegato il funzionamento dell'AE e del tirocinio, quindi si potranno fare tutte le domande che vogliamo. Si dovrebbe iniziare il giorno dopo, ma con tutte queste novità non è scontato.
                    fidere se alicui

Commenta

grazie gima, sei gentilissimo! cavolo, il giorno dopo... mi sa che la casa, rectius la stanza , ci tocca trovarla via web nei giorni precedenti *____*

notte

Commenta

Sto operando...
                      X