annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

00.00 E' arrivato il fatidico giorno 16

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggio
    Nel 2010 non bandiscono alcun concorso ed attingono direttamente dalle graduatorie del concorso 2009.Così il....27,89 non si porrà neanche il problema e tutto ritornerà alla normalità (Cds permettendo è ovvio)
    Non è giusto nemmeno questo.
    Perchè se Mario Rossi si è laureato nel 2009, non ha la possibilità di partecipare ad un concorso 2010 (che senza stupidi ricorsi sarebbe stato indetto) e non può farlo. Ripeto è assurdo che un 24/30 2009 acceda al tirocinio, è completamente assurdo.

    Commenta


      Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
      Spero proprio di no. Sono troppi i 24/30 è una soglia ridicola e bassissima.
      Ridicola per te che l'hai superata.Immagina, invece, se fossi tra quelli che hanno preso 24, penso che non ti sembrerebbe più tanto ridicola e bassa.Come sempre si usano le situazioni in base alle proprie esigenze personali

      Commenta


        Fabiotm ha assolutamente ragione...la questione di fondo è che in italy nessuno accetta nulla....e poi ci si lamenta dell'intasamento dei tribunali...si fa causa per tutto...nn c'è concoso senza tonnelate di ricorsi...mah...

        Commenta


          Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggio
          Ridicola per te che l'hai superata.Immagina, invece, se fossi tra quelli che hanno preso 24, penso che non ti sembrerebbe più tanto ridicola e bassa.Come sempre si usano le situazioni in base alle proprie esigenze personali
          Però non avrei ricorso credimi. Hai ragione che si usano le situazioni in base alle proprie esigenze personali però è sbagliato. Poi ripeto c'è una questione morale: ricorri contro l'AE e poi vuoi lavorare per l'AE.
          Lo trovo illogico
          Cmq credimi se non fossi rientrato non avrei ricorso, mi iscrivevo al prossimo concorso e ci riprovavo.
          Mi rendo conto però che la situazione occupazionale è talmente negativa che ci si appella a tutto. Speriamo cambino le cose al più presto.

          Commenta


            Salve ragazzi, innanzitutto complimenti a chi a superato la prova,
            io mi ritrovo nel gruppetto del 485° posto, che dite posso ancora sperare in un ripescaggio?

            Nel caso sia utile vi do delle altre informazioni: nella graduatoria della Lombardia (in posizione utile) sono presenti 5 candidati idonei non vincitori del concorso 2008, inoltre sono anche presenti 3 ricorsisti per la Lombardia 2 ricorsisti che hanno partecipato l'anno scorso in altre 2 regioni; ora sto scorrendo la graduatoria dei vincitori del 2008 e finora 3 vincitori hanno partecipato e "superato" la seconda prova di quest'anno; cosa ne dite?

            Commenta


              Scusate, non sono solito intervenire, vorrei solo far presente che io ho partecipato a diversi concorsi ultimamente, nei quali era previsto un voto (o soglia) minimo per superare le varie prove, poi, fra coloro che raggiungono il voto minimo è sempre previsto un numero massimo di ammessi alle successive, o di assunti se siamo all'ultima prova. Non per questo mi sono mai sognato di pretendere alcunché per aver raggiunto la soglia minima, viene assunto chi rientra nel numero di posti messi a concorso o supera le preselezioni il numero di persone indicato nel bando. Non ci vedo niente di strano, ...anch'io sto cercando da anni di avere un posto fisso, ma non posso pretenderlo, solo se rientro nel numero dei posti messi a concorso posso vantarlo come diritto. No?

              Commenta


                Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
                Te la spiego io Pepito l'esigenza di accendere ceri...
                Ci sono persone che sono al 10 posto con 29/30 e non hanno la certezza di iniziare il tirocinio a gennaio (come da bando) perchè c'è questo STRAMALEDETTISSIMO ricorso in corso (scusate il giro di parole). Senza questo ricorso non si sarebbe pubblicata una graduatoria, ma un elenco di ammessi. Ora c'è una graduatoria che non significa nulla di nulla.
                E poi che soglia è il 24 !??!!? ma dobbiamo ridere !?!?!?!?
                In Piemonte su 280 candidati alla seconda prova 230 hanno preso almeno 24, significa 82% di "idonei" (come li chiamate voi) ma idonei a cosa !??!?!
                Ma chiunque sarebbe arrivato al 24, chiunque con un minimo di senso matematico...
                Lo dimostra il fatto che 8 candidati su 10 sono arrivati a quella soglia, ma che selezione è !?!?!?
                Dove va a finire la meritocrazia !?!??! 24 era la soglia MINIMA richiesta dal'AE.
                C'è poi un'altra questione di corenza... tu fai un ricorso CONTRO l'Ae e poi vuoi andare a lavorare per l'AE !??!?!
                per me non ha senso.
                Senza contare che se tutti questi 24/30 di questa prova fossero ammessi in qualche modo al tirocinio le conseguenze potrebbero essere 2 (entrambe nefaste secondo me)

                1) Tutti al tirocinio e selezione MASSACRANTE all'orale
                2) I 24/30 vanno al tirocinio al posto di un futuro concorso, precludendo la possibilità di parteciparvi a futuri laureati.

                Ecco perchè spero vivamente che il CdS ribalti la sentenza e che torno il normalissimo discorso della graduatoria. I primi X + 40% entrano, gli altri entrano se qualcuno rinuncia o rifanno il concorso.
                L'AE ha scelto le serie numeriche come criterio di selezione e visto che vogliamo lavorare per l'AE rispettiamo o andiamo da un'altra parte.
                Ti straquoto!!! E quoto pure tobiafc.
                Il 24 è una soglia bassissima che l' AE ha posto solo per tutelarsi da situazioni patologiche di scarsa preparazione dei candidati (anche se a dirla tutta, parlare di "preparazione" con riferimento a questa seconda prova e soprattutto a questi brani è piuttosto fuori luogo).Sembra però che molti non la pensino così: auguro loro ogni bene e che trovino presto lavoro (alla fine si è tutti sulla stessa barca), ma non può andare a svantaggio degli x+40%, ah!

                Commenta


                  Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
                  Te la spiego io Pepito l'esigenza di accendere ceri...
                  Ci sono persone che sono al 10 posto con 29/30 e non hanno la certezza di iniziare il tirocinio a gennaio (come da bando) perchè c'è questo STRAMALEDETTISSIMO ricorso in corso (scusate il giro di parole). Senza questo ricorso non si sarebbe pubblicata una graduatoria, ma un elenco di ammessi. Ora c'è una graduatoria che non significa nulla di nulla.
                  E poi che soglia è il 24 !??!!? ma dobbiamo ridere !?!?!?!?
                  In Piemonte su 280 candidati alla seconda prova 230 hanno preso almeno 24, significa 82% di "idonei" (come li chiamate voi) ma idonei a cosa !??!?!
                  Ma chiunque sarebbe arrivato al 24, chiunque con un minimo di senso matematico...
                  Lo dimostra il fatto che 8 candidati su 10 sono arrivati a quella soglia, ma che selezione è !?!?!?
                  Dove va a finire la meritocrazia !?!??! 24 era la soglia MINIMA richiesta dal'AE.
                  C'è poi un'altra questione di corenza... tu fai un ricorso CONTRO l'Ae e poi vuoi andare a lavorare per l'AE !??!?!
                  per me non ha senso.
                  Senza contare che se tutti questi 24/30 di questa prova fossero ammessi in qualche modo al tirocinio le conseguenze potrebbero essere 2 (entrambe nefaste secondo me)

                  1) Tutti al tirocinio e selezione MASSACRANTE all'orale
                  2) I 24/30 vanno al tirocinio al posto di un futuro concorso, precludendo la possibilità di parteciparvi a futuri laureati.

                  Ecco perchè spero vivamente che il CdS ribalti la sentenza e che torno il normalissimo discorso della graduatoria. I primi X + 40% entrano, gli altri entrano se qualcuno rinuncia o rifanno il concorso.
                  L'AE ha scelto le serie numeriche come criterio di selezione e visto che vogliamo lavorare per l'AE rispettiamo o andiamo da un'altra parte.
                  Se proprio ci tieni a spiegarmi qualcosa, fallo almeno con argomentazioni valide e non vaneggiamenti ... innanzitutto nel bando dov'è scritto che tu devi iniziare il tirocinio a gennaio ??? 24 non è una soglia che ha stabilità il Tar ma l'ha decisa la stessa AE, chi è causa del suo mal pianga se stesso.
                  Poi che significa non è coerente fare un ricorso contro l'Ae e poi volerci lavorare ... siete tutti abituati alla logica del Signor SI ??
                  Secondo me qua siamo proprio alla fantagiustizia, in un punto SNAI si fanno meno scommesse e supposizioni. La situazione è più semplice di quanto si possa immaginare e qua stiamo tutti a sconarci in questa guerra fra poveri... Semplicemente assurdo

                  Commenta


                    Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
                    Adebayor parlano i numeri... oltre l'80% ha preso almeno 24...
                    m'bè dove sta il problema ?? vuol dire che tutti sono in grado di poter lavorare nell'Ae (secondo l'ae) ma semplicemente non sono entrati in graduatoria ... ed essendoci già una graduatoria valida non ha senso bandire altri concorsi ... la pubblica amministrazione si informa anche a criteri di economicità

                    Commenta


                      Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
                      Non è giusto nemmeno questo.
                      Perchè se Mario Rossi si è laureato nel 2009, non ha la possibilità di partecipare ad un concorso 2010 (che senza stupidi ricorsi sarebbe stato indetto) e non può farlo. Ripeto è assurdo che un 24/30 2009 acceda al tirocinio, è completamente assurdo.
                      scusate ma sto Mario Rossi vive nella spernza di fare il concorso in AE ?? cioè il fatto che si debba bandire un altro concorso nel 2010 è un'aspettativa giuridica, un diritto quesito o cosa ??? Ci sono 200.000 strade ... anche io devo fare la sspl se voglio fare il magistrato perchè mi sono immatricolato nel 2000 e fino al 99 sarei andato al concorso direttamente ... allora che faccio, ricorso ???

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X