annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio dell'anno scorso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da oddo Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. anche io sono un avv.
    un funzionario di servizio a Milano mi ha risposto che durante il tirocinio non è necessario cancellarti.
    possnoo andare avanti anche cause a te patrocinate purchè la tua circoscrizione sia diversa dalla provincia in cui svolgi il tirocinio.
    dopo l'assunzione invece ti devi cancellare dall'ordine comunque.

p.s.: mi dicono che il direttore Palumbo quest'anno sarà trasferito in Puglia....

saluti
    Ciao,

volevo chiederti se eri sicuro della possibilità di continuare a patrocinare anche durante il tirocinio.

Dalla comunicazione che ci hanno inviato ("E’ possibile mantenere l’iscrizione all’Albo professionale e la partita IVA, purchè non si eserciti attività lavorativa.) sembrerebbe il contrario.

La cosa mi interessa perchè avrei una causa che vorrei continuare a portare avanti durante il tirocinio (è per un amico).

Qualcuno di voi ha avuto conferme sul punto?

Grazie a chi potrà darmi informazioni.

Commenta

Una domanda ai vecchi tirocinanti, ma dalla fine dei sei mesi di tirocinio quali sono i tempi per un'eventuale assunzione?? un paio di mesi??
      Grazie

Commenta

Mi rivolgo a chi gentilmente vorrà rispondere. Dovendo spostarmi e trovar casa, mi chiedevo se, dopo il tirocinio (semprechè si superi l'orale), generalmente, tendano a riconfermarti nel luogo del tirocinio, o se è molto probabile che ci spostino. E' importante saperlo per scegliere la tipologia di casa, la durata del contratto ecc. Grazie x la vostra enorme disponibilità

Commenta

Originariamente inviato da elenoire Visualizza il messaggio
          Mi rivolgo a chi gentilmente vorrà rispondere. Dovendo spostarmi e trovar casa, mi chiedevo se, dopo il tirocinio (semprechè si superi l'orale), generalmente, tendano a riconfermarti nel luogo del tirocinio, o se è molto probabile che ci spostino. E' importante saperlo per scegliere la tipologia di casa, la durata del contratto ecc. Grazie x la vostra enorme disponibilità
          è addisrittura possibile che ti spostino anche durante il tirocinio stesso a quanto pare..nulla è certo,
          per quanto riguarda la domanda sui tempi d'assunzione conta che i tirocinanti dell'anno scorso sono stati assunti a gennaio, dopo aver sostenuto 2 volte il tirocinio...altro che un paio di mesi. però tutto può essere..nn ti piace il brivido dell'incerto?

Commenta

e invece tra la fine ddel tirocinio e l'esame orale quanto tempo passa?

Commenta

Originariamente inviato da KiaraP Visualizza il messaggio
              e invece tra la fine ddel tirocinio e l'esame orale quanto tempo passa?
              Circa un mese. In bocca al lupo.
              fidere se alicui

Commenta

Ma quando dopvrebbe andar via? è passato solo 1 anno da quando sta in lombardia e già lo trasferiscono???
                Se Palumbo va via consideratevi super-fortunati!!!
                in bocca al lupo a tutti!!

Commenta

Originariamente inviato da fabiola Visualizza il messaggio
                  Ma quando dopvrebbe andar via? è passato solo 1 anno da quando sta in lombardia e già lo trasferiscono???
                  Se Palumbo va via consideratevi super-fortunati!!!
                  in bocca al lupo a tutti!!

ma va via prima degli oraliiiiiiiiiiii????????

Commenta

Originariamente inviato da gima72 Visualizza il messaggio
                    Circa un mese. In bocca al lupo.
                    cosi poco???
                    ma la lettera quando verrà sorteggiata?

Commenta

Originariamente inviato da anais nin Visualizza il messaggio
                      cosi poco???
                      ma la lettera quando verrà sorteggiata?
                      La lettera viene sorteggiata qualche giorno prima dell'inizio delle prove orali, quindi, cari ragazzi, dovete essere pronti a sostenere un esame decente già alla fine del tirocinio se non volete rischiare. non credete comunque che fare l'esame verso la fine della tornata non abbia svantaggi. io l'anno scorso l'ho fatto a Luglio e giuro che se fosse stato solo un giorno più tardi avrei iniziato a dare in escandescenze per lo stress.....il fatto poi che Palumbo sia in commissione non vuol dire che non possa essere trasferito finchè non finiscono gli orali. anche l'anno scorso la nostra commissione fu cambiata, il Presidente era il Direttore Miceli (che ci accolse anche il primo giorno di tirocinio) e il vice la sua aggiunto dott.ssa Gasparri. Poi lui ha lasciato l'amministrazione e la Gasparri e stata destinata ad altro incarico e poco prima dell'inizio degli orali ci fu l'atto di modifica della composizione della commissione con l'inserimento di Palumbo e Palmieri. Ciao

P.S. rinnovo i complimenti per il nick.

Commenta

Sto operando...
                      X