annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

da dove studiare diritto amministrativo per a.g

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
    Io del de luca ho solo il compendio da 400 pagine ,e non quello da 1000.
    CHe faccio ,mi metto in macchina e corro ad acquistarlo?
    Oppure va bene questo da 400 pagine?
    Vorrei dei testi scorrevoli ,di facile comprensione e che mi formino per il concorso.
    che differenza c'e' tra il compendio ed il manuale

Ciao Antonino, buongiorno

naturalmente confermo pienamente quanto detto da Giustizia in merito alla tua domanda ed aggiungo che il compendio da 400 pagine ( ho anche quello ... sai io con i libri sono una mani bucate. non resisto...) non va bene anche per un altro motivo : in 400 pagine non si riesce a spiegare bene una materia così lunga e pertanto alla fine risulta più difficile. Il testo da 1000 pagine è sì più lungo ma poichè spiega passo passo le questioni alla fin fine risulta più scorrevole ed utile al tuo caso. Confermo anche le valutazioni ( stranamente ) sagge del collega Little ... di normativa tributaria le seguenti cose : tuir, iva, registro, ipotecaria e catastale, successioni e donazioni, irap - accertamento, riscossione, contenzioso, sanzioni, accertamento con adesione e conciliazione giudiziale ( che trovi nel dec. cont.), dichiarazioni ( soprattutto d.p.r. 322/ 98 ).

In conclusione ...direi ... sì... salta in macchina e và a comprare il De Luca ....
    nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da LITTLEPIG Visualizza il messaggio
      In sintesi: Impara bene il codice tributario e il codice civile, se li sai come si deve hai già ingarrato 50 domande su 80!
      si certo imparare bene tutto il codice civile e tributario e tra 4 o 5 anni potrai andare a fare il concorso...

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
        Ciao Antonino, buongiorno

naturalmente confermo pienamente quanto detto da Giustizia in merito alla tua domanda ed aggiungo che il compendio da 400 pagine ( ho anche quello ... sai io con i libri sono una mani bucate. non resisto...) non va bene anche per un altro motivo : in 400 pagine non si riesce a spiegare bene una materia così lunga e pertanto alla fine risulta più difficile. Il testo da 1000 pagine è sì più lungo ma poichè spiega passo passo le questioni alla fin fine risulta più scorrevole ed utile al tuo caso. Confermo anche le valutazioni ( stranamente ) sagge del collega Little ... di normativa tributaria le seguenti cose : tuir, iva, registro, ipotecaria e catastale, successioni e donazioni, irap - accertamento, riscossione, contenzioso, sanzioni, accertamento con adesione e conciliazione giudiziale ( che trovi nel dec. cont.), dichiarazioni ( soprattutto d.p.r. 322/ 98 ).

In conclusione ...direi ... sì... salta in macchina e và a comprare il De Luca ....
        aggiungerei la normativa da utilizzare come ausilio , non da imparare , altrimenti non gli bastano 2 anni per preparare il concorso ...

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
          aggiungerei la normativa da utilizzare come ausilio , non da imparare , altrimenti non gli bastano 2 anni per preparare il concorso ...

Ciao caro, buongiorno

mah...dipende dai tempi di studio e di apprendimento... lo sai... però, certo, inizialmente come ausilio. Poi dipende da lui quanto e come riesce ad approfondire. Noi possiamo indicare la rotta ... i tempi di percorrenza poi sono inevitabilmente soggettivi.
          nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
            Ciao caro, buongiorno

mah...dipende dai tempi di studio e di apprendimento... lo sai... però, certo, inizialmente come ausilio. Poi dipende da lui quanto e come riesce ad approfondire. Noi possiamo indicare la rotta ... i tempi di percorrenza poi sono inevitabilmente soggettivi.
            ehehe non sono tutti paola66 , comunque certo , studiando oltre che un buon manuale, anche la normativa , facile arrivare tra i primi 10 , ma non è una cosa per tutti e si rischia , soprattutto se non si hanno delle buone basi , di trascurare le altre materie , oltre che di fare confusione , per questo a chi non ha già buone basi, mi sento di consigliare di studiare bene il de luca e di fare al massimo una lettura a TUIR e legge IVA . Ricordiamoci he ci sono ben 9 materie da studiare ....

Commenta

scusate, madi che concorso state parlando??cos'è a.g??grazie a chi vorrà rispondermi

Commenta

vi riferite alla preparazione x le preselezioni del prossimo concorso come quello del 17 luglio??

Commenta

Originariamente inviato da frankie2 Visualizza il messaggio
                  scusate, madi che concorso state parlando??cos'è a.g??grazie a chi vorrà rispondermi
                  scusa ma se sei nella sezione relativa al concorso in agenzia delle entrate, secondo te di che stiamo parlando, del concorso in diplomazia? Non si scrive A.g. ma AE...

Commenta

Originariamente inviato da frankie2 Visualizza il messaggio
                    vi riferite alla preparazione x le preselezioni del prossimo concorso come quello del 17 luglio??
                    ci riferiamo alla prima prova , come quella che si è svolta il 17 luglio scorso , in questo concorso non sono previste preselezioni

Commenta

Originariamente inviato da juny76 Visualizza il messaggio
                      Non sono mai stata una dormigliona.... e tra un mese ho il concorso al ministero dello sviluppo economico....
                      Ciao Juni, posso chiederti da che testi stai studiando per il concorso al ministero dello sviluppo economico, io ho difficoltà a reperire materiale sui compiti del funzionario MISE, tu da dove stai studiando?

Commenta

Sto operando...
                      X