annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

da dove studiare diritto amministrativo per a.g

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
    Ciao Antonino, buongiorno

naturalmente confermo pienamente quanto detto da Giustizia in merito alla tua domanda ed aggiungo che il compendio da 400 pagine ( ho anche quello ... sai io con i libri sono una mani bucate. non resisto...) non va bene anche per un altro motivo : in 400 pagine non si riesce a spiegare bene una materia così lunga e pertanto alla fine risulta più difficile. Il testo da 1000 pagine è sì più lungo ma poichè spiega passo passo le questioni alla fin fine risulta più scorrevole ed utile al tuo caso. Confermo anche le valutazioni ( stranamente ) sagge del collega Little ... di normativa tributaria le seguenti cose : tuir, iva, registro, ipotecaria e catastale, successioni e donazioni, irap - accertamento, riscossione, contenzioso, sanzioni, accertamento con adesione e conciliazione giudiziale ( che trovi nel dec. cont.), dichiarazioni ( soprattutto d.p.r. 322/ 98 ).

In conclusione ...direi ... sì... salta in macchina e và a comprare il De Luca ....
    Grazie .PEr il tributario farò così ,per amministrativo ,provo a fare il compendio.
    Dico bene ?
    Almeno qua vorrei risparmiarmi il manuale da 1000 ?
    Faccio bene?
    Oppure vale la stessa regola di tributario

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
      giustì ma dalle informazioni che hai tu,secondo te il concorso nel 2010 lo fanno?
      non ho informazioni , penso di si perchè sta uscendo ogni anno , lo scopriremo solo vivendo...

Commenta

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
        Grazie .PEr il tributario farò così ,per amministrativo ,provo a fare il compendio.
        Dico bene ?
        Almeno qua vorrei risparmiarmi il manuale da 1000 ?
        Faccio bene?
        Oppure vale la stessa regola di tributario
        in amministrativo nel 2007 uscirono molte domande , decisamente di meno quest'anno , tuttavia , trattandosi di domande talvolta impegnative è molto meglio se riesci a fare quello di 1000 pagine. Poi l'amministrativo è una materia anche scorrevole , quindi non ti dovrebbe impegnare molto tempo

Commenta

Grazie per le info ,le accetto ben volentieri ,ho prenotato il manuale simone da 1000 pagine di tributario.
          Per amministrativo provo il compendio .
          Mi intrometto nella discussione.
          Io all'università ho fatto bene contabilità ,scienze delle finanze ,economia 1 e 2 ,privato commerciale ,ed infatti in queste materie ho risposto bene.
          Secondo me il manualone va' bene se bisogna ripassare una materia ,ma non se bisogna studiarla.
          Tributario e amministrativo le devo studiare ex novo e pertanto ci vuole altro,
          Ho notato questo ,accetto consigli.
          Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
            Grazie per le info ,le accetto ben volentieri ,ho prenotato il manuale simone da 1000 pagine di tributario.
            Per amministrativo provo il compendio .
            Mi intrometto nella discussione.
            Io all'università ho fatto bene contabilità ,scienze delle finanze ,economia 1 e 2 ,privato commerciale ,ed infatti in queste materie ho risposto bene.
            Secondo me il manualone va' bene se bisogna ripassare una materia ,ma non se bisogna studiarla.
            Tributario e amministrativo le devo studiare ex novo e pertanto ci vuole altro,
            Ho notato questo ,accetto consigli.
            Grazie.
            io personalmente sulle materie già note ( nel mio caso amministrativo , commerciale , civile , penale) preferivo dare una ripassata ai testi universitari ( cosa che non mi toglieva molto tempo) piuttosto che studiare un manuale che , per la sua sinteticità , resta ,a mio avviso ,decisamente lacunoso.

Commenta

ciao Angy... scusa ti rispondo solo ora perchè ho letto adesso la tua richiesta... per quanto riguarda i compiti del funzionario MISE purtroppo sto studiando dal testo Simone di preparazione al concorso... non si riesce a a trovare altro... se leggi nell'altra discussione dedicata a questo concorso abbiamo tutti lo stesso problema ... su internet non si trova nulla......

Commenta

Originariamente inviato da juny76 Visualizza il messaggio
                ciao Angy... scusa ti rispondo solo ora perchè ho letto adesso la tua richiesta... per quanto riguarda i compiti del funzionario MISE purtroppo sto studiando dal testo Simone di preparazione al concorso... non si riesce a a trovare altro... se leggi nell'altra discussione dedicata a questo concorso abbiamo tutti lo stesso problema ... su internet non si trova nulla......
                Ma cosa vuol dire: mal comune mezzo gaudio

Commenta

vorrei un consiglio..... premesso che sono un avvocato e che il mio lavoro si svolge sui codici... è meglio studiare diritto tributario dal manuale o prendere direttamente il codice? grazie in anticipo...

Commenta

Originariamente inviato da juny76 Visualizza il messaggio
                    vorrei un consiglio..... premesso che sono un avvocato e che il mio lavoro si svolge sui codici... è meglio studiare diritto tributario dal manuale o prendere direttamente il codice? grazie in anticipo...
                    domanda da un milione di dollari , secondo me meglio manuale ( anche perchè si sofferma sulle cose veramente importanti) purchè sia un buon testo e sempre che sia completo , eventualmente da integrare con i codici . Una lettura al Tuir ed alla legge IVA male non fa , ma di certo non ti puoi mettere ad imparare tutti gli articoli . Almeno a mio avviso ..

Commenta

Sto operando...
                    X