Originariamente inviato da giulixx
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Piemonte
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da NEMESI76 Visualizza il messaggioCiao,oggi sono andata di persona alla DR, perchè mi trovavo da quelle parti ed ero stufa di aspettare.Mi hanno detto che a giorni dovrebbero dirlo, sicuramente prima del 29.Che stanno ultimando le destinazioni.Poi ho chiesto se avrebbero preso in considerazione le preferenze e mi ha risposto che le prenderanno sicuramente in considerazione, anche xchè se no non le avrebbero chieste, anche in base alla graduatoria e alle esigenze degli uffici. Io le ho detto che avevo scelto TO e lei mi ha risposto che se non saranno le 2 sedi prescente saranno comunque le altre 2 di torino.Mi ha detto che è quasi impossibile che se uno sceglie To, lo mandino a Verbania, cercano comunque di mandarlo vicino.Spero di essere stata utile!
l'anno scorso mi pare che i primi 20 siano stati accontentati nelle scelte!
speriamo bene!!!
ciaooo
a prestissimo!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da NEMESI76 Visualizza il messaggioCiao,oggi sono andata di persona alla DR, perchè mi trovavo da quelle parti ed ero stufa di aspettare.Mi hanno detto che a giorni dovrebbero dirlo, sicuramente prima del 29.Che stanno ultimando le destinazioni.Poi ho chiesto se avrebbero preso in considerazione le preferenze e mi ha risposto che le prenderanno sicuramente in considerazione, anche xchè se no non le avrebbero chieste, anche in base alla graduatoria e alle esigenze degli uffici. Io le ho detto che avevo scelto TO e lei mi ha risposto che se non saranno le 2 sedi prescente saranno comunque le altre 2 di torino.Mi ha detto che è quasi impossibile che se uno sceglie To, lo mandino a Verbania, cercano comunque di mandarlo vicino.Spero di essere stata utile!
Grazie mille per la preziosa informazione (speriamo nella prossima settimana, non vorrei che ce lo dicessero il 28 )
cmq noto che siamo in tanti ad essere usciti da giurisprudenza...
Commenta
-
Belle notizie ma secondo me è giusto e logico che non si discostino troppo dalle preferenze.
Riguardo TO1 so che è una sede grossa (anche troppo) quindi credo che 15-20 persone li li prendono. Motivo x cui non l'ho scelta troppa gente = pochi tutor. Le altre 3 di torino secondo me 5-10 x ufficio li prendono. Quindi siamo già a min 30 max 50 a torino. Poi stando in provincia di torino alcuni uffici come Moncalieri, Ivrea, Ciriè potrebbero assorbire tranquillamente 3-5 tirocinante.
Il PROBLEMA GROSSO è che quelli che vengono da fuori non conoscendo Torino hanno indicato "MECCANICAMENTE" TO1 e TO2 senza tenere conto che, se x esempio trovano sistemazione in zona ospedali, le sedi di TO3 e Moncalieri forse erano + comode.
Commenta
-
Personalmente non credo che chi viene da fuori sia meno preparato o meno intelligente di chi è nato e cresciuto a Torino . Pensare che queste persone, dopo aver affrontato 2 prove concorsuali in trasferta, non abbiano nemmeno aperto il sito internet dell'agenzia delle entrate e non abbiano utilizzato una qualsiasi mappa della città per fare le proprie scelte non mi sembra rispettoso. Probabilmente chi sceglie Torino1 lo fa perché nell'area centro di Torino ricadono le sedi delle aziende più prestigiose, mentre chi sceglie Torino2 o Torino4 potrebbe farlo perché gli affitti in Barriera di Milano o Madonna di campagna sono più bassi e si trova casa più facilmente. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti i trasfertisti!! P.S. Ho visto che quasi tutti i forumisti del Piemonte vengono da Giurisprudenza... c'è qualcuno che ha fatto Scienze Politiche???
Commenta
-
Originariamente inviato da MarkTT Visualizza il messaggioPersonalmente non credo che chi viene da fuori sia meno preparato o meno intelligente di chi è nato e cresciuto a Torino . Pensare che queste persone, dopo aver affrontato 2 prove concorsuali in trasferta, non abbiano nemmeno aperto il sito internet dell'agenzia delle entrate e non abbiano utilizzato una qualsiasi mappa della città per fare le proprie scelte non mi sembra rispettoso. Probabilmente chi sceglie Torino1 lo fa perché nell'area centro di Torino ricadono le sedi delle aziende più prestigiose, mentre chi sceglie Torino2 o Torino4 potrebbe farlo perché gli affitti in Barriera di Milano o Madonna di campagna sono più bassi e si trova casa più facilmente. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti i trasfertisti!! P.S. Ho visto che quasi tutti i forumisti del Piemonte vengono da Giurisprudenza... c'è qualcuno che ha fatto Scienze Politiche???
Grazie... In bocca al lupo anche a te...
Personalmente ho scelto Torino 1, oltre che per la centralità, anche perchè mio fratello abita a San Paolo (quindi era la sede più vicina).
Ero un pò incerto tra Torino 2 e Torino 3, però ho scelto la prima oltre che per gli affitti, anche perchè mi sembrava meno richiesta e mi dava maggiori possibilità di essere accontentato (a maggior ragione, considerando che le medesime scelte le ha fatte la mia fidanzata).
Commenta
-
Personalmente non credo che chi viene da fuori sia meno preparato o meno intelligente di chi è nato e cresciuto a Torino . Pensare che queste persone, dopo aver affrontato 2 prove concorsuali in trasferta, non abbiano nemmeno aperto il sito internet dell'agenzia delle entrate e non abbiano utilizzato una qualsiasi mappa della città per fare le proprie scelte non mi sembra rispettoso. Probabilmente chi sceglie Torino1 lo fa perché nell'area centro di Torino ricadono le sedi delle aziende più prestigiose, mentre chi sceglie Torino2 o Torino4 potrebbe farlo perché gli affitti in Barriera di Milano o Madonna di campagna sono più bassi e si trova casa più facilmente. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti i trasfertisti!! P.S. Ho visto che quasi tutti i forumisti del Piemonte vengono da Giurisprudenza... c'è qualcuno che ha fatto Scienze Politiche???
Rigurardo il resto resto della mia idea personale che alcuni non hanno fatto come emanuele83, ma hanno semplicemente detto "voglio restare a Torino" e lo stesso discorso vale anche x le metropoli delle altre regioni "voglio restare a milano", "voglio restare a roma" Ecc.. Mi sono spiegato bene????
Comunque restando il fatto che ciascuno è LIBERISSIMO di fare le scelte che + gli aggradano,
spero che non vengano fuori in seguito reclami da parte di gente arrivata sfortunatamente bassa in graduatoria poichè non è stata accontentata e ha una sede scomoda. Questo perchè a mio avviso non è giusto, abbiamo abbiamo superato 2 dure prove (personalmente soprattutto la prima) è credo che la cosa + importante è fare il tirocinio.
Infine ribadisco la mia previsione i primi 40-50 della graduatoria, se hanno scelto torino, secondo me al 95% saranno accontentati al massimo andranno in prima cintura ( il che vuol dire comunque mezzi pubblici ok) e spero di non sbagliarmi.
Commenta
-
Originariamente inviato da canerosso Visualizza il messaggioLeggi bene il messaggio non è assolutamente razzista (altrimenti mi avrebbero bannato) NON HO ASSOLUTAMENTE DETTO che chi non è di Torino è meno intelligente. Visto che anche io apparterei alla categoria perchè, benchè sia nato a torino, non ci sono cresciuto quindi avrei solo metà requisiti.
Commenta
-
Originariamente inviato da LLorent Visualizza il messaggioin Veneto a quanto sembra perfino il primo in classifica NON è stato accontentato, quindi tutto può succedere
In veneto sono stati decisamente sadici: chi aveva l'ufficio a 2 passi da casa (Padova), è stato mandato a 100 km di distanza (Venezia)....
Da quanto ha riferito Nemesi, in DR hanno detto che cmq terranno conto delle preferenze (hanno escluso che chi ha scelto Torino possa essere mandato a Verbania) e cercheranno in ogni caso di mandarti, se non proprio nell'ufficio che hai scelto, almeno in uno vicino (speriamo siano di parola)...
Commenta
Commenta