Originariamente inviato da adebayor
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
00.00 E' arrivato il fatidico giorno 16
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da tobiafc Visualizza il messaggioScusate, non sono solito intervenire, vorrei solo far presente che io ho partecipato a diversi concorsi ultimamente, nei quali era previsto un voto (o soglia) minimo per superare le varie prove, poi, fra coloro che raggiungono il voto minimo è sempre previsto un numero massimo di ammessi alle successive, o di assunti se siamo all'ultima prova. Non per questo mi sono mai sognato di pretendere alcunché per aver raggiunto la soglia minima, viene assunto chi rientra nel numero di posti messi a concorso o supera le preselezioni il numero di persone indicato nel bando. Non ci vedo niente di strano, ...anch'io sto cercando da anni di avere un posto fisso, ma non posso pretenderlo, solo se rientro nel numero dei posti messi a concorso posso vantarlo come diritto. No?
Ragazzi giusto per fare un pò di chiarezza, il problema non è contestare il raggiungimento o meno del voto minimo (troppo alto, troppo basso etc, etc), bensì il modus operandi dell'agenzia.I ricorsisti (leggete attentamente la senteza tar) contestano soltanto che pur avendo raggiunto l'idoneità alla seconda prova non hanno avuto accesso al tirocinio,in quanto erano previste x posti aumentati del 40%, non uno di meno, non uno di più. L'anno successivo (il 2009) l'agenzia che fà:indice un nuovo concorso per la bellezza di 825 posti identico al primo?Beh la cosa non è proprio il massimo dell'intelligenza, perchè lascia a casa persone che pur avendo raggiunto l'idoneità (lo dice l'agenzia nel bando)non accedono al tirocinio in quanto non ci sono posti e poi, l'anno successivo i posti, come per magia escono.E allora uno si domanda perchè caspita hai fissato la soglia dell'idoneità a 24, quando era sufficiente direassano al tirocinio x persone.Punto. Invece ciò non è stato fatto e questo ,ovviamente, brucia ai ricorsisti.
Questa è la mia interpretazione (non sono un ricorsista tranquilli) e ritengo che sia più che legittimo il loro comportamento.Penso che chiunque avrebbe agito come loro.
Commenta
-
Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggioPerò non avrei ricorso credimi. Hai ragione che si usano le situazioni in base alle proprie esigenze personali però è sbagliato. Poi ripeto c'è una questione morale: ricorri contro l'AE e poi vuoi lavorare per l'AE.
Lo trovo illogico
Cmq credimi se non fossi rientrato non avrei ricorso, mi iscrivevo al prossimo concorso e ci riprovavo.
Mi rendo conto però che la situazione occupazionale è talmente negativa che ci si appella a tutto. Speriamo cambino le cose al più presto.
Commenta
-
Originariamente inviato da Samus Visualizza il messaggioOGGETTO: PER TUTTI GLI IDONEI SOVRANNUMERARI GRADUATORIA DEL 16/10/2009:
Buongiorno a tutti! E' la prima volta che scrivo su questo forum AE ma sono un "avvezzo" del forum concorsi in quanto sto partecipando alle selezioni dell'ICE agli sgoccioli.
Ieri sono usciti i risultati dell'AE per lo stage e sono fra gli "idonei al tirocinio" ma "sovrannumerari" rispetto ai posti disponibili.
Ora, io e altre c.a 500 persone, ci troviamo quest'anno in questa situazione.
Mi dicono che l'anno passato si è creata esattamente la stessa situazione e che, i vecchi idonei della precedente edizione fecero un ricorso che vinsero che garantisce loro di entrare in qualità di "sovrannumerari" allo stage di quest'anno.
Ora, con un'amica ci stiamo attivando per trovare lo studio dell'Avvocato che ha fatto vincere il veccho ricorso per chiedere a lui di patrocinare anche questo.
Vi chiedo 2 cose:
1) chi avesse qualsiasi notizia in merito allo studio legale, se può trasmettermela;
2) chi avesse delle conferme circa i "sovrannumerari dell'anno scorso che questo prox gennaio dovrebbero cominciare il tirocinio, me lo può confermare (e magari fornirmi il contato)?
3) chi si trovasse fra i 500 nella mia condizione e avesse voglia di contribuire sia nei fatti che (eventualmente in futuro con un contributo in denaro per la causa) mi invii la sua mail.
Chi volesse, inoltre, aggiungere qualche ulteriore informazione o contributo in merito, è ovviamente il benvenuto.
Più saremo più varrà il ricorso e l''azione che faremo.
ATTENZIONE: Lamentarsi direttamente con l'AE potrebbe portare allo spiacevole effetto del cambiamento del prox bando, il che, potrebbe rivelarsi l'escamotage con cui nonostante una precedente sentenza, potrebbero aggirare il "dovere" di assunzione in stage. Quindi attenzione a non eccedere nelle pressioni su di loro fino a che non esce il nuovo bando.
Samu
Commenta
-
Risposte
Pepito82... a chi era rivolto il "prendete i libri in mano ?" Se era rivolto a me ti dico che li ho presi abbastanza tant'è che non ho bisogno di ricorsi al Tar o "ripescaggi" tanto per farti capire, se tutti i 62 ricorsisti fossero della mia regione io entrerei comunque e questo solo per dirti quanto li ho presi in mano i libri...
Io la vedo diversamente nel senso che a mio giudizio la seconda prova non è che una "fase" del concorso cosi come lo è la prima. Chi ha raggiunto il 24 non è idoneo a nulla ma solo ad accedere alla terza fase del concorso (che si chiama tirocinio + orale). A questo punto perche non "ripeschiamo" anche i 24/30 della prima prova ???? anche loro in fondo erano "idonei" alla seconda... perchè volete andare direttamente al tirocinio !??!?! con quale diritto ?!?!?! quello di aver preso 24 ??? avete preso 24 ma ci sono stati altri più bravi di voi in quella prova. Entrano loro. Sarebbe stato giusto cosi. Cosi com'era scritto nel bando.
Perchè pensate di aver diritto a qualcosa per aver preso 24 ? perchè ? ripeto lo stesso diritto che avete voi di andare al tirocinio, lo avrebbe un 24/30 di andare alla seconda prova, ma così non ne usciamo piu.
Io ho le mie idee, sei libero di credermi o no, io il ricorso non lo avrei fatto perchè l'AE ha scritto delle regole che nel momento in cui ho partecipato al concorso, ho dimostrato di accettare.
Non ricorro contro qualcuno per cui spero di andare a lavorare, io la vedo cosi.
Per questo spero vivamente che il CdS bocci la sentenza del Tar, e che l'Ae possa fare un altro concorso senza andare a "ripescare" concorsisti che sono rimasti fuori.
Voi sperate il contrario, vedremo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggioscusate ma sto Mario Rossi vive nella spernza di fare il concorso in AE ?? cioè il fatto che si debba bandire un altro concorso nel 2010 è un'aspettativa giuridica, un diritto quesito o cosa ??? Ci sono 200.000 strade ... anche io devo fare la sspl se voglio fare il magistrato perchè mi sono immatricolato nel 2000 e fino al 99 sarei andato al concorso direttamente ... allora che faccio, ricorso ???
Commenta
-
Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggioPepito82... a chi era rivolto il "prendete i libri in mano ?" Se era rivolto a me ti dico che li ho presi abbastanza tant'è che non ho bisogno di ricorsi al Tar o "ripescaggi" tanto per farti capire, se tutti i 62 ricorsisti fossero della mia regione io entrerei comunque e questo solo per dirti quanto li ho presi in mano i libri...
Io la vedo diversamente nel senso che a mio giudizio la seconda prova non è che una "fase" del concorso cosi come lo è la prima. Chi ha raggiunto il 24 non è idoneo a nulla ma solo ad accedere alla terza fase del concorso (che si chiama tirocinio + orale). A questo punto perche non "ripeschiamo" anche i 24/30 della prima prova ???? anche loro in fondo erano "idonei" alla seconda... perchè volete andare direttamente al tirocinio !??!?! con quale diritto ?!?!?! quello di aver preso 24 ??? avete preso 24 ma ci sono stati altri più bravi di voi in quella prova. Entrano loro. Sarebbe stato giusto cosi. Cosi com'era scritto nel bando.
Perchè pensate di aver diritto a qualcosa per aver preso 24 ? perchè ? ripeto lo stesso diritto che avete voi di andare al tirocinio, lo avrebbe un 24/30 di andare alla seconda prova, ma così non ne usciamo piu.
Io ho le mie idee, sei libero di credermi o no, io il ricorso non lo avrei fatto perchè l'AE ha scritto delle regole che nel momento in cui ho partecipato al concorso, ho dimostrato di accettare.
Non ricorro contro qualcuno per cui spero di andare a lavorare, io la vedo cosi.
Per questo spero vivamente che il CdS bocci la sentenza del Tar, e che l'Ae possa fare un altro concorso senza andare a "ripescare" concorsisti che sono rimasti fuori.
Poi, giusto per essere chiari, io sono fra gli ammessi al tirocinio in Toscana quindi non ho problemi di scorrimenti e ripescaggi come immagini tu... Semplicemente non condivido l'ingordigia tua e di tanti altri e la superbia perchè vi sentite i padri eterni per aver preso 29 o 30 che sia e sperate che l'unico barlume di speranza che hanno tanti ragazzi come voi venga strvolto dal Consiglio di Stato ... e tutto ciò solo per la vostra ingordigia perchè non capite, o non volete capire, che la vostra (e mia anche) posizione non è intaccata... Il fatto che il 24 sia una soglia come dite voi "ridicola" non è un problema vostro ... è un problema dell'Agenzia ... e quel che farà il Consiglio di Stato non credo si saprà domani o il mese prossimo ma ci vorrà del tempo ... ora, per tutto il tempo, volete continuare con questo tono ??? forse non conviene ... forse conviene mettersi un attimo calmi, prendere i libri in mano, e sperare che la situazione si risolva per tutti nel migliore dei modi.
Tanto l'agitazione, e l'augurare il male agli altri, sicuramente non vi gioverà a nulla.
Poi se nel 2010 non vi sarà un concorso sinceramente non mi dispiace di "Mario Rossi" che laureatosi nel 2009 non potrà fare il ricorso ... ci sono 10.000 strade e non è detto che si debba percorrere per forza questa
Commenta
-
Originariamente inviato da hope:)visto che hai preso i libri e ritieni di essere cosi preparato in mano di cosa ti preoccupi????non dovresti temere nullae poi il diritto ce l'ha dato il tar???hai letto la sentenza??molti di noi sono arrivati nei primi posti alla prima prova e non sono riusciti a superare la seconda per un paio di domande!non è di certo una prova su brani contorti e on domande e risposte ambigue ad attestare la preparazione?solo per questa bisognorebbe fare un ricorso..molti di voi sono riusciti ad entrare per aver buttato qualche domanda in piu a casaccio?è questa la preparazione?accendete pure tutti i ceri..
Il criterio seppur discutibile, è quello scelto dall'AE, lei ha scelto di selezionarci sulle serie numeriche e tabelle e noi abbiamo studiato quello. Se ci avesse chiesto di studiare le regole della pallanuoto avremmo studiato le regole della pallanuoto credo.
Ovvio che dispiace per chi non ce l'ha fatta, non per questo bisogna trovare strade alternative (ricorsi) alle procedure ordinarie (rifare i concorsi).
Va bene, come già detto voi sperate nel Tar, noi nell'annullamento della sentenza, e soprattutto speriamo che i Commissari dell'AE si ricordino all'orale dei nomi di coloro che hanno presentato ricorso contro il bando da loro indetto...
Commenta
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggioPrendete i libri i mano non era rivolto a te, altrimenti avrei detto prendi i libri in mano ... era rivolto a tutti noi ma in senso figurato, al posto delle polemiche vedo pi+ proficuo occupare il proprio tempo prendendo il libro in mano.
Poi, giusto per essere chiari, io sono fra gli ammessi al tirocinio in Toscana quindi non ho problemi di scorrimenti e ripescaggi come immagini tu... Semplicemente non condivido l'ingordigia tua e di tanti altri e la superbia perchè vi sentite i padri eterni per aver preso 29 o 30 che sia e sperate che l'unico barlume di speranza che hanno tanti ragazzi come voi venga strvolto dal Consiglio di Stato ... e tutto ciò solo per la vostra ingordigia perchè non capite, o non volete capire, che la vostra (e mia anche) posizione non è intaccata... Il fatto che il 24 sia una soglia come dite voi "ridicola" non è un problema vostro ... è un problema dell'Agenzia ... e quel che farà il Consiglio di Stato non credo si saprà domani o il mese prossimo ma ci vorrà del tempo ... ora, per tutto il tempo, volete continuare con questo tono ??? forse non conviene ... forse conviene mettersi un attimo calmi, prendere i libri in mano, e sperare che la situazione si risolva per tutti nel migliore dei modi.
Tanto l'agitazione, e l'augurare il male agli altri, sicuramente non vi gioverà a nulla.
Poi se nel 2010 non vi sarà un concorso sinceramente non mi dispiace di "Mario Rossi" che laureatosi nel 2009 non potrà fare il ricorso ... ci sono 10.000 strade e non è detto che si debba percorrere per forza questa
Non auguro male a nessuno, ma solo che sia rispettata la volontà (bando) dell'Ente per il quale stiamo per andare a lavorare. E che sia altresi rispettata appieno la graduatoria del campo (2 prova)
Commenta
-
Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggioPepito82... a chi era rivolto il "prendete i libri in mano ?" Se era rivolto a me ti dico che li ho presi abbastanza tant'è che non ho bisogno di ricorsi al Tar o "ripescaggi" tanto per farti capire, se tutti i 62 ricorsisti fossero della mia regione io entrerei comunque e questo solo per dirti quanto li ho presi in mano i libri...
Commenta
Commenta