annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quante risposte per passare? In tutte le regioni

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggio
    Giusto anche questo...
    il mio esempio era per dire a chi dice che con meno di 60 risposte esatte non si passi, che dovrebbe (nel Lazio... ma nelle altre regioni tradizionalmente i voti medi sono generalmente più bassi) quintuplicare il numero di coloro che prendono oltre 27...
    Cosa che, anche considerando la maggiore affluenza mi pare poco sostenibile
    infatti... magari si alzerà di qualche punto il limite per entrare visto l'aumento dei partecipanti/diminuzione dei posti... però se non saranno per esempio in piemonte le 46 risposte esatte dell'anno scorso, secondo me non si va cmq sopra le 50

    Commenta


      #22
      Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggio
      Giusto anche questo...
      il mio esempio era per dire a chi dice che con meno di 60 risposte esatte non si passi, che dovrebbe (nel Lazio... ma nelle altre regioni tradizionalmente i voti medi sono generalmente più bassi) quintuplicare il numero di coloro che prendono oltre 27...
      Cosa che, anche considerando la maggiore affluenza mi pare poco sostenibile
      ottima deduzione.
      Un'altra osservazione: dato che a seconda del n° di partecipanti abbiamo una campana di gauss più o meno ampia (con centro nella media), si potrebbe dire che l'estremo superiore (i voti più alti) aumentano all'aumentare dei partecipanti....per cui potremmo dire che laddove non ci sono molti concorrenti e ad es. i posti sono pochi avremo un minor numero di voti alti, per cui anche per queste regioni la soglia di accesso dovrebbe più o meno essere sempre la stessa, semprechè ci sia per ogni sede proporzione tra partecipanti e posti.
      Ultima modifica di artistik007; 20-07-2009, 08:46.

      Commenta


        #23
        Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggio
        Giusto anche questo...
        il mio esempio era per dire a chi dice che con meno di 60 risposte esatte non si passi, che dovrebbe (nel Lazio... ma nelle altre regioni tradizionalmente i voti medi sono generalmente più bassi) quintuplicare il numero di coloro che prendono oltre 27...
        Cosa che, anche considerando la maggiore affluenza mi pare poco sostenibile
        Derfel anche tu in Lombardia? Ti sei fatto qualche conto su quale potrebbe essere il punteggio minimo per passare?
        Ammesso che ricordi bene,dovrei avere 48 esatte,14 certamente sbagliate, 13 buttate a caso e 5 omesse.
        Che ne dici,come sono messo?
        Ho fatto un calcolo,e ipotizando che quelle messe a caso siano tutte sbagliate ottengo 24.99 che,se non erro,l'anno scorso non era sufficiente per passare

        Commenta


          #24
          Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
          Derfel anche tu in Lombardia? Ti sei fatto qualche conto su quale potrebbe essere il punteggio minimo per passare?
          Ammesso che ricordi bene,dovrei avere 48 esatte,14 certamente sbagliate, 13 buttate a caso e 5 omesse.
          Che ne dici,come sono messo?
          Ho fatto un calcolo,e ipotizando che quelle messe a caso siano tutte sbagliate ottengo 24.99 che,se non erro,l'anno scorso non era sufficiente per passare
          No, io concorro nel Lazio...
          non vedo perchè devono essere tutte sballate le 13 che hai buttato a caso... direi che almeno 4 potresti averle beccate.
          Con 52 esatte e 4 omesse hai sicuramente più possibilità... non so di preciso in Lombardia qual'è stato l'anno scorso il limite minimo a quanti sono gli ammessi quest'anno
          we band of brothers

          Commenta


            #25
            Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggio
            No, io concorro nel Lazio...
            non vedo perchè devono essere tutte sballate le 13 che hai buttato a caso... direi che almeno 4 potresti averle beccate.
            Con 52 esatte e 4 omesse hai sicuramente più possibilità... non so di preciso in Lombardia qual'è stato l'anno scorso il limite minimo a quanti sono gli ammessi quest'anno
            L'anno scorso l'ultimo ammesso aveva 24.668 ma c'erano più posti.
            L'anno scorso il n.1035 (ultimo posto utile per passare quest'anno) prese 25.084 e quindi io sarei OUT.
            Devo solo sperare in una maggiore impreparazione generale

            Commenta


              #26
              e per la LIGURIA?

              Considerando che sono tra 57 e 60 risp giuste secondo voi sono dentro o fuori?dicono che saremmo stati intorno ai 700-800 e il 75° lo scorso anno era intorno al 25,4. Che dite? soprattutto Pepito che dici tu?

              Commenta


                #27
                Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
                L'anno scorso l'ultimo ammesso aveva 24.668 ma c'erano più posti.
                L'anno scorso il n.1035 (ultimo posto utile per passare quest'anno) prese 25.084 e quindi io sarei OUT.
                Devo solo sperare in una maggiore impreparazione generale
                Quanti sono quest'anno in Lombardia i partecipanti?
                il fatto che siano ammessi in più di 1000 ti fa sperare
                we band of brothers

                Commenta


                  #28
                  E per la liguria?tutto tace?

                  chi mi risp p.f. sul mio dubbio per la Liguria? prego vedere mio post che precede

                  Commenta


                    #29
                    nella peggiore delle ipotesi (57 esatte)il tuo punteggio sarebbe 26,29 quindi puoi stare tranquillo
                    iris

                    Commenta


                      #30
                      A marte

                      Grazie per la celerità.
                      speriamo bene..intanto incrocio l'incrociabile!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X