annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

da dove studiare diritto amministrativo per a.g

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
    tu dici ?.... mah ? ... non è che la preparazione sia un valore aggiunto sai ?... anzi spesso è un demerito.
    se devi fare la velina si , ( aimè anche il ministro oggi come oggi) , ma se devi fare altre attività la preparazione serve e anche tanto...

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
      OLIM...buongiorno ...

stai tranquillo...che di giorno facciamo i bravi....
      devo portarlo un po ' dagli amici dello zoo di 105 , gli farebbe molto bene

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
        Infatti ho visto le graduatorie mooolto morbide
        esendovi il limite dell'età già vi era un numro meno congruo di partecipanti , in Lombardia si andarono a sedere circa 3.500

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
          no non lo è affatto... ho studiato anche il Lupi , quindi sul punto mi esprimo a ragion veduta... Il lupi è molto dottrinario , va bene come ausilio per l'orale , ma per gli scritti può essere un po ' lacunoso su certe parti ( esempio sull'interpello tanto per dirne una ) e inutilmente analitico in altre , per una prima prova dove le domande sono sulla normativa , e quindi certe dottrine , per chi non conosce già la materia , possono anche essere fuorvinati...Anche se studi bene 1000 pagine scritte da De Luca , qualcosa ti resta , come nel mio caso...

E' vero...io l'anno scorso ho iniziato proprio dal De Luca ( quello da 1.000) e mi sono trovata bene. Certo poi Tesauro e Falsitta sono un'altra cosa...ma le cose bisogna farle per gradi... ... il Lupi non lo conosco ma non sei il primo che ne parla maluccio... mah ...
          nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da juny76 Visualizza il messaggio
            Infatti concorro per il Lazio... anche se quest'anno la toscana e l'emilia non scherzavano....
            E le marche? hanno avuto il punteggio di ingresso minimo più alto dopo il lazio!!

Commenta

comunque quest'anno mi sono piazzata al n. 500 e rotti... non male su 9000 candidati... o no?

Commenta

Originariamente inviato da juny76 Visualizza il messaggio
                comunque quest'anno mi sono piazzata al n. 500 e rotti... non male su 9000 candidati... o no?

no juny...in sè non è male certo...ma per il prossimo devi pensare di arrivare nei primi dieci ... solo così avrai le motivazioni giuste. E poi considera che - secondo me - l'anno prossimo ( ossia al prossimo bando ) il livello si alzerà ancora ... stà attenta...
                nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da gsocks Visualizza il messaggio
                  E le marche? hanno avuto il punteggio di ingresso minimo più alto dopo il lazio!!
                  non è una grande novità...

Commenta

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
                    Gentili amici di forum ,desidero sapere se mi volete aiutare ,da quali testi studiare :
                    1. diritto amministrativo;
                    2. diritto tributario.
                    PEnsavi difarli tutti e due dai compendi simone ,rispettivamente.compendio simone diritto amministrativo e compendio diritto tributario.
                    In alternativa potete suggerirmi qualche testo ,che sia facilemnte comprensibile ed esaustivo ai fini dle concorso?
                    E' possibile studiare diritto tributario dal compendio simone e poi eventualemnte integrarlo dal tuir ,decreto iva ecc.
                    Il compendio tributario ,mi è sembrato scorrevole ed un buon supporto per eventuali integrazioni .
                    Il compendio di amministrativo ,mi sembra troppo arido ,da molte cose per scontate e questo mi preoccupa.
                    COnviene iniziare da un altra parte o va bene uguale?
                    ..dipende da quanto tempo vuoi passarci sopra..
                    tributario potresti studiarlo dal de luca, della simone, che è di 1000 pagine, ma molto scorrevoli, e leggere benissimo il tuir, il decreto iva ecc
                    per amministrativo io userei il casetta, o il cerulli irelli, ma sono difficilini..
                    in ogni caso non ci sarà mai un libro omnia, almeno per tributario (il migliore secondo me è il Falsitta, ma è un altro pianeta...)

Commenta

Allora ricapitoliamo ,Il manuale simone omnia e da buttare!!!!MA quale sarebbe questo omnia!!!!
                      Quello dove ci sono tutte le materie?
                      Il manualone da 1200 pagine con tutte le materie?
                      Io mi ritrovo a casa i due compendi simone da 400 pagine ciascuno di amministrativo e di tributario.
                      Se li usassi per farmi una infarinatura e poi approfondissi?
                      HO notato che questi compendi sono spesso riproposti passo per passo nel manualone.
                      Grazie.

Commenta

Sto operando...
                      X