annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma quali sono secondo voi le incerte?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io ho risposto C ma anche E è giusta.
    In effetti è più immediato arrivare alla soluzione 9, ma comunque la soluzione 5 non è sbagliata perchè rispetta tutte le regole indicate nelle istruzioni del questionario (in questo caso due sottoserie che rispettano rispettivamente i medesimi criteri, cioè :3 e -2 partendo da sinistra).

Per cui questo quesito ha 2 soluzioni esatte e mi sembra che non ci sia un criterio oggettivo che permetta di stabilire quale delle due soluzioni sia esatta.

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
      Io ho risp. 9. Però anche 5 va bene! Se tu dovessi essere escluso per una risposta sbagliata in più controlla che non sia per questa, ok?
      Se fossi io l'escluso sarebbe semplice, ma se fosse giusto 5 il numero dei ricorsi potrebbe essere altissimo.

Commenta

Originariamente inviato da fabriziofda Visualizza il messaggio
        Premetto che questa la considero incerta solo io:

La serie 78 è :

9 ? 3 3 1 1

Per me e 5 (se vista come due serie ma non tutte e due in *3 ma la 2^ in +2)

(3*3) - (3+2) - (1*3) - (1+2) - 1 - 1

Ma può essere anche 9, (se vista come una serie in *1 e *3)

1 - (1*1) - (1*3) - (3*1) - (3*3) - (9*1)
        Scusa ma non riesco a capire gli ultimi due numeri 1 e 1 come escono fuori.

Commenta

Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
          Scusa ma non riesco a capire gli ultimi due numeri 1 e 1 come escono fuori.
          devi considerare la serie divisa in 2 parti: i numeri di posto pari ed i numeri di posto dispari....

Commenta

Originariamente inviato da gc1 Visualizza il messaggio
            ciao paula, come va?
            Una tortura l'attesa!!!!!!!!
            un abbraccio

ho visto solo ora...
            io bene, a parte l'attesa...concordo con te...
            almeno tu domani saprai almeno il voto minimo...le nostre correzioni erano il giorno successivo, ma mi avevan detto che tanto il voto non me lo avrebbero detto e allora non ho avevo voglia di tornar giù...
            un abbraccio a te!!
            a presto!

Commenta

La serie 78 è :

9 ? 3 3 1 1

io a questa serie ho risposto 9. secondo me il ragionamento da fare è x1 :3
              9 x 1=9 :3=3 x1=3 :3=1 1x1=1

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
                ho visto solo ora...
                io bene, a parte l'attesa...concordo con te...
                almeno tu domani saprai almeno il voto minimo...le nostre correzioni erano il giorno successivo, ma mi avevan detto che tanto il voto non me lo avrebbero detto e allora non ho avevo voglia di tornar giù...
                un abbraccio a te!!
                a presto!
                ciao paula, come stai (a parte l'attesa)?
                Si, hai ragione, io domani dovrei almeno sapere quale sarà il voto minimo, ma la cosà non attenuerà l'estenuante attesa; infatti, qualunque sarà sto benedetto voto minimo, io (oltre che per gli errori, anche perchè alcune risposte proprio non le ricorso) non avrò mai la certezza di essere dentro o meno.
                A meno che -speriamo proprio di no- tale voto minimo non dovesse essere troppo alto, ovvero -spererei di si, ma so già che non sarà così- molto basso.
                Ma di voi del FVG non è andato nessuno alle correzioni? almeno sapreste il voto minimo
                Un grosso abbraccio

Commenta

Originariamente inviato da gc1 Visualizza il messaggio
                  ciao paula, come stai (a parte l'attesa)?
                  Si, hai ragione, io domani dovrei almeno sapere quale sarà il voto minimo, ma la cosà non attenuerà l'estenuante attesa; infatti, qualunque sarà sto benedetto voto minimo, io (oltre che per gli errori, anche perchè alcune risposte proprio non le ricorso) non avrò mai la certezza di essere dentro o meno.
                  A meno che -speriamo proprio di no- tale voto minimo non dovesse essere troppo alto, ovvero -spererei di si, ma so già che non sarà così- molto basso.
                  Ma di voi del FVG non è andato nessuno alle correzioni? almeno sapreste il voto minimo
                  Un grosso abbraccio
                  io penso dato che non abbiamo la certezza delle risposte esatte né l’abbiamo (come nel mio caso e da quanto mi dici anche nel tuo) per quanto riguardo quello che abbiamo segnato alla prova è inutile tormentarsi…bisogna solo cercar di star tranquilli e non pensarci troppo…secondo me non sarebbe improbabile che uno che crede di passare poi non trovi il suo nome il 16 oppure uno che ora non ha speranze poi scopra di esser fra i vincitori…voglio dire la certezza l’avremo solo fra meno di un mese e per il momento dobbiamo solo “rilassarci”, basta ansie e tensioni…
                  ecco magari sapere il voto minimo dà qualche indicazione, ma nulla di più, nessuna certezza…quindi qualunque esso sia vivila tranquillamente ok?
                  stai sereno…goditi il sole e il mare!! E non ci pensare…ti sei impegnato tanto…
                  No io non so nemmeno il voto minimo…come sai ci sono ben poche persone che partecipano al forum che come me il 16 erano a TS…nemmeno alla prima prova lo sapevo, ho saputo tutto il 31…solo che sta volta l’attesa è un pochettino più lunga…
                  Ciao!!!

Commenta

La serie 78 è :

9 ? 3 3 1 1

ho svolto per esercitarmi numerosi esercizi simili e senza ombra di dubbio è corretta 9...

Commenta

Originariamente inviato da robyca Visualizza il messaggio
                      ho svolto per esercitarmi numerosi esercizi simili e senza ombra di dubbio è corretta 9...
                      Lo credo anke io... Nel senso ke non ho mai trovato una serie divisa in 2 serie da 3 numeri dove una seguiva come criterio la moltiplicazione e l'altra l'addizione

Commenta

Sto operando...
                      X