annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma quali sono secondo voi le incerte?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Tu Raz hai risposto E?

Volevo chiederti visto che molti testi sono veramente ambigui secondo te se uno alla fine non dovesse rimanere fuori per 1-2 errori potrebbe porporre ricorso al Tar?
    Mi spiego: prendiamo la domanda sulla Gran Bretagna...dal testo noi ricaviamo che nel 2009 si avrà una riduzione dei consumi delle famiglie pari al doppio di quello italiano: ora non non conosciamo il dato italiano e quindi a stretto rigore non possiamo affermare con assoluta certezza che questa riduzione sarà drastica (magari è notevole ma non drastica).
    Se l'Agenzia ritenesse corretta la soluzione "drastico" ed io restassi fuori per quell'unica domanda proporrei ricorso e sono quasi convinto che mi darebbero ragione dato che non è possibile arrivare ad una interpretazione certa al 100%

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
      Ciao eraserhead! Spesso ho condiviso quello che dici! Ora però mi sembra che tu sostenga una cosa un pò diversa dalla mia!
      Il termine "controvalore" dovrebbe (ma tu correggimi pure) significare "equivalente". Invece l'espressione "valore contrapposto alle valute di carta" non vuol dire "scommessa contro le valute di carta"?
      Ma ti prego pure ribadisci il concetto....se vuoi!
      Io sono d'accordissimo con raz. Controvalore e valore contrapposto sono quasi l'uno il contrario dell'altro. Io su questa non avrei assoluti dubbi

Commenta

Originariamente inviato da francy79 Visualizza il messaggio
        ciao,io avrei dei dubbi su queste tre:

2 x me a
        26 x me e
        55 x me e

qualcuno mi può dare una sua opinione?
        Anche io alla 57 c..mah..
        Ero in toscana!
        2a 26c 55d 57c

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
          Tu Raz hai risposto E?

Volevo chiederti visto che molti testi sono veramente ambigui secondo te se uno alla fine non dovesse rimanere fuori per 1-2 errori potrebbe porporre ricorso al Tar?
          Mi spiego: prendiamo la domanda sulla Gran Bretagna...dal testo noi ricaviamo che nel 2009 si avrà una riduzione dei consumi delle famiglie pari al doppio di quello italiano: ora non non conosciamo il dato italiano e quindi a stretto rigore non possiamo affermare con assoluta certezza che questa riduzione sarà drastica (magari è notevole ma non drastica).
          Se l'Agenzia ritenesse corretta la soluzione "drastico" ed io restassi fuori per quell'unica domanda proporrei ricorso e sono quasi convinto che mi darebbero ragione dato che non è possibile arrivare ad una interpretazione certa al 100%
          Alla 35..intendi?Sì ho risposto E. Ma ancora non mi convinco che sia sbagliata soprattutto alla luce della 39. Poi....... altra cosa che considero e che ho già evidenziato ma senza riscontrare molto successo.....è che nella domanda si parla di crisi finanziaria e non di crisi e basta: ora vorrei sapere perchè al penultimo rigo la frase inizia con "MENTRE".
          In merito al ricorso...sai.......ci pensavo proprio ieri sera.....e immaginavo la faccia del giudice che legge i testi.....! Sherzi a parte non ho proprio idea se sia proponibile un ricorso sulla base di tale motivazione. Del resto mi sembra che la difficoltà sia stata per tutti senza avvantaggiare nesuno. Erano tutti nelle medesime condizioni...Però mi fermo qui per evitare di dire ulteriori schiocchezze. Forse è il caso che tu chieda parere ad un bravo avvocato (e ce ne sono tanti in questo concorso! Ne ho conosciuti un paio.......e pensavo tra me e me: se questi capitano al contenzioso.....poveri contribuenti! )
          Ciao

Commenta

per me 2 E, 26 E, 55 D, 57 C

Commenta

Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
              Io sono d'accordissimo con raz. Controvalore e valore contrapposto sono quasi l'uno il contrario dell'altro. Io su questa non avrei assoluti dubbi
              Sì Mari80....ma questa è l'opinione di Raz di ieri! Oggi ho cambiato parere. In effetti ciò che ho scritto sopra è ciò che penso ancora....però rileggendo bene la domanda (e ti invito a rifarlo) l'oro è considerato, nei periodi di turbolenza economica, un bene di rifugio che si contrappone alla valute. Ti ho convinta ?

Commenta

per me 2A 26C 55D e 57C
                iris

Commenta

Originariamente inviato da marte37 Visualizza il messaggio
                  per me 2A 26C 55D e 57C
                  Ho dei dubbi sul fatto che la 55 sia D! Io ho risposto E ma ovviamente non sono sicuro! Nel brano c'è scritto "doverebbero far aumentare", l'unico dato certo è che al momento il valore dell'oro è in calo tale da renderne favorevole l'acquisto!

Commenta

Originariamente inviato da marte37 Visualizza il messaggio
                    per me 2A 26C 55D e 57C
                    Fermo restando che per me la 2 è A

Circa la 26 55 57 rispettivamente C D C

Vorrei Marta che tu supportassi queste ipotesi sulla base di ragionamenti critici che ti fanno escludere le altre ipotesi.
                    Marta ragiona da funzionario AE, quando si fa un accertamento induttivo, dove come si sa bisogna portare le prove a fondamento di quello che si sostiene, Basarsi su presunzioni gravi precisi e concordanti .

Scherzo, chiedo sulla base di quale ragionamento deduci le tue risposte?
                    CaVaLcAnDo NeL fUoCo

Commenta

Originariamente inviato da dottcar Visualizza il messaggio
                      Ho dei dubbi sul fatto che la 55 sia D! Io ho risposto E ma ovviamente non sono sicuro! Nel brano c'è scritto "doverebbero far aumentare", l'unico dato certo è che al momento il valore dell'oro è in calo tale da renderne favorevole l'acquisto!
                      Cerchiamo di capire questo punto: l'oro è in calo ok, confermo. Ma a seguito di che cosa?
                      Se non erro il brano dice che l'oro è un bene rifugio quando si hanno turbolenze finanziarie ed economiche. Questo cosa vuol dire?
                      Secondo me che il valore dell'oro varia in funzione inversa rispetto alla crisi finanziaria, quindi turbolenza in campo finanziario (monetario - borsistico etc).
                      Sulla base di questo ragionamento propendo pure io x la D.
                      CaVaLcAnDo NeL fUoCo

Commenta

Sto operando...
                      X