annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

00.00 E' arrivato il fatidico giorno 16

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da francy79 Visualizza il messaggio
    il trionfo della meritocrazia mi sembra un miraggio...il terzo scenario mi spaventa tremendamente, il primo mi sembra il più giusto..speriamo bene davvero,perchè molti non credo aspetteranno all'infinito questo tirocinio!
    Lo scenario più probabile sarà questo:
    tirocinio per tutti i candidati idonei che rientrano nel numero + 40%, e solo i 62 ricorrenti 2008 (quindi state tranquilli, non farete il tirocinio in 150.000).

    Nel 2010 non sarà bandito nessun concorso, visto che di candidati idonei a un eventuale tirocinio, l'agenzia ne avrebbe a bizzeffe.

    Altra considerazione: ogniuno di noi che è arrivato alla seconda prova, avrebbe potuto indifferentemente esser dentro o fuori, quindi chi è dentro lo è non per "meritocrazia" e chi è fuori lo è non per demerito. Ovvio che un metodo di selezione si è dovuto applicare, ma se è per questo, sarebbe stato molto più giusto e rispettoso della meritocrazia fare la media fra le due prove...

    Quindi non vi scannate, siamo tutti sulla stessa barca, e tutti siamo meritevoli.
    Chi è passato e/o ha vinto il ricorso può stare tranquillo, gli altri idonei non vi intralceranno minimamente, visto che le loro "pretese" saranno a valere sui prossimi bandi di concorso

    Commenta


      cioè, ma ditemi voi se è possibile che dopo un mese di ansia, la gioia liberatoria sia accompagnata dal terrore di aver fatto tutto questo per cosa? per niente!
      L'avviso dell'agenzia dell'entrate, poi, è quanto di più vago possa esserci .... senza alcun riferimento al numero effettivo di persone ammesse al tirocinio (spero che faccia ancora fede il bando con il suo X+40%)... Non so voi, ma io controllerò freneticamente la casella della posta in attesa di questa benedetta raccomandata...
      Ma poi, questa storia del "ho più di 24=sono idoneo" da dove viene fuori? Il 24 è una soglia minima di sicurezza, non un "hai preso 24, sei ok per noi, adesso vediamo se c'è abbastanza spazio, sennò ci dispiace". Almeno a me sembra sia così!

      Non so voi, ma io accenderei un cero per il CdS, che ribalti questa sentenza insensata.
      Scusate per lo sfogo...

      Commenta


        Originariamente inviato da xeroth Visualizza il messaggio
        cioè, ma ditemi voi se è possibile che dopo un mese di ansia, la gioia liberatoria sia accompagnata dal terrore di aver fatto tutto questo per cosa? per niente!
        L'avviso dell'agenzia dell'entrate, poi, è quanto di più vago possa esserci .... senza alcun riferimento al numero effettivo di persone ammesse al tirocinio (spero che faccia ancora fede il bando con il suo X+40%)... Non so voi, ma io controllerò freneticamente la casella della posta in attesa di questa benedetta raccomandata...
        Ma poi, questa storia del "ho più di 24=sono idoneo" da dove viene fuori? Il 24 è una soglia minima di sicurezza, non un "hai preso 24, sei ok per noi, adesso vediamo se c'è abbastanza spazio, sennò ci dispiace". Almeno a me sembra sia così!

        Non so voi, ma io accenderei un cero per il CdS, che ribalti questa sentenza insensata.
        Scusate per lo sfogo...
        Io il cero l'ho già acceso!

        Commenta


          Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
          Lo scenario più probabile sarà questo:
          tirocinio per tutti i candidati idonei che rientrano nel numero + 40%, e solo i 62 ricorrenti 2008 (quindi state tranquilli, non farete il tirocinio in 150.000).

          Nel 2010 non sarà bandito nessun concorso, visto che di candidati idonei a un eventuale tirocinio, l'agenzia ne avrebbe a bizzeffe.

          Altra considerazione: ogniuno di noi che è arrivato alla seconda prova, avrebbe potuto indifferentemente esser dentro o fuori, quindi chi è dentro lo è non per "meritocrazia" e chi è fuori lo è non per demerito. Ovvio che un metodo di selezione si è dovuto applicare, ma se è per questo, sarebbe stato molto più giusto e rispettoso della meritocrazia fare la media fra le due prove...

          Quindi non vi scannate, siamo tutti sulla stessa barca, e tutti siamo meritevoli.
          Chi è passato e/o ha vinto il ricorso può stare tranquillo, gli altri idonei non vi intralceranno minimamente, visto che le loro "pretese" saranno a valere sui prossimi bandi di concorso
          spero che la meritocrazia valga anche per il futuro, cioè che si tenga conto solo dei posti disponibili previsti dal bando..

          Commenta


            Originariamente inviato da xeroth Visualizza il messaggio
            cioè, ma ditemi voi se è possibile che dopo un mese di ansia, la gioia liberatoria sia accompagnata dal terrore di aver fatto tutto questo per cosa? per niente!
            L'avviso dell'agenzia dell'entrate, poi, è quanto di più vago possa esserci .... senza alcun riferimento al numero effettivo di persone ammesse al tirocinio (spero che faccia ancora fede il bando con il suo X+40%)... Non so voi, ma io controllerò freneticamente la casella della posta in attesa di questa benedetta raccomandata...
            Ma poi, questa storia del "ho più di 24=sono idoneo" da dove viene fuori? Il 24 è una soglia minima di sicurezza, non un "hai preso 24, sei ok per noi, adesso vediamo se c'è abbastanza spazio, sennò ci dispiace". Almeno a me sembra sia così!

            Non so voi, ma io accenderei un cero per il CdS, che ribalti questa sentenza insensata.
            Scusate per lo sfogo...

            Beato te che sei in questa situazione...forse non ti rendi conto che potevi/potevate essere fuori, e non per questo valere meno degli altri. Ma di cosa vi state lamentando? nessuno vi porta via nulla, gli eventuali ricorsi non comportano nulla per voi. Nel bando c'è scritto che è idoneo al tirocinio chi ottiene più di 24, ma questo non vuol dire che verranno ammessi tutti, ci mancherebbe. Il punto è che ci saranno degli idonei che sarebbe uno spreco non utilizzare per coprire le FUTURE esigenze dell'AE. I concorsi costano, e visto che gli idonei ci sono (l'ha stabilito l'agenzia che sono IDONEI), non si capisce l'utilità di fare altre costosissime selezioni. Dovreste festeggiare che siete passati, anzichè accendete ceri al cds

            Commenta


              xeroth ti quoto al 100% ho acceso anche io un cero al CdS spero che ribalti questa stupida sentenza e l Ae indica nuovi concorsi anche per dare la possibilità ai neo laureati di parteciparvi e non ripescare gente dai vecchi concorsi.
              Chi non ce l'ha fatta ripresenti la domanda come tutti.

              Commenta


                Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
                Nel bando c'è scritto che è idoneo al tirocinio chi ottiene più di 24,
                Non è certo scritto questo, nel bando.

                Commenta


                  OGGETTO: PER TUTTI GLI IDONEI SOVRANNUMERARI GRADUATORIA DEL 16/10/2009:

                  Buongiorno a tutti! E' la prima volta che scrivo su questo forum AE ma sono un "avvezzo" del forum concorsi in quanto sto partecipando alle selezioni dell'ICE agli sgoccioli.

                  Ieri sono usciti i risultati dell'AE per lo stage e sono fra gli "idonei al tirocinio" ma "sovrannumerari" rispetto ai posti disponibili.

                  Ora, io e altre c.a 500 persone, ci troviamo quest'anno in questa situazione.

                  Mi dicono che l'anno passato si è creata esattamente la stessa situazione e che, i vecchi idonei della precedente edizione fecero un ricorso che vinsero che garantisce loro di entrare in qualità di "sovrannumerari" allo stage di quest'anno.

                  Ora, con un'amica ci stiamo attivando per trovare lo studio dell'Avvocato che ha fatto vincere il veccho ricorso per chiedere a lui di patrocinare anche questo.

                  Vi chiedo 2 cose:

                  1) chi avesse qualsiasi notizia in merito allo studio legale, se può trasmettermela;
                  2) chi avesse delle conferme circa i "sovrannumerari dell'anno scorso che questo prox gennaio dovrebbero cominciare il tirocinio, me lo può confermare (e magari fornirmi il contato)?
                  3) chi si trovasse fra i 500 nella mia condizione e avesse voglia di contribuire sia nei fatti che (eventualmente in futuro con un contributo in denaro per la causa) mi invii la sua mail.

                  Chi volesse, inoltre, aggiungere qualche ulteriore informazione o contributo in merito, è ovviamente il benvenuto.

                  Più saremo più varrà il ricorso e l''azione che faremo.

                  ATTENZIONE: Lamentarsi direttamente con l'AE potrebbe portare allo spiacevole effetto del cambiamento del prox bando, il che, potrebbe rivelarsi l'escamotage con cui nonostante una precedente sentenza, potrebbero aggirare il "dovere" di assunzione in stage. Quindi attenzione a non eccedere nelle pressioni su di loro fino a che non esce il nuovo bando.

                  Samu
                  Ultima modifica di Samus; 17-10-2009, 12:12.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Samus Visualizza il messaggio
                    OGGETTO: PER TUTTI GLI IDONEI SOVRANNUMERARI GRADUATORIA DEL 16/10/2009:

                    Buongiorno a tutti! E' la prima volta che scrivo su questo forum AE ma sono un "avvezzo" del forum concorsi in quanto sto partecipando alle selezioni dell'ICE agli sgoccioli.

                    Ieri sono usciti i risultati dell'AE per lo stage e sono fra gli "idonei al tirocinio" ma "sovrannumerari" rispetto ai posti disponibili.

                    Ora, io e altre c.a 500 persone, ci troviamo quest'anno in questa situazione.

                    Mi dicono che l'anno passato si è creata esattamente la stessa situazione e che, i vecchi idonei della precedente edizione fecero un ricorso che vinsero che garantisce loro di entrare in qualità di "sovrannumerari" allo stage di quest'anno.

                    Ora, con un'amica ci stiamo attivando per trovare lo studio dell'Avvocato che ha fatto vincere il veccho ricorso per chiedere a lui di patrocinare anche questo.

                    Vi chiedo 2 cose:

                    1) chi avesse qualsiasi notizia in merito allo studio legale, se può trasmettermela;
                    2) chi avesse delle conferme circa i "sovrannumerari dell'anno scorso che questo prox gennaio dovrebbero cominciare il tirocinio, me lo può confermare (e magari fornirmi il contato)?
                    3) chi si trovasse fra i 500 nella mia condizione e avesse voglia di contribuire sia nei fatti che (eventualmente in futuro con un contributo in denaro per la causa) mi invii la sua mail.

                    Chi volesse, inoltre, aggiungere qualche ulteriore informazione o contributo in merito, è ovviamente il benvenuto.

                    Più saremo più varrà il ricorso e l''azione che faremo.

                    ATTENZIONE: Lamentarsi direttamente con l'AE potrebbe portare allo spiacevole effetto del cambiamento del prox bando, il che, potrebbe rivelarsi l'escamotage con cui nonostante una precedente sentenza, potrebbero aggirare il "dovere" di assunzione in stage. Quindi attenzione a non eccedere nelle pressioni su di loro fino a che non esce il nuovo bando.

                    Samu
                    per dove hai concorso , io idonea veneto

                    Commenta


                      Originariamente inviato da GEROB82 Visualizza il messaggio
                      per dove hai concorso , io idonea veneto

                      Io sono idoneo a Milano, ma non si pone il problema di quale sia la regione in quanto il bando è identico per tutta Italia.
                      Per evitare di perderci e disperderci, consiglio ha dimestichezza, di fondare al più presto un "Gruppo comitato idonei 2009" FB (ce n'è già uno del 2008) che servirà a dare a tutti le info in itinere e per tenerci uniti.

                      PS: Chi lo facesse, abbia la gentilezza di comunicare di preciso il nome qui sul forum, in modo che tutti possano seguire gli accadimenti.

                      Ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X