2 A gli investitori sono il mercato e il mercato ha mostrati di credere alle previsioni del ministro saudita circa la prossima evoluzione del mercato e dei prezzi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ma quali sono secondo voi le incerte?
Comprimi
X
-
2A gli investitori sono il mercato e il mercato ha mostrato di credere alle previsioni del ministro saudita circa la prossima evoluzione della domanda e dei prezzi del petrolio; 26C gli hedge fund sono strumenti di investimento alternativi alle forme di gestione del risparmio di tipo tradizionale (azioni obblig titoli di credito) le quali ultime_quelle di tipo tradiz_sono regolate da leggi che ne limitano il rischio; 55D lo dice chiaramente il testo; 57C l'oro continua a rappresentare il controvalore delle valute si legge.
Commenta
-
Originariamente inviato da tanot Visualizza il messaggioCerchiamo di capire questo punto: l'oro è in calo ok, confermo. Ma a seguito di che cosa?
Se non erro il brano dice che l'oro è un bene rifugio quando si hanno turbolenze finanziarie ed economiche. Questo cosa vuol dire?
Secondo me che il valore dell'oro varia in funzione inversa rispetto alla crisi finanziaria, quindi turbolenza in campo finanziario (monetario - borsistico etc).
Sulla base di questo ragionamento propendo pure io x la D.
Commenta
-
Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggioe perchè dovrei arrabbiarmi?io non mi arrabbio mai!
alla 35 ho messo A....e resto convinta.
il motivo è questo: i paesi che hanno conosciuto la crescita insostenibile hanno originato la crisi, tramite l'indebitamento e gli squilibri.
Commenta
-
Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggioScusate la domanda forse banale...ma il giorno delle correzioni, dichiarano le risposte esatte? se è così, non ci resta che aspettare domani...e che qualcuno vada e le posti qui....
ma dove correggono domani?
Commenta
-
Originariamente inviato da gc1 Visualizza il messaggiodomani????
Commenta
-
Originariamente inviato da gc1 Visualizza il messaggiodomani????
ciao!!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggiociao!!!!!!!!!
Una tortura l'attesa!!!!!!!!
un abbraccio
Commenta
-
Originariamente inviato da gc1 Visualizza il messaggioper me 2 E, 26 E, 55 D, 57 C
2 E, perchè il brano dice che è il ministro saudita ad essere ottimista circa l'evoluzione di domanda e prezzi (ricordiamoci che dobbiamo attenerci al testo e secondo me si può dedurre che anche gli investitori siano ottimisti...ma non lo dice esplicitamente).
26 ho messo anche io E, perchè la C non mi ha convinta del tutto, anche se forse C è la risposta corretta.
55 io ho omesso, ma se ci atteniamo al testo, non dice che "fa aumentare il valore dell'oro", ma che dovrebbe....dovessi rispondere metterei E.
57 C, ma non perchè l'oro è il classico "controvalore" dell valute, ma perchè l'oro è una scommessa contro le valute di carta.
Queste sono mie opinioni, questi dubbi credo non li scioglieremo mai!
Commenta
Commenta