annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lazio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
    Ciao! Ho appena chiamato la DR Lazio e mi è stato detto che le ultime voci danno l'inizio del nostro tirocinio per aprile/maggio ... quanto all'ipotesi di inizio per marzo, mi è stato detto che non è giunta alcuna voce al riguardo... ora, considerato che alcuni danno per certo l'inizio del tirocinio per la seconda settimana di aprile, mi chiedo: è possibile che noi del Lazio iniziamo più tardi rispetto agli altri (maggio), in quanto, da un lato, si attende l'istituzione delle Direzioni provinciali, e dall'altro, essendo minore il numero dei tirocinanti, gli orali avranno una durata minore e dunque si potranno ultimare comunque entro fine anno?
    Ciao Roccia, grazie per le informazioni. Il forumista che ha riportato la notizia relativa all'inizio per marzo/aprile diceva di averla appresa da fonte diretta in DC..... si potrebbero almeno mettere d'accordo sulle risposte da dare!!!! Comunque mi sembra che l'anno scorso in alcune regioni si cominciò prima che in altre, ma di questo chiediamo conferma ai tirocinanti 2008.
    Ultima modifica di sirio; 16-12-2009, 10:50.

Commenta

Originariamente inviato da sirio Visualizza il messaggio
      Ciao Roccia, grazie per le informazioni. Il forumista che ha riportato la notizia relativa all'inizio per marzo/aprile diceva di averla appresa da fonte diretta in DC..... si potrebbero almeno mettere d'accordo sulle risposte da dare!!!!

secondo me è meglio dare credito alla DC e al comunicato del 10 dicembre del salfi.
      le direzioni regionali, come è successo anche in altre occasioni, non sono attendibili.

Commenta

Ah, dimenticavo, mi è stato detto che gli interni in gradutoria sono una cinquantina ...

Commenta

Ciao VANTIGGELEN hai ricevuto la mia email?

Commenta

Ah, dimenticavo, mi è stato detto che gli interni in gradutoria sono una cinquantina ...
            Ciao Roccia, immagino che tale cifra non comprenda i tirocinanti-bis che saranno assunti a gennaio, vero?

Commenta

Ciao, penso di no, almeno, quando ho chiesto quanti fossero gli interni, intendevo questo, poi non so cosa intendesse l'interlocutrice ... comunque, mi è stato detto che ad oggi è troppo presto per fare previsioni sullo scorrimento delle graduatorie, perchè bisogna considerare non solo gli interni, ma anche i rinunciatari ...

Originariamente inviato da VANTIGGELEN Visualizza il messaggio
              Ciao Roccia, immagino che tale cifra non comprenda i tirocinanti-bis che saranno assunti a gennaio, vero?

Commenta

Ciao, penso di no, almeno, quando ho chiesto quanti fossero gli interni, intendevo questo, poi non so cosa intendesse l'interlocutrice ... comunque, mi è stato detto che ad oggi è troppo presto per fare previsioni sullo scorrimento delle graduatorie, perchè bisogna considerare non solo gli interni, ma anche i rinunciatari ...
                Ti ringrazio per il chiarimento. Ciao

Commenta

Ciao VANTIGGELEN hai ricevuto la mia email?
                  Ciao Sirio, ora la leggo e ti rispondo.

Commenta

Ciao! Ho appena chiamato la DR Lazio e mi è stato detto che le ultime voci danno l'inizio del nostro tirocinio per aprile/maggio ... quanto all'ipotesi di inizio per marzo, mi è stato detto che non è giunta alcuna voce al riguardo... ora, considerato che alcuni danno per certo l'inizio del tirocinio per la seconda settimana di aprile, mi chiedo: è possibile che noi del Lazio iniziamo più tardi rispetto agli altri (maggio), in quanto, da un lato, si attende l'istituzione delle Direzioni provinciali, e dall'altro, essendo minore il numero dei tirocinanti, gli orali avranno una durata minore e dunque si potranno ultimare comunque entro fine anno?
                    Ciao roccia io penso che l'inizio del tirocinio nel Lazio dipenda in primis dall'assunzione dei vincitori del concorso del 2008 e poi dal trasferimento di coloro che partecipando all'attuale concorso hanno ottenuto, con il superamento delle due prove, il trasferimento. Mi spiego meglio. Quando i vincitori del concorso del 2008 firmeranno il contratto di assunzione, gli faranno sicuramente firmare anche una dichiarazione dove attestano che rinunciano a proseguire a qualunque altra procedura concorsuale in inetinere di pari livello, così permettendo alla direzione centrale del personale di scorrere la graduatoria; inoltre penso che una cosa del genere accadrà per coloro che otterranno il trasferimento. Il tutto comporterà del tempo in più rispetto alle altre regioni. Questa idea è nata in seguito ai chiarimenti rischiesti alla direzione centrale del personale che mi ha spiegato con precisione il meccanismo dello scorrimento e il periodo in cui mi vedrò recapitare la raccomandata, che potrà avvenire intorno marzo/aprile, ed io in graduatoria solo oltre al 210° posto!!!. Se poi pensi che tutti i concorrenti che si trovano nella mia medesima situazione dovranno presentare la dovuta documentazione, l'inizio del tirocinio di conseguenza avverrà più tardi. Tu capirai bene che in seguito alla presenza anche di queste due tipologie di concorrenti e a tutto quello che ho descritto prima, la prima graduatoria del Lazio sarà notevolmente decurtata e che per avere quella definitiva ci vorrà del tempo. Questa è l'unica ragione che mi fa pensare ad un inizio del tirocinio così protratto nel tempo. All'inizio del tirocinio i nominativi dei 126 tirocinanti deve esserci sicuramente, per evitare che la regione Lazio si trovi ad procedere ad un concorso dove sa già dall'inizio che non riuscirà a coprire i posti messi in concorso. Con l'augurio che il mio ragionamento non faccia una grinza ti auguro buona giornata. Ciao

Commenta

ciao vantiggelen hai ricevuto la mia email?
                      ciao sirio, buone notizie a quanto sembra!

Commenta

Sto operando...
                      X