annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tutte le risposte esatte della prova AE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
    e fai bene!forse ora ci stiamo facendo paranoie assurde o forse vorremmo che le nostre risposte fossero giuste allora facciamo ragionamenti contorti e anche un pò insensati!speriamo di non continuare così fino al 2 luglio!
    Battezzerei definitivamente la 48 C
    Ma parliamo sempre delle stesse cose?

Il principio di trasparenza per le società di persone

Il regime di responsabilità illimitata (per tutti i soci di Snc e per gli accomandatari di Sas), le dimensioni ridotte dell'attività ed il ristretto numero dei soci che caratterizzano le società di persone, hanno indotto ad adottare il metodo di tassazione dei redditi conseguiti dalla società (ai fini delle imposte dirette) direttamente in capo ai soci, appunto per trasparenza, e ciò indipendentemente dalla percezione di tali utili, ossia a prescindere dalla effettiva distribuzione ai soci di somme a titolo di dividendo.

Stessa sorte tocca, parallelamente, alle perdite, che vengono sottratte dai redditi del socio (con modalità d'impresa a seconda se prodotti da società in contabilità semplificata oppure in contabilità ordinaria).

Commenta

alla luce di quanto detto:
      1-B
      2-B
      3-B
      4-A
      5-B
      6-A
      7-A
      8-C
      9-A
      10-C
      11-C
      12-C
      13-B
      14-B
      15-B
      16-A
      17-C
      18-A
      19-C
      20-A
      21-C?
      22-C
      23-B
      24-A
      25-A
      26-A
      27-C
      28-B
      29-A
      30-B
      31-A
      32-B
      33-B ?
      34-B
      35-C
      36-A
      37-A
      38-B
      39-C
      40-A
      41-A
      42-A
      43-A
      44-A
      45-C
      46-A
      47-B
      48-C
      49-A
      50-C? (probabilità alta che sia questa la risposta giusta)
      51-C
      52-A
      53-C
      54-B
      55-A
      56-A
      57-B
      58-A
      59-C
      60-B
      61-C
      62-A
      63-B
      64-A
      65-A
      66-B
      67-A
      68-A
      69-A
      70-A
      71-B
      72-A
      73-B
      74-C (probabilità alta, però qualcuno sostiene la A)
      75-C o A (anche se sembra più corretta la C)
      76-C
      77-A o C???????
      78-B
      79-A
      80-A
      ùdirei quindi che i dubbi rimangono per la 33-21-50-74-75-77--

Commenta

Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggio
        Salvo, credo proprio sia la A.
        Ciao Ragazzi,
        è sicuramente la c perchè quando si parla di risconti si tratta di rinviare al futuro esercizio costi o ricavi....
        .....gli storni qui non c'entrato nulla e tra l'altro la maturazione di tali costi o ricavi è già avvenuta interamente.....per questo una parte va rinviata al futuro poichè non di competenza...per cui non può essere la a......ve lo dice anche la domanda che sono di competenza.

Commenta

Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggio
          Mannaggia a te... ma dove mi vai a pescare quella roba? Mi hai fatto sorgere qualche dubbio in merito alla domanda 34. In effetti, da quanto è scritto, potrebbe essere anche la C. In quella eventualità dovrebbero essere bastardi assai coloro che hanno proposto queste domande...
          La 29 è A: nessuna perplessità in proposito.

Sulla domanda 29: i risconti attivi non vengono calcolati per rinviare una parte di costo o ricavo all'esercizio successivo? sono originati da costi/ricavi che hanno già avuto la manifestazione numeraria nell'esercizio in chiusura (quindi sono già maturati..).
          In base a questi ragionamenti dovrebbe essere la c. Forse il termine "stornate" della risposta A era messo apposta per mandarci fuori strada, visto che i risconti sono operazioni di rettifica. Che dite? io ho risposto C al momento senza esitazioni, ma ora è tutto + complicato!

Mi sapete dire qualcosa sulle domande 36 e 77?

Commenta

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
            Sulla domanda 29: i risconti attivi non vengono calcolati per rinviare una parte di costo o ricavo all'esercizio successivo? sono originati da costi/ricavi che hanno già avuto la manifestazione numeraria nell'esercizio in chiusura (quindi sono già maturati..).
            In base a questi ragionamenti dovrebbe essere la c. Forse il termine "stornate" della risposta A era messo apposta per mandarci fuori strada, visto che i risconti sono operazioni di rettifica. Che dite? io ho risposto C al momento senza esitazioni, ma ora è tutto + complicato!

36 quasi sicuramente A (in dubbio con B, mia risposta, ma siamo 85% contro 15%

77, dubbio tra A e C (io C, 65% contro 35% a vantaggio della A)

Commenta

Per scorpioncina79:
              la 45 in base all'art. 67 TUIR 1 comma lett. b) la risposta corretta é la A.

Per giordy76
              la 36 in base all'art. 38 dpr 600/73 comma 4 la risposta corretta è A; per la 77 é A.
              ciao ciao
              Ultima modifica di Cavalli08; 23-06-2008, 20:49.

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
                36 quasi sicuramente A (in dubbio con B, mia risposta, ma siamo 85% contro 15%

77, dubbio tra A e C (io C, 65% contro 35% a vantaggio della A)
                Ciao Antitrast,
                mi spieghi pèrchè sulla 36 dici "quasi sicuramente A" visto che l'art.38 DPR 600, 4° comma riporta pari pari le parole della domanda e della risposta A?
                Mi è sfuggito qualcosa?
                nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                  Ciao Antitrast,
                  mi spieghi pèrchè sulla 36 dici "quasi sicuramente A" visto che l'art.38 DPR 600, 4° comma riporta pari pari le parole della domanda e della risposta A?
                  Mi è sfuggito qualcosa?
                  E va be', fai pure 100% vs. 0%

Commenta

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio

no la 29 è la A. def risconto:"quota non ancora maturata nell'esercizio di costi e ricavi di competenza di 2 opiù esercizi." i risconti sono stanziati per effettuare storni distinti di costi e ricavi" MANUALE DI RAGIONERIA ED. SIMONE
                    Non ci sono dubbi è la A

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
                      no la 29 è la A. def risconto:"quota non ancora maturata nell'esercizio di costi e ricavi di competenza di 2 opiù esercizi." i risconti sono stanziati per effettuare storni distinti di costi e ricavi" MANUALE DI RAGIONERIA ED. SIMONE
                      Non ci sono dubbi è la A

Se vi fidate del manuale simone....Bho io continuo ad essere indecisa...

Sul contratto estimatorio (domanda 74) ho trovato un articolo interessante che parla del settore dell'editoria, in cui viene applicato esclusivamente questo tipo di contratto.

http://www.fiscooggi.it/reader/?MIva...giornale=12063

Vi riporto alcune frasi salienti:
                      "è necessario che gli editori adempiano a una serie di obblighi. Fra questi, i più rilevanti sono l'annotazione, entro il mese successivo a quello di consegna o spedizione delle copie, in un apposito registro ()"
                      "con tale sistema l'editore calcola l'imposta sulla vendita effettiva al pubblico dei prodotti editoriali. Pertanto, la base imponibile è data dalla differenza tra tutte le copie spedite dall'editore e quelle a lui restituite in quanto invendute. Tali dati, ovviamente, sono riportati in apposito registro.
                      Gli editori, in questo caso, devono annotare in apposito registro, per ciascun numero di pubblicazione, data di consegna, descrizione del fascicolo (se contiene supporti integrativi o altro), data della restituzione, quantità restituite e cedute, prezzo di copertina e base imponibile.
                      In alternativa, per tutte le cessioni, è ammessa l'emissione della fattura, senza esposizione dell'imposta (con successiva applicazione della percentuale di scorporo prevista dall'articolo 27 del Dpr n. 633/72) oppure la semplice annotazione nel registro dei corrispettivi.
                      In ogni caso, la registrazione dovrà avvenire entro 15 giorni dal momento in cui si è a conoscenza delle copie vendute. Per i rapporti intercorrenti con gli stessi soggetti è ammessa l'emissione di un unico documento nel corso del mese solare. Il termine di 15 giorni si applica anche alle cessioni in abbonamento. Le fatture dovranno essere annotate separando l'imponibile dall'imposta."

Parla spesso di MESE SUCCESSIVO, la risposta giusta quindi dovrebbe essere 30 giorni? la c?

Commenta

Sto operando...
                      X