annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per paola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ragazzi ho bisogno di chiarirmi un dubbio...io alla 67 avevo risposto rateo passivo perchè il rateo pass è un costo di competenza dell'anno in corso ma che avrà manifestazione finanziaria nell'esercizio futuro. La domanda dice: "Un canone pagato in parte dell'esercizio suvvessivo a quello di riferimento del bilancio dà luogo..."
    Canone pagato: uscita finanziaria nell'eserc successivo a quello di riferimento del bilancio, ovvero di competenza!!!

Sarò rincretinita o semplicemente non ho saputo leggere la domanda.

Chi è così gentile da spiegarmelo???
    Grazie

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
      Ho già fatto da sola grazie... è una questione di metodo ...non si dice ...è sbagliato punto...si offre la correzione
      No la 36 è A
      Mi spiace non volevo creare un caso.

Commenta

Originariamente inviato da speranza78 Visualizza il messaggio
        ragazzi ho bisogno di chiarirmi un dubbio...io alla 67 avevo risposto rateo passivo perchè il rateo pass è un costo di competenza dell'anno in corso ma che avrà manifestazione finanziaria nell'esercizio futuro. La domanda dice: "Un canone pagato in parte dell'esercizio suvvessivo a quello di riferimento del bilancio dà luogo..."
        Canone pagato: uscita finanziaria nell'eserc successivo a quello di riferimento del bilancio, ovvero di competenza!!!

Grazie

Sicuramente i gentilissimi Toty - ally - luna - e compagnia bella
        nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da Monciccì Visualizza il messaggio
          Mi spiace non volevo creare un caso.

Ma no guarda non sei certo tu che hai creato il caso...ti sei solo trovata in mezzo alla tempesta ...senza volerlo ... grazie dei suggerimenti ...tranne uno erano tutti giusti
          nec recisa recedit

Commenta

Peculato

Originariamente inviato da NINUCCIO Visualizza il messaggio
            Completato il quiz secondo le vostre risposte ho fatto 12 errori....
            Ho alcuni dubbi:

Domanda 10: il pubblico ufficiale che si appropria di una somma di denaro....ecc
            Avete dato come risposta esatta PECULATO,secondo me è appropriazione indebita dato che parla di uso momentaneo e che poi la restituisce!

36.Con la pubblicità....ecc
            Avete dato la risposte B mentre x me è c (si in ogni caso) perchè con la pubblicità di un documento amm.vo si realizza la libertà di accesso....

43. La risposta giusta è la A (FIscal drag)

68. Risposta giusta B,La fidujussione sconosciuta al debitore è sempre efficace (c'è la risposta sul quiz postato su questo forum tempo fa)

Se guardi la definizione di peculato su wikipedia mi sembra che coincida con la domada

Commenta

Originariamente inviato da speranza78 Visualizza il messaggio

Grazie

ho letto la domanda...e credo sia un risconto attivo.
              la domanda dice "un canone pagato a valere su parte dell'ex succesivo a quello di riferimento.
              la manifestazione finanziaria l'hai avuta nell'anno in corso, ed anche il costo è stato pagato, ma devi fruire della prestazione della conroparte, che ti mette a disposizione l'immobile o cos' altro sia.
              credo sia così, ma potrei sbagliarmi

Commenta

Completato il quiz secondo le vostre risposte ho fatto 12 errori....
                Ho alcuni dubbi:

Domanda 10: il pubblico ufficiale che si appropria di una somma di denaro....ecc
                Avete dato come risposta esatta PECULATO,secondo me è appropriazione indebita dato che parla di uso momentaneo e che poi la restituisce!

36.Con la pubblicità....ecc
                Avete dato la risposte B mentre x me è c (si in ogni caso) perchè con la pubblicità di un documento amm.vo si realizza la libertà di accesso....

43. La risposta giusta è la A (FIscal drag)

68. Risposta giusta B,La fidujussione sconosciuta al debitore è sempre efficace (c'è la risposta sul quiz postato su questo forum tempo fa)
                Per quanto riguarda la domanda 10: per certo si tratta di peculato. Il dubbio riguarda, semmai, il tipo di peculato: d'uso (anche se in teoria dovrebbe riguardare cose infungibili) oppure vuoto di cassa. Cmq sicuramente è peculato

Commenta

Grazie Paola!
                  Ma allora per appropriazione indebita cosa si intende?

Commenta

Ho letto la definizione e ci siamo....però nella domanda c'è un particolare non indifferente e cioè che il pubblico ufficiale al termine momentaneo restituisce immediatamente la somma di denaro!
                    Non vorrei fosse una domanda trabocchetto.....analizzate la frase!

Commenta

Ho letto la definizione e ci siamo....però nella domanda c'è un particolare non indifferente e cioè che il pubblico ufficiale al termine momentaneo restituisce immediatamente la somma di denaro!
                      Non vorrei fosse una domanda trabocchetto.....analizzate la frase!
                      Non è un trabocchetto, semplicemente si tratta della medesima figura di reato, il peculato, ma con lo scopo di usare momentaneamente la somma di danaro.

Commenta

Sto operando...
                      X