annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Commenti sentenza del tar

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
    quindi secondo te il TAR non ha giudicato correttamente dal punto di vista giuridico??
    Perchè mai avrebbe dovuto accogliere un ricorso se c'è la certezza che poi il suo giudizio verrebbe capovolto in appello??
    Sono degli inetti?
    non ho mai detto che il Tar abbia giudicato in maniera non corretta dal punto di vista giuridico, ma solo che esistono posizioni giuriprudenziali che discordano sullo stesso punto...e tuttavia consolidate.....
    altrimenti l'interpretazione delle norme non avrebbe più senso (ovviamente parlo sempre dal basso della mia ignoranza in materia in quanto io sono un economista ad indirizzo econometria e programmazione lineare con un po di esperienza - solo 5 anni - nella fiscalità e quindi non avvezzo alla giurisprudenza)
    AHI SERV'ITALIA.....

    Commenta


      Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
      L'ergastolo non viene più dato a nessuno...30 anni è la pena massima...
      Non capisco dove stia la questione...
      Possiamo discutere sul fatto che certa gente non dovrebbe più uscire dal carcere...ok
      30 anni sono una pena non indifferente e se riteniamo che il carcere debba anche portare alla rieducazione non capisco cosa ci sia da imputare ad un magistrato che ha rimesso in libertà uno che ha scontato la sua pena
      Appunto da qui viene lo sdegno. 30 anni non è la pena massima. L'ergastolo è previsto dall'art. 22 del codice penale.
      Comunque siamo OT.

      Commenta


        Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
        .
        Erase dimmi (senza polemica eh). Perchè è corretto ammettere alla 3 fase del concorso (tirocinio) un 24/30 della seconda fase (seconda prova) e non ammettere alla seconda prova un 24/30 della prima che non ha potuto entrare ?
        Quale differenza vi è tra i 2 soggetti ???
        Io mi limito a ciò che ha giudicato il TAR...non voglio entrare in altre questioni perchè altrimenti non se ne uscirebbe più...
        Dico solo che la sentenza per me è corretta dal punto di vista giuridico...peraltro motivata in modo ineccepibile...
        Affermare che il CDS sicuramente la casserà è quantomeno ingenuo. Io mi spingo fino ad affermare che così comè questa sentenza è quasi inattaccabile. Poi vedremo

        Commenta


          Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
          Io mi limito a ciò che ha giudicato il TAR...non voglio entrare in altre questioni perchè altrimenti non se ne uscirebbe più...
          Dico solo che la sentenza per me è corretta dal punto di vista giuridico...peraltro motivata in modo ineccepibile...
          Affermare che il CDS sicuramente la casserà è quantomeno ingenuo. Io mi spingo fino ad affermare che così comè questa sentenza è quasi inattaccabile. Poi vedremo
          Infatti ti ho chiesto un opinione. Non un commento alla sentenza. Dimmi: perchè un 24/30 al tirocinio SI e un 24/30 alla seconda prova NO !
          Perchè ? mi basta la tua opinione eh !

          Commenta


            Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
            Appunto da qui viene lo sdegno. 30 anni non è la pena massima. L'ergastolo è previsto dall'art. 22 del codice penale.
            Comunque siamo OT.
            qui entriamo in filosofia del diritto...
            Opinione personale l'ergastolo non dovrebbe aver cittadinanza nel nostro ordinamento...
            Se si afferma infatti che la pena deve tendere alla rieducazione del reo questo principio contrasta con la previsione di una pena come l'ergastolo...
            Difatti l'ergastolo non viene più dato a nessuno
            Ma ovviamente siamo OT

            Commenta


              Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
              Affermare che il CDS sicuramente la casserà è quantomeno ingenuo. Io mi spingo fino ad affermare che così comè questa sentenza è quasi inattaccabile. Poi vedremo
              aspetta....(se ti riferisci a me).... io non ho mai detto che il CDS sicuramente la casserà, ho solo detto che secondo me potrebbe accogliere il ricorso dell'AdE. e quindi mi pare di avere espresso un parere personale di una persona che interviene in un forum e, pertanto, irrilevante sia dal punto di vista giuridico che dal punto di vista professionale
              AHI SERV'ITALIA.....

              Commenta


                Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
                Infatti ti ho chiesto un opinione. Non un commento alla sentenza. Dimmi: perchè un 24/30 al tirocinio SI e un 24/30 alla seconda prova NO !
                Perchè ? mi basta la tua opinione eh !
                E' sbagliato prevedere una votazione minima come il 24...che praticamente tutti raggiungono.
                Ripeto per l'ennesima volta che l'AE ha formulato un bando orribile..
                Non so se chi ha preso 24/30 alla prima prova abbia fatto ricorso...in teoria potrebbe anche farlo...

                Commenta


                  Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
                  E' sbagliato prevedere una votazione minima come il 24...che praticamente tutti raggiungono.
                  Ripeto per l'ennesima volta che l'AE ha formulato un bando orribile..
                  Non so se chi ha preso 24/30 alla prima prova abbia fatto ricorso...in teoria potrebbe anche farlo...
                  non vorrei dire una stupidaggine....ma non è previsto un termine entro cui fare ricorso??
                  AHI SERV'ITALIA.....

                  Commenta


                    Originariamente inviato da baracco Visualizza il messaggio
                    non vorrei dire una stupidaggine....ma non è previsto un termine entro cui fare ricorso??

                    certo...60 gg dalla pubblicazione della graduatoria...
                    quindi non è più possibile...
                    Non saprei se alcuni lo abbiano proposto

                    Commenta


                      Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
                      Posso chiederti il livello di domande dell'orale !??!!? voglio dire sono approfondite (tipo esame di Stato) o generiche ? come ti trovi all'AE ?

                      l'orale,come credo che sai, e' stata una ecatombe:bocciati un centinaio su circa 600.

                      Le domande sono state sorteggiate. ve ne erano di facili, di medie come difficolta', altre.difficilissime Il problema era il fattore C: estrarre quelle piu'...andabili.

                      E' uno dei concorsi piu' tosti.

                      In AE mi trovo bene,da ogni punto di vista.Si aspetta solo questa benedetta assunzione a t.i.
                      Come gia' detto in altra occasione, ho lasciato la professione per questo posto.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X