annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lazio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da salvo80 Visualizza il messaggio
    si pepito sto studiando il Falsitta
    l' ho letto tutto per un "infarinatura" generale ci sarà tempo per approfondire...ritengo che sia un ottimo libro nelle parte speciale. Da domani inizierò diritto civile e spero di concludere quanto prima il simone 36.
    non è facile organizzarsi ma di sicuro tributario lo tengo sempre sulla scrivania le altre materie li faccio girare un pò? tu invece? ho intuito che sei un gran giurista...
    addirittura ... mi fa piacere dare quest'impressione in generale, in realtà ho tantissima strada da percorrere anche io ...
    Ritengo il Falsitta un ottimo testo per la preparazione dell'orale, sicuramente molto lungo ma esaustivo.
    La parte generale lascia un pò a desiderare rispetto alla speciale (mi dispiace dirlo perchè è scritta interamente da Falsitta ma è così) ... anch'essa contiene ottimi passaggi: ad esempio stamattina ho studiato l'efficacia della norma nel tempo e nello spazio e sinceramente l'impostazione mi è piaciuta parecchio... Io direi che come punto di partenza per la preparazione dell'orale abbiamo fatto un'ottima scelta ... poi sicuramente bisognerà dare un taglio pratico al testo
    Per il resto fino a fine anno credo che porterò avanti solo civile e la parte generale del tributario...

Da Gennaio in poi mi riorganizzo il tutto e passo alla parte speciale considerando che le modifiche più consistenti della finanziaria riguarderanno sicuramente tale parte
    Ultima modifica di Pepito82; 19-11-2009, 15:20.

Commenta

ma quali contributi...qui stiamo lavorando in nero da 8 mesi...
      1450 € lordi e circa 250 di trattenute.
      per un totale di 1209,50 € netti.

Commenta

Originariamente inviato da mask83 Visualizza il messaggio
        ma quali contributi...qui stiamo lavorando in nero da 8 mesi...
        1450 € lordi e circa 250 di trattenute.
        per un totale di 1209,50 € netti.
        ciao mask83 ma avrete sicuramente la possibiltà di riscattarli

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
          addirittura ... mi fa piacere dare quest'impressione in generale, in realtà ho tantissima strada da percorrere anche io ...
          Ritengo il Falsitta un ottimo testo per la preparazione dell'orale, sicuramente molto lungo ma esaustivo.
          La parte generale lascia un pò a desiderare rispetto alla speciale (mi dispiace dirlo perchè è scritta interamente da Falsitta ma è così) ... anch'essa contiene ottimi passaggi: ad esempio stamattina ho studiato l'efficacia della norma nel tempo e nello spazio e sinceramente l'impostazione mi è piaciuta parecchio... Io direi che come punto di partenza per la preparazione dell'orale abbiamo fatto un'ottima scelta ... poi sicuramente bisognerà dare un taglio pratico al testo
          Per il resto fino a fine anno credo che porterò avanti solo civile e la parte generale del tributario...

Da Gennaio in poi mi riorganizzo il tutto e passo alla parte speciale considerando che le modifiche più consistenti della finanziaria riguarderanno sicuramente tale parte
          si è vero il tema della norma tributaria nel tempo e ancor di più la norma tributaria nello spazio sono affrontati in un modo che mi è piaciuto molto anche a me

Commenta

Originariamente inviato da salvo80 Visualizza il messaggio
            si è vero il tema della norma tributaria nel tempo e ancor di più la norma tributaria nello spazio sono affrontati in un modo che mi è piaciuto molto anche a me

bene ... anche la parte sui principi costituzionali trovo fatta bene ... quella che proprio non mi piace è la parte sulla dichiarazione dei redditi, la ritengo molto poco chiara ... è fatta molto meglio sul Lupi e credo che se non avessi conosciuto questo manuale prima di studiare il Falsitta avrei avuto molte difficoltà studiandola

Commenta

testi per la preparazione

Innanzitutto grazie per i Vs consigli.
              Ho mostrato le domande dell'orale ad un prof universitario di dir.trib.che mi ha consigliato il falsitta; ho avuto modo di confrontarlo con altri testi quali fantozzi (bel libro anche se forse meno pratico), il lupi, il tesauro, il russo e secondo me sono tutti abbastanza equivalenti e chiaramente da integrare con le dispense dell'ag.entr. Alla fine credo che opterò per il falsitta. Per il diritto commerciale penso di studiare sul campobasso volume unico mentre per diritto civile sono indeciso tra il compendio simone e galgano in Istituzioni di diritto privato, libro sintetico ma pur sempre adottato in sede universitaria. Non ho ancora trovato un buon libro di contabilità adeguato al tipo di domande.

Commenta

ciaoo,scusate ma vorrei sapere una cosa! ma l'importo del buono pasto viene deurtato dai 1200 euro finali ..oppure è a parte???

Commenta

Originariamente inviato da annalisa788 Visualizza il messaggio
                  ciaoo,scusate ma vorrei sapere una cosa! ma l'importo del buono pasto viene deurtato dai 1200 euro finali ..oppure è a parte???

E' a parte.

Commenta

"riesumiamo" il Lazio: mask, dall'alto della tua attendibilità che fine hai fatto? si dice q.co nella tua sede sull'inizio del tirocinio? consiglieresti qualche manuale universitario per tributario o secondo te è meglio simone+memento?

Commenta

A dire il vero mi sto occupando della mia futura assunzione.
                      Io per tributario ho usato compendio di tributario, dispense agenzia e qualche e ribadisco qualche arogomento, ma veramente pochi sul memento.
                      Non dimenticate poi che molte nozioni le acquisirete durante il tirocinio: voglio dire che la pratica ti fa apprendere cose che poi non devi più studiare.
                      Premetto: per chi non è del settore, i primi giorni saranno un po' duri: ogni cosa, ogni concetto sembra inarrivabile; poi tutto si sistema.

Commenta

Sto operando...
                      X