annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sembra un paradosso ma si era ammessi all'orale anche con giudizio negativo.

Commenta

Originariamente inviato da Stopardi Paolo Visualizza il messaggio
      ho scoperto come ignorare i messaggi dell'utente che si nomina "giustizia".:d

allora:
      andate su pannello utente,
      poi nel menu laterale sotto la voce impostazioni & opzioni selezionare:
      modifica lista ignorati.
      una volta entrati nella relativa pagina, scrivere il nick dell'utente/i da ignorare e premere ok e salva modifiche. il gioco è fatto.
      bye bye giustizia!!!:d:d
      fatto anch'io... giustizia in effetti non tutto quello che dici è sbagliato, ma lo faccio per tua moglie.. stai un po' con lei e lascia in pace il p.c. !! peace&love

Commenta

Originariamente inviato da Stopardi Paolo Visualizza il messaggio
        ho scoperto come ignorare i messaggi dell'utente che si nomina "giustizia".:d

allora:
        andate su pannello utente,
        poi nel menu laterale sotto la voce impostazioni & opzioni selezionare:
        modifica lista ignorati.
        una volta entrati nella relativa pagina, scrivere il nick dell'utente/i da ignorare e premere ok e salva modifiche. il gioco è fatto.
        bye bye giustizia!!!:d:d
        Grazie ciccio.
        Me tapino che non mi sono impegnato a dovere nel cercare bene

Ben fatto.

Commenta

ieri record del mondo nei 200 19 e 19....STELLARE

Commenta

comunque, giusto per chiudere la vicenda e supportare quanto sostenuto con evidenze concrete, riporto la parte di bando 1180 riguardante la prova orale, evidenziando la parte inerente l'accesso alla prova finale...

7. Tirocinio teorico-pratico integrato dalla prova finale
            7.1 Il tirocinio teorico-pratico si svolge presso gli uffici dell’Agenzia ed è finalizzato a verificare nelle concrete situazioni di lavoro, sulla base di metodologie e criteri predeterminati dall’Agenzia, l’abilità del candidato ad applicare le proprie conoscenze alla soluzione di
            problemi operativi, nonché i comportamenti organizzativi.
            7.2 Il tirocinio ha la durata di sei mesi ed è retribuito. Il direttore dell’ufficio cui il candidato è assegnato organizza l’orario del tirocinio, di complessive 36 ore settimanali su cinque giorni lavorativi, anche in relazione alle esigenze locali.
            7.3 L’esito del periodo di tirocinio è valutato dal direttore dell’ufficio cui il candidato è assegnato.
            7.4 La commissione di esame, tenendo conto della valutazione espressa sul tirocinio dal direttore dell’ufficio, sottopone i candidati alla prova finale orale per valutarne la preparazione professionale, le attitudini e le motivazioni, anche con l’assistenza di personale esperto per lo svolgimento di prove comportamentali.

come si vede, chiaramente, non c'è alcuno sbarramento all'ingresso della prova orale (si parla di "candidati", non di "candidati con valutazione positiva" o di "candidati con valutazione non negativa", o roba simile)!!

sull'altro discorso che mi è stato cancellato, immagino per via della discussione con l'altro utente del forum, volevo solo ripetere che i tirocinanti devono avere un piano formativo e sarà su quello che si dovranno basare gli ordini di servizio... un ordine di servizio non potrà impedire il compimento esatto del piano formativo del tirocinante e qualora si arrivasse lo stesso ad una sanzione disciplinare (meglio: una proposta di sanzione disciplinare) ricordo che esiste anche un diritto alla difesa, in cui sarà facilissimo dimostrare le proprie ragioni...
            io con questo non discrimino né voglio offendere chi è allo sportello polifunzionale, chi fa rimborsi o 36-ter; questi ultimi, personalmente, mi sono anche piaciuti, ma è un'attività che si impara in massimo due settimane, non potrà occupare certo tre mesi di attività formativa senza essere, palesemente, una forma di sfruttamento di forza lavoro sottopagata...
            ...inoltre se nella scheda del precedente tirocinio risultase già il 36-ter, come si potrebbe giustificare un nuovo tirocinio sulle stesse tematiche del vecchio????

comunque sia penso che questi problemi siano già ben chiari a chi di dovere dell'agenzia e spero vivamente che si voglia giungere ad una soluzione soddisfacente e che non lasci malumori...

Commenta

Originariamente inviato da Alessio74 Visualizza il messaggio
              questa è una enorme sciocchezza da parte tua!!!

alla prova orale si accedeva COMUNQUE! anche con valutazioni negative!!!! in teoria poi uno, ragionevolmente, sarebbe dovuto bocciare all'orale ma non è detto che sia successo...

...pensa un po': in Toscana è pure partito un ricorso di una non idonea basato proprio il fatto che il suo tirocinio era stato valutato in maniera ottima, a differenza di alcuni vincitori per i quali erano state individuate diverse aree di criticità (ovvero valutazioni negative!)

quindi certe volte prima di spargere certezze vedi di informarti!

pertanto il bagno di umiltà credo proprio che lo dovresti fare te (o, quantomeno, ammettere di aver detto una stupidaggine)

sull'altra cosa della sanzione disciplinare anche lì sbagli di grosso e l'ho già scritto in un altro post... ...mi sa che in diritto del lavoro non sei ferratissimo, eh????
              ok dai pensala come vuoi, puoi nell'ufficio fare tutto quello che vuoi ,non sei tenuto a lavorare, decidi tu a cosa essere assegnato e la valutazione non esiste nemmeno ...
              le sanzioni disciplinare , compreso il licenziamento non esistono , è tutta fantasia ...
              Ps quando torni nel mondo reale possiamo parlarne

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                ieri record del mondo nei 200 19 e 19....STELLARE
                io ieri lo avevo detto...

Commenta

Originariamente inviato da kaspyr Visualizza il messaggio
                  Le tue considerazioni sono tutte giuste, ma allora non potrebbe essere che ignorino quella stupidaggine del tirocinio bis e si comportino come nel 2004 ossia assumendoci con contratto interinale? Sai dirmi cosa comporterebbe tutto ciò? Quale sarebbe lo stipendio? E ci pagherebbero i contributi? E il periodo interinale sarebbe ricompreso nell'anzianità di servizio, magari con qualche sanatoria fatta a posteriori? Sono quesiti un po' disordinati me ne rendo conto, ma ho provato a fare l'ottimista e ho pensato che se fosse così potrebbe andarci bene e potremmo considerarci di fatto assunti a tempo indeterminato anche se questo fosse formalizzato solo in un momento successivo. Potrebbe essere conveniente perfino per chi ha già un lavoro. Io attualmente lavoro in una pubblica amministrazione e posso testimoniarvi che negli anni passati ho vissuto l'esperienza dei blocchi delle assunzioni effettuati con le finanziarie. In questo caso poichè avevamo un disperato bisogno di personale si ricorreva ad assunzioni per il tramite di agenzie di somministrazione di lavoro. Ero io stesso a preparare le delibere della Giunta del nostro Ente (per inciso Camera di Commercio). Potrebbe essere questa la strada.
                  L'esame di diritto di lavoro e da parecchio che l'ho dato,non mi ricordo tanto poi viene spesso modificato.
                  Il problema del lavoro tramite agenzia esterna penso che sia più che altro il fatto di non essere assunto dall'AE ma dall'agenzia temporanea (l'AE paga l'agenzia temporane e lei paga te) inoltre per i contributi le agenzia hanno altri regimi più bassi così come per ore di permessi e ferie (che tra l'altro devi chiederli a loro e non all'AE).
                  In definitiva come stipendi penso siano uguali, alcuni casi anche leggermete più alti, ma pagando meno cotributi si versa meno per previdensa e pensione (problemi per il futuro se ne rimane ancora per noi) e poi meno ferie e anzianità bloccata penso blocca in quanto non risulti un funzionari dell'AE.
                  Anche quella potrebbe essere una soluzione in quanto l'AE non assumerebbe personale, stipulerebbe un contratto prestazionale con un'agenzia interinale e lei utilizza noi, ma a quanto pare per ora è scartata dalla direzione.
                  Comunque,ripetendo, ora e tutto bloccato sono tutti in attesa, può essere tutto. Per quanto ne so io quando la D.C. deciderà il da farsi pubblicherà un comunicato anche sul sito.

Commenta

nessuna novità vero?
                    bello il mare oggi
                    gnegno nazionale :)

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                      ok dai pensala come vuoi, puoi nell'ufficio fare tutto quello che vuoi ,non sei tenuto a lavorare, decidi tu a cosa essere assegnato e la valutazione non esiste nemmeno ...
                      le sanzioni disciplinare , compreso il licenziamento non esistono , è tutta fantasia ...
                      Ps quando torni nel mondo reale possiamo parlarne
                      gradirei che quando mi si risponde prima si legga quanto ho scritto... ...vediamo se riesco a farmi capire anche da te (anche se mi dai la pessima sensazione di quello che neanche ci prova a capire quello che scrivono gli altri)...

...ovvio che esistono diversi tipi di sanzione ma dovresti anche sapere che esiste pure un diritto alla difesa e che, solitamente, nei ccnl è previsto che, se si esclude il richiamo verbale, per ogni altro tipo di sanzione è obbligatorio prima ascoltare le ragioni del richiamato (per non parlare di tutti gli altri strumenti a tutela del lavoratore)...

...inoltre un tirocinante ha un piano formativo e gli ordini di servizio dovranno obbligatoriamente sottostare alle linee guida previste da tale piano, altrimenti è l'ae ad essere contrattualmente inadempiente, non il lavoratore che si rifiuta di fare il lavoro (perché la logica del tirocinio è: ok, non ti pago o ti pago meno ma ti insegno nei modi e nei termini previsti dal piano formativo)...

...questo non vuol dire che deciderò io cosa fare ma solo che non potranno essere 3 mesi di fotocopie o di 36-ter... ...e vorrà anche dire che, qualunque sia la mansione assegnata, io avrò il DIRITTO di essere formato e a chiedere di esserlo...

...a questo aggiungici la problematica inerente il fatto che noi un tirocinio in ae l'abbiamo già fatto e la legge, anche in questo senso pone dei robusti paletti (proprio per evitare che si usi il tirocinio come forza lavoro sottopagata)... ...pertanto se dalla mia scheda risulta che ho già fatto lavori quali 36-ter, sportello polifunzionale, etc (i lavori, oggettivamente, senza con questo voler offendere nessuno, più ripetitivi e meno qualificanti all'interno dell'ae) farmeli fare nuovamente potrebbe essere un ulteriore problema perché è difficile giustificare con esigenze formative (che sono prioritarie rispetto a qualunque altra esigenza) e non dell'ufficio tale tipo di mansione, se già svolta e magari pure valutata positivamente (perchè dovrei essere formato in una cosa per la quale sono già stato valutato positivamente??????)...

quello che dovresti capire, caro Giustizia, è che un tirocinio non è un rapporto di lavoro e che un tirocinante si trova da quelle parti per imparare, anche attraverso il lavoro, ma non per lavorare... ...se manca la parte formativa non è un tirocinio... punto. ...e questo non lo dice alessio74 ma la legge...

Commenta

Sto operando...
                      X