annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
    Tra poco mi dite che devo provare a dormire in Agenzia!
    A proposito,ma per la pausa pranzo voi avevate uno spazio dedicato dove poter mangiare?

Per risparmiare ti consiglio pranzo a sacco!!

Commenta

Tra poco mi dite che devo provare a dormire in Agenzia!
      A proposito,ma per la pausa pranzo voi avevate uno spazio dedicato dove poter mangiare?
      Ottima idea!di sicuro hai tutto lo spazio che vuoi e riduci le spese a zero e la mattina sarai il primo ad arrivare!
      Visto che finalmente hai capito come risparmiare?
      Certo che avevamo uno spazio dedicato, l'ae dà sempre tutto ai suoi dipendenti no?

Commenta

Originariamente inviato da decisamenteindignata Visualizza il messaggio
        Per risparmiare ti consiglio pranzo a sacco!!
        Oddio...di nuovo il consiglio dell'economista!!!
        Con te più che il pranzo a sacco mi sa che faccio il pranzo a secco!!!

Commenta

E dove lo trovi ?
          Non credo meno di 600 €
          Poi il mio è molt bello, nuovo e mai abitato, in un residence. La spesa comprede ahe corrente, gas e riscaldamento.

Originariamente inviato da decisamenteindignata Visualizza il messaggio
          Scusa Romasco, se non ho capito male, paghi 300 euro condividendo l'appartamento??? perchè a trovarlo diversamente un appartamento a 300 euro tutto compreso!!!
          I.Santacrocelover

Commenta

ragazzi..certo che amarezza dopo tutti questi sacrifici sembrava fatta..e invece no...di nuovo a tremare..a sperare...Io non so ancora cosà succederà nelle prossime settimane..credo però che qualora ci venisse proposto di continuare il tirocinio fino a dicembre si dovrebbe accettare...ma allo stesso tempo dovremo muoverci in tutte le direzioni affinchè una volta entrati non ci rimandino nuovamente a casa.
            Manifestazioni...prosteste...azione legale...tutto il possibile.....
            Perchè altrimenti potrebbe esserci il rischio che a gennaio si arriverebbe ad un avvicendamento tra noi (vecchi)tirocinanti e i nuovi.
            ipostesi questa un pò catastrofica e senza un appiglio legale...ma considerato in che paese viviamo non impossibile!!!
            Adesso più che mai dobbiamo essere uniti e combattere tutti assieme per un diritto all'assunzione conquistato con durissimi sacrifici e anche a discapito sotto molti aspetti della dignità.

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
              Ti quoto .

perdo quota....

quella che avevo acquistato leggendo superficialmente il primo intervento di questa discussione!

Commenta

Credo che hyppo abbia ragione.

Anche se la convenzione è stata approvata a metà luglio, sia l'agenzia che il ministero sapevano benissimo che il decreto, allora già in vigore sarebbe stato convertito in legge poche settimane dopo.

Sul forum si è parlato molto di criterio di specialità delle leggi e di come il decreto vada a porsi come legge speciale rispetto ad altre, come ad esempio gli atti che hanno "fissato" le graduatorie, o lo stesso bando del concorso (che, mio e vostro malgrado ci tocca ammettere, non fissava nessun termine per le assunzioni a t.i. - anche se comunque dovrebbe essere un "termine ragionevole").

Ammetto di non sapere quale sia la natura giuridica della convenzione tra agenzia e ministero, però sò di per certo che i metodi con cui le ammnistrazioni si conformano alle previsioni di legge seguono dei criteri particolari e complessi di cui nessuno di noi è esperto.

Il decreto anti-crisi è vago, ridondante e impreciso: è la stessa legge di conversione a farlo presente apportandovi modifiche tecniche.
                Quando parla di amministrazioni vigilanti non si sà bene a che cosa si riferisca: tutta la PA o solo i ministeri? Quando deroga il blocco per gli addetti alle frontiere voleva dire Agenzia delle Dogane? Ed allora perchè non dirlo esplicitamente se di questa si trattava?
                In questa sede si è dedotto che si riferisse anche alle agenzie, poichè vi sarebbero state inserite deroghe per l'AD ed una proroga del tirocinio per l'AE.
                A dir il vero qui io chiedo un chiarimento: ma siamo sicuri che queste due ultime disposizioni (deroga AD e proroga AE) siano presenti nel testo del decreto converito in legge? Non è che si tratta di emendamenti (concettualmente errati) proposti e non accettati per via della blindatura?

Non stò facendo sarcasmo ma stò veramente chiedendo un chiarimento, perchè nell'altra discussione ("Assunzioni") ho notato che gli utenti si sono "un pò lasciati andare" creando una discussione infinita, impossibile da leggere e dove si fa fatica a distinguere i fatti dai "rumori".

Secondo me le agenzie in quanto enti autonomi dal punto di vista patrimoniale e gestionale potrebbero interpretativamente fuggire dalla morsa del decreto, o quanto meno mi piace pensarla così ed essere ottimista.

Io sospettavo già di mio che la cosa sarebbe andata per le lunghe per lentezze burocratiche e che indubbiamente fino all'ultimo momento le direzioni regionali non sarebbero state in grado di fornire ufficialmente alcuna notizia in merito: per questo la notizia del decreto non mi ha colpita più di tanto e il silenzio delle direzioni non mi fa insospettire di niente (insomma, che non sappiano niente è normale).

Qualora mi sbagliassi e vi fosse realmente la soluzione del tirocinio ponte, non ci vedo niente di male ad accettare questo compromesso, poichè questa "proroga" (chiamiamola così, in senso lato - latissimo) non fà certo venir meno i diritti da noi acquisiti vincendo il concorso, ma consentirebbe di mettere una toppa ad una situazione molto spiacevole.
                Vi sarebbe poi anche un precedente, o comunque una situazione simile in cui i nostri futuri colleghi si erano già trovati e che poi sono stati tutti assunti (a seguito di un periodo di contratto con Italia Lavoro se non erro).
                Non credo neanche sia poco dignitoso accettare, ma non dico altro perchè non mi va di fare della demagogia.

Comprendo benissimo la Vs. frustrazione, però mi sembra che parlare di comitati, sindacati, senatori e marce di protesta siano tutte idee puerili e fuori dalla realtà, poichè si rivelerebbero infruttuose, se non dannose.
                Un comitato non sò neanche cos'è (prendetemi in giro) ma mi puzza di scemenza . . .
                Dei sindacati non ho mai avuto fiducia, perchè il loro obiettivo e solo quello di creare scontenti da arruolare (previo tesseramento) tra le proprie file.
                L'onorevole Musi non mi sembra tanto fresco da poter seguire la nostra situazione, mentre chiedere aiuto a Barbato equivale a darsi la zappa sui piedi (parliamoci chiaro, non credo proprio che emendamenti proposti dall'IDV verranno mai presi in considerazione dall'attuale Governo).

Ringrazio ancora hippo e sono curiosa di sentire la vostra a questo punto (scusate la lunghezza del messaggio, ma finora ho frequentato il forum da lurker e le cose che volevo dire mi si sono accumulate).

Ciao

Commenta

sorella di Fantalore?

Commenta

Al sacrificio mi presto altrimenti non avrei proprio fatto il concorso,alle offese della dignità no.Che siano solo 3 mesi te l'ha detto Tremonti?
                    no, lo dice il Decreto...che tra l'altro non è quello definitivo

Commenta

Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggio
                      no, lo dice il Decreto...che tra l'altro non è quello definitivo
                      Veramente il Decreto dice solo che per il personale delle Agenzie Fiscali il periodo di tirocinio è prorogato fino al 31/12/2009. Non dice: dal 01/01/2010 tutti dentro.
                      Comunque cari amici anche se il 01/01/2010 arrivassero queste benedette assunzioni avremo ugualmente subito un danno grave, in termini di stipendio e di mancato conseguimento di anzianità di servizio. Non riesco a rassegnarmi a questa ingiustizia. Rivolgo pertanto un appello a tutti coloro che possono permetterselo a non accettare il tirocinio. A mio parere questi possono essere oltre a coloro che hanno già un lavoro, anche quelli che vengono da lontano e che quindi non farebbero altro che lavorare per il proprio padrone di casa. Credo che si tratterebbe di una buona percentuale.

Commenta

Sto operando...
                      X