Originariamente inviato da paola66
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
da dove studiare diritto amministrativo per a.g
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggioOLIM...buongiorno ...
stai tranquillo...che di giorno facciamo i bravi....
Commenta
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggioInfatti ho visto le graduatorie mooolto morbide
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggiono non lo è affatto... ho studiato anche il Lupi , quindi sul punto mi esprimo a ragion veduta... Il lupi è molto dottrinario , va bene come ausilio per l'orale , ma per gli scritti può essere un po ' lacunoso su certe parti ( esempio sull'interpello tanto per dirne una ) e inutilmente analitico in altre , per una prima prova dove le domande sono sulla normativa , e quindi certe dottrine , per chi non conosce già la materia , possono anche essere fuorvinati...Anche se studi bene 1000 pagine scritte da De Luca , qualcosa ti resta , come nel mio caso...
E' vero...io l'anno scorso ho iniziato proprio dal De Luca ( quello da 1.000) e mi sono trovata bene. Certo poi Tesauro e Falsitta sono un'altra cosa...ma le cose bisogna farle per gradi... ... il Lupi non lo conosco ma non sei il primo che ne parla maluccio... mah ...nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da juny76 Visualizza il messaggioInfatti concorro per il Lazio... anche se quest'anno la toscana e l'emilia non scherzavano....
Commenta
-
Originariamente inviato da juny76 Visualizza il messaggiocomunque quest'anno mi sono piazzata al n. 500 e rotti... non male su 9000 candidati... o no?
no juny...in sè non è male certo...ma per il prossimo devi pensare di arrivare nei primi dieci ... solo così avrai le motivazioni giuste. E poi considera che - secondo me - l'anno prossimo ( ossia al prossimo bando ) il livello si alzerà ancora ... stà attenta...nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da gsocks Visualizza il messaggioE le marche? hanno avuto il punteggio di ingresso minimo più alto dopo il lazio!!
Commenta
-
Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggioGentili amici di forum ,desidero sapere se mi volete aiutare ,da quali testi studiare :- diritto amministrativo;
- diritto tributario.
In alternativa potete suggerirmi qualche testo ,che sia facilemnte comprensibile ed esaustivo ai fini dle concorso?
E' possibile studiare diritto tributario dal compendio simone e poi eventualemnte integrarlo dal tuir ,decreto iva ecc.
Il compendio tributario ,mi è sembrato scorrevole ed un buon supporto per eventuali integrazioni .
Il compendio di amministrativo ,mi sembra troppo arido ,da molte cose per scontate e questo mi preoccupa.
COnviene iniziare da un altra parte o va bene uguale?
tributario potresti studiarlo dal de luca, della simone, che è di 1000 pagine, ma molto scorrevoli, e leggere benissimo il tuir, il decreto iva ecc
per amministrativo io userei il casetta, o il cerulli irelli, ma sono difficilini..
in ogni caso non ci sarà mai un libro omnia, almeno per tributario (il migliore secondo me è il Falsitta, ma è un altro pianeta...)
Commenta
-
Allora ricapitoliamo ,Il manuale simone omnia e da buttare!!!!MA quale sarebbe questo omnia!!!!
Quello dove ci sono tutte le materie?
Il manualone da 1200 pagine con tutte le materie?
Io mi ritrovo a casa i due compendi simone da 400 pagine ciascuno di amministrativo e di tributario.
Se li usassi per farmi una infarinatura e poi approfondissi?
HO notato che questi compendi sono spesso riproposti passo per passo nel manualone.
Grazie.
Commenta
Commenta