annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio dell'anno scorso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da KiaraP Visualizza il messaggio
    Giustizia hai notizie sulle previsioni di scorrimento in Lombardia?Grazie
    chiedo anche io notizie....anche in merito all'emendamento ....domani si sapra' qualcosa il senato riprendera' i lavori facciamo una apposita discussione per aggiornamenti

Commenta

Originariamente inviato da Stregasabrina Visualizza il messaggio
      ciao mi aggiungo anche io con un quesito, che spero potrai soddisfare: il lavoro al contenzioso è previsto solo nei grandi uffici? se mi schiaffano in un piccolo UL cosa mi troverò a fare, essendo avv.? grazie
      ciao stregasabrina, ho letto che sei avvocato...lo sono anche io... vorrei farti una domanda, anche se probabilmente se ne è già parlato... per quanto riguarda l'incompatibilità.. ho telefonato in direzione e mi hanno confermato che non è necessario, nelle more del tirocinio, cancellarsi dall'albo.. ma mi chiedevo se fosse possibile avere dei procedimenti pendenti a proprio nome e delegare qualche collega a presenziare alle udienze laddove dovessero essere fissate per date che cadono nei 6 mesi di tirocinio...?????
      In direzione regionale non hanno saputo darmi risposta.. tu ne sai qualcosa in più?
      grazie!

Commenta

Originariamente inviato da antonellina Visualizza il messaggio
        ciao stregasabrina, ho letto che sei avvocato...lo sono anche io... vorrei farti una domanda, anche se probabilmente se ne è già parlato... per quanto riguarda l'incompatibilità.. ho telefonato in direzione e mi hanno confermato che non è necessario, nelle more del tirocinio, cancellarsi dall'albo.. ma mi chiedevo se fosse possibile avere dei procedimenti pendenti a proprio nome e delegare qualche collega a presenziare alle udienze laddove dovessero essere fissate per date che cadono nei 6 mesi di tirocinio...?????
        In direzione regionale non hanno saputo darmi risposta.. tu ne sai qualcosa in più?
        grazie!
        Ciao, non sono Sabrina ma provo a risponderti lo stesso perchè ho avuto il tuo stesso dubbio. Il dott. Elia, tempo addietro mi disse che non occorre cancellarsi dall'albo ma occorre rinunciare ai mandati conferitici perchè, anche se non presenziamo all'udienza, il fatto di avere dei procedimenti "nostri" è causa di incompatibilità in quanto si presume che si continui ad esercitare. Dato che l'anno scorso è stata seguita questa procedura non penso che quest'anno le cose siano cambiate.
        Approfittando della tua domanda chiedo la cortesia ai colleghi avvocati ex tirocinanti che avessero maggiori informazioni in proposito di "illuminarci". Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da silia Visualizza il messaggio
          Ciao, non sono Sabrina ma provo a risponderti lo stesso perchè ho avuto il tuo stesso dubbio. Il dott. Elia, tempo addietro mi disse che non occorre cancellarsi dall'albo ma occorre rinunciare ai mandati conferitici perchè, anche se non presenziamo all'udienza, il fatto di avere dei procedimenti "nostri" è causa di incompatibilità in quanto si presume che si continui ad esercitare. Dato che l'anno scorso è stata seguita questa procedura non penso che quest'anno le cose siano cambiate.
          Approfittando della tua domanda chiedo la cortesia ai colleghi avvocati ex tirocinanti che avessero maggiori informazioni in proposito di "illuminarci". Grazie!
          grazie...allora penso che anche io procederò in tal senso!
          in ogni caso chiunque abbia diverse informazioni ci faccia sapere... grazie a tutti!

Commenta

cavolo, non lo sapevo!! quindi dobbiamo rinunciare ai mandati delle cause pendenti? non che siano molte ma almeno vorrei dirlo ai clienti

Commenta

a proposito...i dipendenti dell'AE che lavorano al contenzioso come avv restano iscritti? vengono inseriti nell'elenco speciale? piccola curiosità...

Commenta

cavolo, non lo sapevo!! quindi dobbiamo rinunciare ai mandati delle cause pendenti? non che siano molte ma almeno vorrei dirlo ai clienti
                A quanto mi ha detto il dott. Elia sì...anche a me spiace (anche io non ho un'infinità di cause) però a quanto pare non possiamo fare diversamente

Commenta

Originariamente inviato da silia Visualizza il messaggio
                  A quanto mi ha detto il dott. Elia sì...anche a me spiace (anche io non ho un'infinità di cause) però a quanto pare non possiamo fare diversamente
                  Grazie 1000 per l'info

Commenta

ottima domanda!! io mi illudevo che entrando alle 8 sarei potuta uscire alle 15.12
                    rispondo a te ma credo di rispondere anche ad altre 2 domande connesse di altri utenti . Si per uscire alle 15.12 devi entrare alle 7.30 , la pausa pranzodi 30 minuti è obbligatoria , anche se non fai pausa , o se la fai più breve , ti viene considerata di 30 minuti. Questo se hai il profilo delle 7.12 ore al giorno . Se invece opti per il profilo con solo 2 rientri , i 3 giorni in cui fai 6 ore , puoi non fare pausa pranzo , quindi se entri alle 8 esci alle 14 , se entri alle 7,30 esci alle 13.30

Commenta

a proposito...i dipendenti dell'AE che lavorano al contenzioso come avv restano iscritti? vengono inseriti nell'elenco speciale? piccola curiosità...
                      no vi è una circolare che chiarisce l'incompatibilità con l'iscrizione all'albo , anche se tali funzionari rappresentano l'amministrazione ( e fanno le stesse attività degli avvocati ) sono dei "meri" funzionari , quindi non possono restare iscritti.

Commenta

Sto operando...
                      X