annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quante risposte per passare? In tutte le regioni

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da jennyxxx Visualizza il messaggio
    ciao michela..io penso di averne fatte 56/57 esatte 1 omessa altre sbagliate e qualche incerta!ho sbagliato proprio quelle facilissime e me ne sono accorta dopo 1 secondo.tutto per essere frettolosa, potevo risparmiarmi 5 6 errori!mi sarei schiaffeggiata da sola!mannaggia...non so se basterà il mio punteggio!spero di si per entrambe!volevo cmq farti un grossissimo in bocca al lupo!!!!baci
    Ciao Jenny
    Ti abbraccio calorosamente
    Un grosso in bocca al lupo pure a te
    Michela

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da giovcas Visualizza il messaggio
      Mi rendo conto che è un calcolo tutto teorico, ma forse potremmo azzardare previsioni sul numero di risposte esatte per superare la prima prova.

      Io ho provato in Lombardia ed ho totalizzato circa 63 risposte esatte (dalle 60 alla 65) ed il resto errate. Quante possibilità pensate che io abbia. Ho sentito parlare di un numero minimo di 67 esatte per passare ma mi sembra esagerato considerando la preparazione generale dei concorrenti... Che dite?

      assolutamente falso... l'anno scorso in lombardia il 1035° ha riportato il punteggio di 25,02 cioè più o meno 50 risposte esatte (il resto sbagliate)... tu con 63 saresti abbondantemente sopra i 27...

      io concorro in piemonte e ne ho fatte 60 giuste e 20 sbagliate (tra cui alcune stupide per troppa frettacome il peculato o l'amministrazione-Ires o la pensione di guerra; ci colpa un pò di inesperienza: era il mio primo concorso e praticamente ho finito 20 minuti prima del termine)...

      Commenta


        #13
        Ciao a tutti,
        scusate un momento ma.... mi state dicendo che avete trovato la prova facile quest'anno??
        Io credo sia stata molto più complicata degli altri anni.... nessuno concorda con me???

        E per passare mi sembra ci vogliano 64 esatte e 16 in bianco, altrimenti almento 67.

        Io credo di essere fuori...

        In più, qlc anima pia ricorda tutte le domande? io ne ho totalizzate 45, non riesco a ricordare le altre....
        Gioia

        Commenta


          #14
          beh con 63 domande dovresti essere dentro di gran lunga io ne ho fatte 60/62 nn so bene ma se il numero dei partecipanti è confermato sui 5000 6000 siamo fra le prime posizioni. se invece i concorrenti sono piu di 9000 e' da vedere...provo a contatt l'agenzia per avere almeno il dato ufficiale dei partecipanti. mi risponderanno mai?

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da gioiamamma Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,
            scusate un momento ma.... mi state dicendo che avete trovato la prova facile quest'anno??
            Io credo sia stata molto più complicata degli altri anni.... nessuno concorda con me???

            E per passare mi sembra ci vogliano 64 esatte e 16 in bianco, altrimenti almento 67.

            Io credo di essere fuori...

            In più, qlc anima pia ricorda tutte le domande? io ne ho totalizzate 45, non riesco a ricordare le altre....
            Gioia

            anche secondo me era più difficile, vedendo quello dell'anno scorso, perchè più tecinco...

            cmq con 67 arrivi nei primi 20 sicuro... il calcolo non è proporzionale, c'è una formula...

            24+ (X-360) x (6/440) dove X sta per il tuo punteggio (10 per ogni esatta, -1,75 per ogni errata)...

            per le domande, trovi un file con tutte le domande nel tread "file questionario 2009" (se premi la graffetta vicino al titolo ti riporta solo gli allegati e lo trovi subito)

            Commenta


              #16
              mio pare evidente

              Originariamente inviato da emanuele83 Visualizza il messaggio
              anche secondo me era più difficile, vedendo quello dell'anno scorso, perchè più tecinco...

              cmq con 67 arrivi nei primi 20 sicuro... il calcolo non è proporzionale, c'è una formula...

              24+ (X-360) x (6/440) dove X sta per il tuo punteggio (10 per ogni esatta, -1,75 per ogni errata)...

              per le domande, trovi un file con tutte le domande nel tread "file questionario 2009" (se premi la graffetta vicino al titolo ti riporta solo gli allegati e lo trovi subito)
              MA E' MAI POSIBILE CHE SI CONTINUINO A SCRIVERE CAZZATE GROSSE COME UNA CASA SE APPLICA LA PROPORZIONE SEMPLICE PASSANO IN 10 LA PRIMA PROVA. GUARDATE SU QUESTO FORUM E SULL'ALTRO, NON HO ANCORA TROVATO NESSUNO CHE ABBIA PRESO PIU' DI 70 CORRETTE. QUESTO VUOL DIRE CHE NELLA CAMPANA DI GAUSS QUELLI CHE HANNO AZZECCATO 67-68 DOMANDE SONO I PRIMI 100 (o forse anche meno)...

              Commenta


                #17
                Originariamente inviato da paolohaw Visualizza il messaggio
                MA E' MAI POSIBILE CHE SI CONTINUINO A SCRIVERE CAZZATE GROSSE COME UNA CASA SE APPLICA LA PROPORZIONE SEMPLICE PASSANO IN 10 LA PRIMA PROVA. GUARDATE SU QUESTO FORUM E SULL'ALTRO, NON HO ANCORA TROVATO NESSUNO CHE ABBIA PRESO PIU' DI 70 CORRETTE. QUESTO VUOL DIRE CHE NELLA CAMPANA DI GAUSS QUELLI CHE HANNO AZZECCATO 67-68 DOMANDE SONO I PRIMI 100 (o forse anche meno)...
                Direi molti meno...
                Faccio solo un esempio, l'anno scorso nel Lazio, coloro che hanno totalizzato un punteggio di 27 o superiore (quindi da 61 risposte esatte in su) sono stati i primi 51
                we band of brothers

                Commenta


                  #18
                  Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggio
                  Direi molti meno...
                  Faccio solo un esempio, l'anno scorso nel Lazio, coloro che hanno totalizzato un punteggio di 27 o superiore (quindi da 61 risposte esatte in su) sono stati i primi 51

                  te ne faccio un altro io... l'anno scorso con 61 risposte esatte (quindi intorno al 27), si arrivava nei primi 20 in ogni regione (escluso lombardia e lazio in cui cmq si arrivava intorno ai 50-70)....

                  inoltre la media per passare era intorno al 25 basso- 24 molto alto per cui tra le 46 (caso limite del piemonte mi sembra)-50 domande

                  Commenta


                    #19
                    Concordo secondo me è inutile farsi "seghe mentali" con una ventina di errori si è dentro tranquillamente!!!

                    Commenta


                      #20
                      Originariamente inviato da emanuele83 Visualizza il messaggio
                      te ne faccio un altro io... l'anno scorso con 61 risposte esatte (quindi intorno al 27), si arrivava nei primi 20 in ogni regione (escluso lombardia e lazio in cui cmq si arrivava intorno ai 50-70)....

                      inoltre la media per passare era intorno al 25 basso- 24 molto alto per cui tra le 46 (caso limite del piemonte mi sembra)-50 domande
                      Giusto anche questo...
                      il mio esempio era per dire a chi dice che con meno di 60 risposte esatte non si passi, che dovrebbe (nel Lazio... ma nelle altre regioni tradizionalmente i voti medi sono generalmente più bassi) quintuplicare il numero di coloro che prendono oltre 27...
                      Cosa che, anche considerando la maggiore affluenza mi pare poco sostenibile
                      we band of brothers

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X