Originariamente inviato da Derfel_Cadarn
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Quante risposte per passare? In tutte le regioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggioGiusto anche questo...
il mio esempio era per dire a chi dice che con meno di 60 risposte esatte non si passi, che dovrebbe (nel Lazio... ma nelle altre regioni tradizionalmente i voti medi sono generalmente più bassi) quintuplicare il numero di coloro che prendono oltre 27...
Cosa che, anche considerando la maggiore affluenza mi pare poco sostenibile
Un'altra osservazione: dato che a seconda del n° di partecipanti abbiamo una campana di gauss più o meno ampia (con centro nella media), si potrebbe dire che l'estremo superiore (i voti più alti) aumentano all'aumentare dei partecipanti....per cui potremmo dire che laddove non ci sono molti concorrenti e ad es. i posti sono pochi avremo un minor numero di voti alti, per cui anche per queste regioni la soglia di accesso dovrebbe più o meno essere sempre la stessa, semprechè ci sia per ogni sede proporzione tra partecipanti e posti.Ultima modifica di artistik007; 20-07-2009, 09:46.
Commenta
-
Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggioGiusto anche questo...
il mio esempio era per dire a chi dice che con meno di 60 risposte esatte non si passi, che dovrebbe (nel Lazio... ma nelle altre regioni tradizionalmente i voti medi sono generalmente più bassi) quintuplicare il numero di coloro che prendono oltre 27...
Cosa che, anche considerando la maggiore affluenza mi pare poco sostenibile
Ammesso che ricordi bene,dovrei avere 48 esatte,14 certamente sbagliate, 13 buttate a caso e 5 omesse.
Che ne dici,come sono messo?
Ho fatto un calcolo,e ipotizando che quelle messe a caso siano tutte sbagliate ottengo 24.99 che,se non erro,l'anno scorso non era sufficiente per passare
Commenta
-
Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggioDerfel anche tu in Lombardia? Ti sei fatto qualche conto su quale potrebbe essere il punteggio minimo per passare?
Ammesso che ricordi bene,dovrei avere 48 esatte,14 certamente sbagliate, 13 buttate a caso e 5 omesse.
Che ne dici,come sono messo?
Ho fatto un calcolo,e ipotizando che quelle messe a caso siano tutte sbagliate ottengo 24.99 che,se non erro,l'anno scorso non era sufficiente per passare
non vedo perchè devono essere tutte sballate le 13 che hai buttato a caso... direi che almeno 4 potresti averle beccate.
Con 52 esatte e 4 omesse hai sicuramente più possibilità... non so di preciso in Lombardia qual'è stato l'anno scorso il limite minimo a quanti sono gli ammessi quest'annowe band of brothers
Commenta
-
Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggioNo, io concorro nel Lazio...
non vedo perchè devono essere tutte sballate le 13 che hai buttato a caso... direi che almeno 4 potresti averle beccate.
Con 52 esatte e 4 omesse hai sicuramente più possibilità... non so di preciso in Lombardia qual'è stato l'anno scorso il limite minimo a quanti sono gli ammessi quest'anno
L'anno scorso il n.1035 (ultimo posto utile per passare quest'anno) prese 25.084 e quindi io sarei OUT.
Devo solo sperare in una maggiore impreparazione generale
Commenta
-
Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggioL'anno scorso l'ultimo ammesso aveva 24.668 ma c'erano più posti.
L'anno scorso il n.1035 (ultimo posto utile per passare quest'anno) prese 25.084 e quindi io sarei OUT.
Devo solo sperare in una maggiore impreparazione generale
il fatto che siano ammessi in più di 1000 ti fa sperarewe band of brothers
Commenta
Commenta