Il fatto è che siamo a cavallo tra una finanziaria e l'altra, quindi, effettivamente comprare testi oggi singifica doverli necessariamente integrare (per modifiche normative) il prossimo anno. Per esempio, io aspetterò il 2010 per comprare il codice tributario.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ORALE - Contabilità
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da AlmitaE' quello che penso anch'io....non vorrei perdere tempo in cose che, parlo sempre ai fini della prova ma penso sia obiettivo comune quello di concentrarsi solo su ciò che viene chiesto all'esame, poi mi sottraggono tempo ad altre materie cmq corpose......le operazioni straordinarie e i principi IAS c'è modo di procurarli.....
Già. Sarebbero utili i contributi di che ha già sostenuto l'orale... se qualche tirocinante prossimo all'assunzione volesse aiutarci, avremmo bisogno dei vostri consigli.
Grazie.
Commenta
-
Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggioSu internert, perchè avevo un buono sconto da sfruttare.
Di sicuro, se si ha la possibilità, è meglio acquistarli in una libreria comune, dove in genere sono più generosi in fatto di sconti. L'unico inconveniente è che, comunque, non si possono visionare prima dell'acquisto perchè sono sigillati; è per questo che ho allegato l'indice, nella speranza che potesse essere utile a qualcuno, ma mi rendo conto che è pur sempre un salto nel buio.
Scusa Stefyc ho notato che i principi contabili internazionali sono sia sul volume 2 (appendice al primo tomo) sia sul volume 3 (sempre appendice al primo tomo). Il 2 sono riuscito a procurarmelo ma vorrei sapere cosa c'è in più sul 3 in merito a questo argomento. Forse il bilancio consolidato? Perchè per il resto dall'indice paiono identici... Grazie, ciao.
Commenta
-
Originariamente inviato da robin10 Visualizza il messaggioScusa Stefyc ho notato che i principi contabili internazionali sono sia sul volume 2 (appendice al primo tomo) sia sul volume 3 (sempre appendice al primo tomo). Il 2 sono riuscito a procurarmelo ma vorrei sapere cosa c'è in più sul 3 in merito a questo argomento. Forse il bilancio consolidato? Perchè per il resto dall'indice paiono identici... Grazie, ciao.
In effetti sono quasi identici.
Il 3 ha in più il bilancio consolidato, le perdite di valore e ci sono due pagine di approfondimento sul "Raccordo tra le norme nazionali e i principi contabili internazionali" all'interno del paragrafo intitolato "Attività e passività finanziarie".
Commenta
-
Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggioCiao Raz..
...Tu, come te la passi?
....Se posso, quale altro concorso pensi di preparare?
Penso di preparare il concorso per segretario comunale! E tu Stefyc...oltre ad Ae.....cosa avresti in mente....nel medio/lungo periodo ? (se ti va di dirmelo...s'intende....)
A presto
Commenta
-
Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggioCiao Stefyc! Sto bene...... Vorrei stare meglio però.... Poi penso a chi (poveretto!) la seconda prova non l'ha superata....e mi faccio passare i dolori!!!
Penso di preparare il concorso per segretario comunale! E tu Stefyc...oltre ad Ae.....cosa avresti in mente....nel medio/lungo periodo ? (se ti va di dirmelo...s'intende....)
A presto
Ciao Raz.
Al momento non ho altri concorsi in ballo, quindi spero che il periodo sia solo medio e non lungo.
Ho sentito dire che il concorso per segretario comunale è molto impegnativo.
Non abbandonare il forum però, ok?
Commenta
-
Te li sconsiglio, sono molto più completi e approfonditi i libri di Entriamo in azienda.
Originariamente inviato da ata74 Visualizza il messaggioBuon giorno! Sono stata in libreria per cercare i testi di contabilità e mia hanno parlato dei testi domani in azienda della tramontana, ma erano sigillati. Qualcuno li conosce ? Prima di aquistarli vorrei qualche consiglio.
Commenta
Commenta