Originariamente inviato da scorpioncina79
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
tutte le risposte esatte della prova AE
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggiono la 29 è la A. def risconto:"quota non ancora maturata nell'esercizio di costi e ricavi di competenza di 2 opiù esercizi." i risconti sono stanziati per effettuare storni distinti di costi e ricavi" MANUALE DI RAGIONERIA ED. SIMONE
Non ci sono dubbi è la A
so che il simone a volte dice cavolate ma credo che il risconto (es.attivo) si caratterizzi proprio per essere un costo giò riscosso ma non ancora maturato!se è già maturato non è un risconto è un costo di competenza dell'esercizio!sono costi o ricavi che devono essere stornati cioè rettificati riportati nell'esercizio di competenza che è quello futuro!
Commenta
-
Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggioso che il simone a volte dice cavolate ma credo che il risconto (es.attivo) si caratterizzi proprio per essere un costo giò riscosso ma non ancora maturato!se è già maturato non è un risconto è un costo di competenza dell'esercizio!sono costi o ricavi che devono essere stornati cioè rettificati riportati nell'esercizio di competenza che è quello futuro!
1) come ho già detto precedentemente i ratei e risconti hanno un collegamento con il tempo per cui si può distinguere la parte matruata del costo e quella non maturata
2)trattandosi nel caso di specie di risconti questi sono costi e ricavi già pagati o incassati per cui la parte non maturata va rinviata al futuro stornando i relativi conti.
esempio
al 30/6 si paga l'affitto per l'intero anno di un capannone sia 100 la somma pagata. a fine esercizio 31/12 si avrà che il costo di 100 è addebbitato nel conto fitti passivi cioè è iscritto in dare allo stesso tempo di questo costo di cento una parte è maturata cioè quella dal 1/7 al 31/12 ed è pari a 50 l'altra parte dal 1/1 al 30/6 dell'anno successivo è non maturata ed è 50 ma figura già nel conto fitti passivi nei 100 complessivi. per rinviare al futuro questo costo si stornerà il conto fitti passivi facendo risconti attivi a fitti passivi per 50 cioè risconti attivi dare 50 e fitti passivi avere 50...da notare che il conto fitti passivi dopo la scrittura avrà 100 in dare e 50 in avere cioè avrà un saldo dare di 50 che è esattemente pari al costo di competenza...spero sia chiaro
Commenta
-
Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggioper il contratto estimatorio c'è stata confusione perchè qualcuno credeva la domanda si riferisse alla esigibilità dell'imposta che è di un anno se non pattuito tra le parti. Ma la domanda fa riferimento al rilascio della fattura e quella è entro 30 gg dalla consegna dei beni!sicuro: vedere anche post precedente con link.
la 77è quella più dubbiosa, ma leggendo il lupi parla chiaramente di casi di riscossione anticipata facndone anche gli esempio, propenderei per la C. Per la 75 a mio parere è imposta fissa e in altri post sono stati riportati dei link che avvalorano questa tesi risposta Cal 90%
Il presupposto è l'elemento forse fondamentale, come può esistere imposta e obbligo di versamento, se non esiste il presupposto? e se si versa l'imposta, e poi il presupposto non si verifica, che si fa si chiede a rimborso? mmm
L'imposta in somma fissa è il classico esempio di imposta distorsiva, perchè non tiene conto delle differenze di capacità contributiva dei soggetti, quindi non può essere esatta.
Forse non distorsiva è l'imposta sui redditi, anche se anche l'imposta sui consumi (come l'Iva, è definita imposta "neutra") potrebbe essere giusta...Mha!
Commenta
-
Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio....L'imposta in somma fissa è il classico esempio di imposta distorsiva, perchè non tiene conto delle differenze di capacità contributiva dei soggetti, quindi non può essere esatta.
Forse non distorsiva è l'imposta sui redditi, anche se anche l'imposta sui consumi (come l'Iva, è definita imposta "neutra") potrebbe essere giusta...Mha!
Commenta
-
Domanda 45
Originariamente inviato da Cavalli08 Visualizza il messaggioPer scorpioncina79:
la 45 in base all'art. 67 TUIR 1 comma lett. b) la risposta corretta é la A.
Per giordy76
la 36 in base all'art. 38 dpr 600/73 comma 4 la risposta corretta è A; per la 77 é A.
ciao ciao
LA RISPOSTA ALLA DOMANDA 45 è "C".
In effetti l'art. 67 lett. b) del TUIR dice espressamente ".......nonchè, in ogni caso, le plusvalenze realizzate a seguito di cessioni a titolo oneroso di terreni suscettibili di utilizzazione edificatoria..."
NON GENERIAMO ALTRA, INUTILE, CONFUSIONE.
THANKS
Commenta
-
Originariamente inviato da cmd Visualizza il messaggioTi confondi. La neutralità dell'imposta mira a mantere il più possibile inalterato l'effetto che l'impostizione tributaria opera sul sistema economico. Il principio della capacità contributiva mira, invece, ad una differente redistribuzione del reddito. Una imposta neutra è un'imposta che non incide su consumi ed investimenti non un'imposta che favorisce una diversa distribuzione della ricchezza
Sulla domanda 50 invece: confermiamo c
Capital export neutrality
Definizione:
Criterio utilizzato per definire le condizioni di neutralità della tassazione internazionale dei redditi da capitale. La garanzia, alla base di tale criterio, è rappresentata dall’applicazione del principio di residenza nella tassazione internazionale dei redditi da capitale
Commenta
-
RIASSUMIAMO:
1-B
2-B
3-B
4-A
5-B
6-A
7-A
8-C
9-A
10-C
11-C
12-C
13-B
14-B
15-B
16-A
17-C
18-A
19-C
20-A
21-C?
22-C
23-B
24-A
25-A
26-A
27-C
28-B
29-A
30-B
31-A
32-B
33-B ?
34-B
35-C
36-A
37-A
38-B
39-C
40-A
41-A
42-A
43-A
44-A
45-C
46-A
47-B
48-C
49-A
50-C
51-C
52-A
53-C
54-B
55-A
56-A
57-B
58-A
59-C
60-B
61-C
62-A
63-B
64-A
65-A
66-B
67-A
68-A
69-A
70-A
71-B
72-A
73-B
74-C (QUASI SICURAMENTE)
75-A
76-C
77-A o C (CONTINUA A ESSERE DUBBIA)
78-B
79-A
80-A
ANCORA DUBBIE:21/33/74/77
Commenta
-
Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggioSulla domanda 29: i risconti attivi non vengono calcolati per rinviare una parte di costo o ricavo all'esercizio successivo? sono originati da costi/ricavi che hanno già avuto la manifestazione numeraria nell'esercizio in chiusura (quindi sono già maturati..).
In base a questi ragionamenti dovrebbe essere la c. Forse il termine "stornate" della risposta A era messo apposta per mandarci fuori strada, visto che i risconti sono operazioni di rettifica. Che dite? io ho risposto C al momento senza esitazioni, ma ora è tutto + complicato!
Mi sapete dire qualcosa sulle domande 36 e 77?
I risconti sono quote di costi o ricavi rilevati integralmente nell'esercizio in corso o in esercizi precedenti e rinviate a uno o più esercizi futuri perché non ancora maturate.
La risposta C recita: la parte di costo e di ricavo maturate devono essere rinviate al successivo esercizio.
Commenta
Commenta