dimenticavo: in alcuni uffici, tramite accordi sindacali vi sono alcune peculiarità: per es. nel mio ufficio l'ingresso fino alle 8 e 10 viene considerato non ritardo, e quindi non si deve recuperare; in altri uffici c'è la possibilità di entrare dalle 7 e 40 o 7 50 e quindi l'orario l'uscita va ridotta di 20 o 10 minuti.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Lazio
Comprimi
X
-
note negativeurtroppo non possiamo fare straordinari, non abbiamo i permessi previsti nel CCN, ma solo 3 ore al mese per i sei mesi da recuperare entro il mese successivo; inoltre il tempo passato in più in ufficio non va nella cosidetta banca ore (non c'è riposo compemsativo); inoltre il tempo accumulato non va a coprire eventuali ritardi successivi. prima di capirlo nel nostro ufficio abbiamo regalato un bel po' di ore all'amministrazione.
Commenta
-
Originariamente inviato da mask83 Visualizza il messaggioL'orario di lavoro si articola su 5 giorni lavorativi per un totale di 36 ore. Vi sono diversi profili orari tra cui:
un profilo omogeneo: tutti i giorni fino alle 15,42, pe un totale di 7 ore e 12 pù pausa pranzo obbligatoria di 30.
profilo week-end: tutti i giorni ore 16 e venerdì ore 14.
profilo rientri: 3 giorni alle 14; e 2 alle 17,30.
I nomi li ho coniati io.
Questi sono quelli attuati nel mio ufficio:non so se ve ne siano altri. tenete presente che quando uscite alla 14 non prendete il buono pasto (che non sembra niente, ma sono pur sempre 7€ al dì, che moltiplicato in un mese fa molto capito no). personalmente lo scorso anno, dovendo studiare ho preferito i due rientri: infatti sacrificavo due pomeriggi, per averne 3 liberi per studiare; ora ho mantenuto quello, ma per altri motivi.
Commenta
-
Ciao Mask, sto parlando con il tuo collega D. C., ma non glieli hai portati i miei saluti? vista la tua preziosa osservazione sull'importanza dei buoni pasto, il tuo collega si chiedeva perchè sei stato così "ingenuo" da non optare per il profilo omogeneo o per quello week- end?Ultima modifica di sirio; 18-11-2009, 23:02.
Commenta
-
Originariamente inviato da mask83 Visualizza il messaggioforse hai sbagliato persona, non ho nessun amico in Dc
Commenta
-
Originariamente inviato da mask83 Visualizza il messaggiodall'esperienza vissuta,mi sembra di averi capito che le assegnazioni rispondono a logiche non proprio afferrabili: il criterio di base è che comunque in base alle esigenze funzionali dell'agenzia vi (ci) possono mandare dove vogliono loro.
I provinciali dovrebbero essere tre: roma 1-4-6.
C'è mistero sulla partenza effetiva degli uffici.
Non per smontarvi, comunque penso che il vs orale non si svolgerà prima della fina del 2010. quindi di tempo per studiare ne avete.concentratevi anche su altre cose, perchè se prima non assumono noi, certo non possono iniziare un nuovo tirocinio.
Commenta
-
Ciao! Volevo fare una domanda circa la sede definitiva: che voi sappiate, quest'ultima coincide in genere con la sede del tirocinio? Perchè, mi chiedevo, una volta che uno si è ambientato durante i 6 mesi di tirocinio in un determinato ufficio, è possibile che ne venga sradicato per trapiantarlo in un altro (magari in un'altra città) oppure si tende a trasformare la sede del tirocinio in sede definitiva? Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Commenta
Commenta