annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per paola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

il libro del simone è quello in cui sono pubblicati i quiz degli anni scorsi con relative soluzioni. Secondo me la domanda cmq è formulata male.
    I ratei sono quote di entrate o uscite future relative a ricavi o costi di competenza dell'esercizio.
    La domanda in questione parla di canone pagato su parte dell'esercizio successivo (quindi seconddo me uscita futura) a quello di iscrizione del bilancio.
    Se io iscrivo un costo in bilancio quest'anno ma la manifestazione finanziaria si avrà l'anno dopo, si tratta di rateo....es. di rateo passivo: pagamento posticipato di un fitto.

Bho....questa è la definizione!! se non capisco io la domanda non lo so!!!

Commenta

Originariamente inviato da speranza78 Visualizza il messaggio
      il libro del simone è quello in cui sono pubblicati i quiz degli anni scorsi con relative soluzioni. Secondo me la domanda cmq è formulata male.
      I ratei sono quote di entrate o uscite future relative a ricavi o costi di competenza dell'esercizio.
      La domanda in questione parla di canone pagato su parte dell'esercizio successivo (quindi seconddo me uscita futura) a quello di iscrizione del bilancio.
      Se io iscrivo un costo in bilancio quest'anno ma la manifestazione finanziaria si avrà l'anno dopo, si tratta di rateo....es. di rateo passivo: pagamento posticipato di un fitto.

Bho....questa è la definizione!! se non capisco io la domanda non lo so!!!

la tua spiegazione è ottima, e la condivido...secondo me la domanda è formulata male..."canone pagato a valere sull'ex successivo"..non è ke sia chiara...ma se mi dici che per il Simone è rateo...
      scusa l'insistenza, anche io ho il libro dei test della simone, ma non ci sono i quiz degli anni precedenti, ci sono solo quelli divisi per materie.
      è un altro libro?

Commenta

salve ragazzi ho dei dubbi su alcuni argomenti di scienza delle finanze....debito pubblico, finanzia sociale ecc....qualcuno di voi mi saprebbe indicare gli argomenti che ritenete più importanti? ci ho impiegato un giorno soltanto per ripetere scienza mi sembra alquanto strano...

Commenta

Originariamente inviato da diegoa79na Visualizza il messaggio
          salve ragazzi ho dei dubbi su alcuni argomenti di scienza delle finanze....debito pubblico, finanzia sociale ecc....qualcuno di voi mi saprebbe indicare gli argomenti che ritenete più importanti? ci ho impiegato un giorno soltanto per ripetere scienza mi sembra alquanto strano...

Secondo me devi farti un pò le varie teoria, quali quella del benessere, del sacrificio, delle scelte pubbliche, delle votazioni ... dopodichè le entrate e le spese pubbliche, la teoria dell'incidenza, il bilancio dello Stato ...

Dopodichè dovresti almeno sapere come la pensano questi signori: Keynes, Laffer, Philips, Ricardo, Barone ... per ora mi vengono in mente solo questi ma sarebbe già tanto

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
            Secondo me devi farti un pò le varie teoria, quali quella del benessere, del sacrificio, delle scelte pubbliche, delle votazioni ... dopodichè le entrate e le spese pubbliche, la teoria dell'incidenza, il bilancio dello Stato ...

Dopodichè dovresti almeno sapere come la pensano questi signori: Keynes, Laffer, Philips, Ricardo, Barone ... per ora mi vengono in mente solo questi ma sarebbe già tanto
            Quoto Pepito
            assolutamente si!

Commenta

ti dirò questi che hai elencato sono gli argomenti che ho fatto....ora leggevo un po il bilancio dello stato

Commenta

Per la 65 io ho un dubbio...
                l'art 65 co 3bis del TUIR dice che per le imprese individuali le quote di ammortamento sono deducibili a partire dalla data di inscrizione a bilancio..voi che dite?

Commenta

no sono deducibili a partire dall'entrata in funzione del bene

Commenta

Originariamente inviato da Simo84 Visualizza il messaggio
                    Per la 65 io ho un dubbio...
                    l'art 65 co 3bis del TUIR dice che per le imprese individuali le quote di ammortamento sono deducibili a partire dalla data di inscrizione a bilancio..voi che dite?

guarda bene Simo...quella norma dice che le quote di ammortamento le devi calcolare ( non che iniziano a decorrere ) dall'esercizio nel corso del quale il bene, proveniente dal patrimonio personale dell'imprenditore, è iscritto in inventario

nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                      1.A ; 2.C 3.B 4.B 5.C 6.C 7.C 8.C 9.C 10.B 11.C 12.C 13.A 14.A 15.B 16A 17C 18B 19A 20C 21B 22C 23B 24C 25B 26B 27C 28B 29C 30B 31B 32C 33B 34A 35B 36B 37C 38A 39C 40A 41A 42A 43B 44B 45B 46B 47B 48C 49A 50B 51C 52A 53A 54A 55C 56A 57A 58C 59A 60C 61C 62C 63A 64C 65C 66A 67B 68A 69B 70B 71A 72A 73B 74A 75C 76C 77B 78B 79A 80A 81A 82B 83A 84A 85B 86A 87A 88A 89C 90C 91B 92C 93B 94B 95C 96B 97C 98C 99C 100C

Paola queste dovrebbero essere le risposte esatte al test
                      ho un po di paura...ma per la 68 la risp la B
                      1936 cc, co2"La fideiussione è efficace anche se il debitore non ne ha conoscenza."

Commenta

Sto operando...
                      X