annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tutte le risposte esatte della prova AE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ecco, cos'altro ho trovato a tal proposito su questo link:
    http://74.125.39.104/search?q=cache:...lnk&cd=3&gl=it

"L’analisi patrimoniale esamina la struttura del patrimonio, al fine di accertare le condizioni di equilibrio nella composizione degli impieghi e delle fonti di finanziamento.
    La composizione degli impieghi ha l’obiettivo di misurare il grado di rigidità o di elasticità del patrimonio e si collega strettamente alla lettura e alla interpretazione dei margini di struttura e di tesoreria.
    La composizione degli impieghi è tanto più elastica quanto più velocemente le varie classi di investimento riescono a trasformarsi in forma liquida, quindi quanto maggiore è il peso percentuale delle attività correnti.
    Rigidità degli impieghi = Immobilizzazioni *100
    Totali Impieghi
    Elasticità degli impieghi = Attivo Corrente *100 Totale Impieghi
    In generale, la struttura degli impieghi elastica consente all’azienda maggiori flessibilità produttive e un conseguente maggiore adattamento alle mutevoli condizioni di mercato.
    L’elasticità degli impieghi può essere verificata anche con il seguente indice:
    Indice di elasticità = Attivo Corrente *100
    Immobilizzazioni"

A questo punto penso proprio che la 34 sia in bilico tra la A e la C.... economisti pendiamo tutti dalla vostre labbra.... A o C?

Commenta

Salvo la 34 non credo sia in bilico...LA risposta corretta è b)!!Poichè quell'indice è dato dal rapporto Attivo circolante/Capitale investito (o totale impieghi).
      Spalletti uno di noi

Commenta

Vai qui e controlla
        http://www.quickrescue.it/fpweb/economia_aziendale.htm
        Spalletti uno di noi

Commenta

Penso Proprio Che Rocco Abbia Nettamente Ragione

Commenta

Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
            Rocco quel link l'ho postato io alla pagina precedente , ma come aveva evidenziato altri prima di me la domanda parla di "indice di elasticità". Ora io non ci capisco tanto di econ. aziendale non avendola mai studiata, ma se dai un'occhiata più attenta ai due post e ai due link da me postati penso che il dubbio invece ci sia eccome tra la B (non la A come avevo erroneamente indicato prima) e la C

Commenta

Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
              Salvo la 34 non credo sia in bilico...LA risposta corretta è b)!!Poichè quell'indice è dato dal rapporto Attivo circolante/Capitale investito (o totale impieghi).
              Da luareato in Economia e Commercio, confermo.

Commenta

Di fatti quello è un indice...Che poi si chiami grado di elasticità è la stessa cosa...
                Spalletti uno di noi

Commenta

Bene, bene... vi vedo abbastanza ferrati sulle materie economiche
                  a proposito della 29 che invece che mi dite, siamo sicuri sia la A o come sostiene qualcuno è invece possibile sia la C?

Ecco a proposito di risconti cosa ho trovato su internet:

Risconto passivo: un ricavo già conseguito per servizi non ancora prestati e da servire nell’esercizio successivo; è un ricavo che non fa parte dei componenti di reddito dell’esercizio che si chiude, pertanto è da rinviare al futuro come ricavo sospeso; entra a far parte degli elementi passivi del patrimonio di funzionamento.

Risconto attivo: un costo già sostenuto per servizi non ancora utilizzati e di cui usufruire nell’esercizio successivo; è un costo che non fa parte dei componenti di reddito dell’esercizio che si chiude, pertanto è da rinviare al futuro come costo sospeso; entra a far parte degli elementi attivi del patrimonio di funzionamento.
                  Ultima modifica di Salvo76; 23-06-2008, 18:45.

Commenta

Per Rocco 77... Tu Che Mi Sembri Un Pò Esperto..ma è Vero Quello Che Ha Detto Scorpioncina 79 Ch Anche Con 60 Domande Sbagliate Si Prende 25???mi Sembra Una Ca...ta

Commenta

Originariamente inviato da piluzzu2007 Visualizza il messaggio
                      Per Rocco 77... Tu Che Mi Sembri Un Pò Esperto..ma è Vero Quello Che Ha Detto Scorpioncina 79 Ch Anche Con 60 Domande Sbagliate Si Prende 25???mi Sembra Una Ca...ta
                      Si è sbagliata a scrivere, dai. Era 60 giuste, 20 sbagliate.

Commenta

Sto operando...
                      X