Scusa Micasas, te sei stato alle correzioni giusto? Potresti aggiornarci slla storia della nuova formula? Grazie anticipatamente
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Quante risposte per passare? In tutte le regioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da marcozidane Visualizza il messaggionon ti conosco ma gli attestati di stima che hai ricevuto oggi lasciano pensare che sei una grande persona.lo socrso anno sono rimasto fuori per una e quest'anno sono in bilico di nuovo.so cosa provi comunque fino al 31 fai come me credici!un abbraccio
Michela
Commenta
-
Originariamente inviato da andy zackerly Visualizza il messaggioScusa Micasas, te sei stato alle correzioni giusto? Potresti aggiornarci slla storia della nuova formula? Grazie anticipatamente
certamente: la commissione ha semplicemente preso atto della preparazione piu elevata dei candidati di quest'anno e ha spostato di conseguenza pure il calcolo del punteggio Tutto qui
Si spiega per quale motivo il punteggio minimo per pasare sia stato 26, 385
Un saluto
Michela
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggioCiao Andy
certamente: la commissione ha semplicemente preso atto della preparazione piu elevata dei candidati di quest'anno e ha spostato di conseguenza pure il calcolo del punteggio Tutto qui
Un saluto
Michela
quindi confermi la nuova frmula..mi sa che allora mi si mette male con 19 o 20 errori nel lazio allora se è vero che la soglia è del 26,7. Grazie mille e in bocca al lupo.
PS: mi accodo alla fila degli attestati di stima
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggioCiao Andy
Un saluto
Michela
Continuo a non capire la correlazione tra maggior preparazione e necessità di variare il conteggio. Che senso ha?!? Dopotutto chi ha fatto meglio comunque precede chi ha fatto peggio e comunque superano la prova tanti candidati pari a tre volte i posti a concorso.
Booooooooooooooooo
Commenta
-
Originariamente inviato da sbriffim Visualizza il messaggioContinuo a non capire la correlazione tra maggior preparazione e necessità di variare il conteggio. Che senso ha?!? Dopotutto chi ha fatto meglio comunque precede chi ha fatto peggio e comunque superano la prova tanti candidati pari a tre volte i posti a concorso.
Booooooooooooooooo
alla fine il risultato sempre quello è.
o sto fuori con 26.9 o con 26.6, sempre fuori sto.. la posizione in classifica non è influenzata dalla formula, del voto mi importa poco e niente...61 o 62?? 61 :-(
Commenta
-
Originariamente inviato da giovannitre Visualizza il messaggioma infatti non cambia nulla...
alla fine il risultato sempre quello è.
o sto fuori con 26.9 o con 26.6, sempre fuori sto.. la posizione in classifica non è influenzata dalla formula, del voto mi importa poco e niente...
Qual'è il vero motivo? Semmai ce ne dovesse essere uno!
Commenta
-
Secondo me la formula che è circolata neoi giorni antecedenti la prova [ 24+(x-360)*6/440 ] non è corretta e ciò a prescindere dal fatto che si tratti di un altro concorso. Infatti, se si applica questa formula al caso di partenza - 0 risposte e quindi 0 errate - si ottiene un 19,09: perchè? Mentre nel caso migliore - 80 risposte esatte, dà un risultato corretto.
La formula più corretta secondo me è la seguente: 24+(x-400)*6/400. Essa dà 18,00 ne caso di partenza e 30 nel miglio caso. La differenza rispetto alla formula "originaria" tende a diminuire a mano a mano che ci si avvicina alle 80 risposte esatte. BAsta fare una simulazione per avere la conferma di quanto appena asserito. Personalmente preferisco la seconda formula, per un motivo molto semplice: essendo pù severa, mi consente di evitare eventuali illusioni.
Ho poi provato ad applicare questa formula riveduta al caso del collega che l'anno scorso aveva ottenuto il punteggio di 23,10 , con 39 risp. esatte, 29, errate e 12 omesse; la formula originaria dava 23,89, quella riveduta 23,19. Quindi mi sembra che detta formula abbia avuto anche il conforto dell'unico caso concreto di cui siamo a conoscenza.
Commenta
-
Michela,
oh una domanda,
ma quel "prendere atto della maggior preparazione" lo hanno deciso li per li o era tutto già stabilito? nel senso che come scrive giovannitre, se sei dentro sei dentro con 27 o 25, se sei fuori lo sei anche con 26.9.
vorrei solo capire se prima di fare la correzione vi hanno detto, "guardate che quest'anno variamo la formula del calcolo".
grazie
Commenta
-
perdonami 26.08 o 26.80?
puoi essere preciso?
Originariamente inviato da zinazin Visualizza il messaggioIn liguria hanno corretto gli elaborati ieri.
Il dato me lo ha riferito un candidato che ha partecipato alle operazioni.
Commenta
Commenta