annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Commenti sentenza del tar

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
    Intanto tu sei una semplice ammessa al tirocinio con 2 punti interrogativi enormi sul tuo futuro , esame orale e Consiglio di Stato...Quanto al resto:
    l'invito a studiare , anche se così poco gradito , è dettato dal buon senso , con la preparazione puoi sperare di passare un concorso senza spendere soldi in ricorsi , con tutta l'aleatorietà che il giudizio innnazi al TAR inoltre comporta , e la preparazione , ripeto , te la ritrovi anche all'orale , visto che sei solo a 2/3 dei successi necessari per diventare un funzionario.
    Quanto al discorso di scoraggiare ricorsi, un professionista serio ha il dovere di tener conto di quanto dispone la giurisprudenza , perchè cara mia le decisioni non le prende un esaltata che ha superato 2 prove a quiz , ma le prende la magistratura. Vero è che a 1 su 1000 può anche andare bene , perchè gli orientamenti cambiano , ma agli altri 999 resta la sonora delusione di aver buttato tempo e soldi . Già in questo stesso forum più di un utente , anche se non necessariamente con riferimento alla procedura dello scorso anno , ha raccontato di aver inutilmente speso soldi senza ottenere nulla. Ancora gli idonei ai concorsi del 2006 e 2007 che pure hanno ottenuto quanto voluto grazie all'intervento del legislatore non avevano ottenuto nulla con il ricorso alla giustizia amministrativa. Ho una mia idea , che può non piacere , ma quella conta poco , come conta poco o nulla la tua , non decidiamo noi le cause ... le decide il giudice amministrativo.
    Il discorso che facevo io non era è giusto o non è giusto , ma ci sono possibile o non ci sono possibilità . Poi , se una persona è disperata perchè disoccupata e vuole fare un tentativo con il ricorso , questa è altra storia , ma ripeto , un buon giurista ha il dovere di spiegare come stanno le cose , di modo che il ricorrente possa avere tutti gli elementi per prendere una decisione consapevole.
    Ripeto che , la situazione dello scorso anno è diversa , perchè quest'anno il livello è salito di gran lunga , un 24 è sufficienza , un 27 è da sempre un buon voto , non a caso , con la media del 27 o poco più all'università , si può avere 110 come voto di laurea...
    ancora!!!!!!!ma lo vedi??????subito a dare dei disperati agli altri!!!!ti prego,te lo chiedo per favore,non mi fare arrabbiare di domenica mattina!!!!!
    a parte gli scherzi,non si può vedere solo bianco o nero,ci sono migliaia di sfumature...e questa sentenza ne è la prova...non si può essere cosi rigidi ed escludere una eventualità a priori,cosi come hai fatto tu tempo fa,solo xchè magari non ci sono precedenti...il precedente ora l'hanno creato,xchè fortunatamante tutto si evolve,nulla è statico...e x fortuna!!!!ammettilo,un po' rigido lo sei, e poi sei costretto a ricrederti...

Commenta

Originariamente inviato da togasana Visualizza il messaggio
      per non parlare del fatto che si avrebbe una disparità di trattamento tra i partecipanti del 2008 e del 2009 al medesimo tirocinio, poiché sono differenti i criteri di calcolo dato che ad es. le penalità per le risposte errate sono più severe!!!!!!!
      Già...anche questo c'è da considerare!

Commenta

Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
        [...]
        2) la situazione di quest'anno è ben diversa da quella i tutti gli altri anni :........e poi, chi l’ha detto che 26 è un ottimo voto?tu????ma se ci pensi,non è poi cosi diverso da 25,9…che a sua volta è di poco inferiore a 25,8-….e cosi via,fino al 24….tutto ciò è puramente discrezionale…[...]

Condivido pienamente quanto hai scritto in questo punto del tuo intervento!

Commenta

Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
          ancora!!!!!!!ma lo vedi??????subito a dare dei disperati agli altri!!!!ti prego,te lo chiedo per favore,non mi fare arrabbiare di domenica mattina!!!!!
          a parte gli scherzi,non si può vedere solo bianco o nero,ci sono migliaia di sfumature...e questa sentenza ne è la prova...non si può essere cosi rigidi ed escludere una eventualità a priori,cosi come hai fatto tu tempo fa,solo xchè magari non ci sono precedenti...il precedente ora l'hanno creato,xchè fortunatamante tutto si evolve,nulla è statico...e x fortuna!!!!ammettilo,un po' rigido lo sei, e poi sei costretto a ricrederti...
          SOLO perchè non ci sono precedenti???ma lo vedi che mi trovo sempre a dovermi confrontare con dei dilettanti allo sbaraglio? I precedenti vi erano ed erano sempre negativi... che è cosa ben diversa... Poi può andare bene lo stesso ? Si ... ci sono possibilità ridottissime ma può accadere ... non mi sono affatto ricreduto , se fossi stato un avvocato, e mi avessero chiesto un parere, avrei risposto allo stesso identico modo : " può essere un tentativo nulla più" perchè la giurisprudenza è consolidata in senso negativo . Ti ho pure detto che condidevo la frase di un mio collega , il quale trovatosi ad esprimere un parere sul punto disse : io credo che il ricorso verrà rigettato ed è infondato , ma se mi fossi trovato nella stessa situazione loro ne avrei fatti 100 di ricorsi non 1 , riferendosi alla situazione degli idonei del 2006.
          per il resto , vedo che ti sei a dir poco esaltata , si vede che sei a corto di vittorie se ti esalti per così poco , la sentenza nonè definitiva , il Consiglio di Stato potrebbe rigettare , i conti si fanno sempre alla fine ...e a ricrederti potresti essere tu , dopo che magari hai pure studiato inutilmente per un esame che non puoi sostenere. Se tu fossi stata veramente preparata , avresti seguito il mio consiglio facevi il nuovo concorso e lo vincevi , di modo che non avresti dovuto sperare in nessuna sentenza di secondo grado e con la certezza di poter sostenere l'orale . ma quando mi esprimo e do certi consigli , dimentico , spesso , che certe soluzioni poco si addicono alle persone mediocri...,
          Ultima modifica di giustizia; 27-09-2009, 11:33.

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
            [/SIZE][/FONT]
            Condivido pienamente quanto hai scritto in questo punto del tuo intervento!
            se con 27 /28 posso prendere 110 all'univesità ( perchè si usa il metodo di votazione dell'università ) è pacifico trattasi di voto eccellente , così come è pacifico che sono al 100 ( con un voto 24/25 ) non parliamo di eccellenza. Con questo non dico che non vi possano essere situazione di difficile valutazione , ma che chi ha preso 27 /28 non sia qualificato questo non è sostenibile

Commenta

SOLO perchè non ci sono precedenti???ma lo vedi che mi trovo sempre a dovermi confrontare con dei dilettanti allo sbaraglio? I precedenti vi erano ed erano sempre negativi... che è cosa ben diversa... Poi può andare bene lo stesso ? Si ... ci sono possibilità ridottissime ma può accadere ... non mi sono affatto ricreduto , se fossi stato un avvocato, e mi avessero chiesto un parere, avrei risposto allo stesso identico modo : " può essere un tentativo nulla più" perchè la giurisprudenza è consolidata in senso negativo . Ti ho pure detto che condidevo la frase di un mio collega , il quale trovatosi ad esprimere un parere sul punto disse : io credo che il ricorso verrà rigettato ed è infondato , ma se mi fossi trovato nella stessa situazione loro ne avrei fatti 100 di ricorsi non 1 , riferendosi alla situazione degli idonei del 2006.
              per il resto , vedo che ti sei a dir poco esaltata , si vede che sei a corto di vittorie se ti così poco , la sentenza nonè definitiva , il Consiglio di Stato potrebbe rigettare , i conti si fanno sempre alla fine ...e a ricrederti potresti essere tu , dopo che magari hai pure studiato inutilmente per un esame che non puoi sostenere. Se tu fossi stata veramente preparata , avresti seguito il mio consiglio facevi il nuovo concorso e lo vincevi , di modo che non avresti dovuto sperare in nessuna sentenza di secondo grado e con la certezza di poter sostenere l'orale . ma quando mi esprimo e do certi consigli , dimento , spesso , che certe soluzioni poco si addicono alle persone mediocri...,
              ehi,adesso mi comincio ad infastidire...NON CI SONO PRECEDENTI A FAVORE...fai un corso di comprensione della lingua italiana,cerca di contestualizzare i periodi,professorone...guarda che non sei l'unico a saper offendere.
              e poi,guarda quanto sei preso da te stesso,non sai neanche a che titolo io stia parlando...chi ti ha detto che ho fatto il concorso l'anno scorso?????.ma che spocchioso, non vedi oltre il tuo naso,è proprio vero,più grande è l'ego,più piccolo è l'uomo...

Commenta

se con 27 /28 posso prendere 110 all'univesità ( perchè si usa il metodo di votazione dell'università ) è pacifico trattasi di voto eccellente , così come è pacifico che sono al 100 ( con un voto 24/25 ) non parliamo di eccellenza. Con questo non dico che non vi possano essere situazione di difficile valutazione , ma che chi ha preso 27 /28 non sia qualificato questo non è sostenibile
                Allora......sull'esempio riportato da te sul voto all'università sono perfettamente d'accordo. Ma nel nostro caso anche tu non condividi perfettamente quanto deciso dal Tar! Tu parli di 27/28 come candidati "con voti buoni" ma il Tar di 24. C'è un pò di differenza non credi, Giustizia?

Commenta

si,si,è tutto pacifico x te...
                  ma per piacere,smettila con 'sto pacifico,xchè di pacifico c'è solol'oceano!!!!tutto qui è controverso,e non sarai certo tu dall'alto della tua cultura enciclopedicaa risolvere la questione!!!!!

Commenta

se fossi stato un avvocato, e mi avessero chiesto un parere, avrei risposto allo stesso identico modo : " può essere un tentativo nulla più" perchè la giurisprudenza è consolidata in senso negativo .

si vede proprio che non sei avvocato.... non si risponde mai così! il mio "maestro" mi ha sempre detto mai dire che la causa è persa in partenza.... se si ragionasse così non si arriverebbe mai in Cassazione... I giudici possono sempre rivedere le loro posizioni... i ricorsi non sono mai uguali fra loro.. ogni situazione è un caso a sè... dipende anche da come imposti il ricorso e su cosa... ripeto quanto detto: quest'anno coloro che lo hanno presentato sono stati molto bravi... hanno saputo mirare al punto giusto...

Commenta

giustì ma oggi non potevi passare la domenica con tua moglie e la portavi a fare na passeggiata, seguita dall'acquisto delle paste domenicali!?!?!?!?

Commenta

Sto operando...
                      X