annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

file questionario 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Si è cosi.

    Commenta


      salve ragazzi,
      stiamo discutendo da venerdì sulla questione del capannone che dovrebbe essere pacifico che è una locazione, ma nessuno si è accorto che la risposta sulla domanda del perfezionamento del procedimento di adesione è sbagliata! o meglio così dovrebbe essere secondo l'annuario 2009 dove si dice chiaramente che il procedimento si perfeziona al pagamento di tutte le somme dovute?
      qualcuno mi smentisce postando i riferimenti normativi?
      grazie

      Commenta


        Pronto a smentirti: D.L.vo 19 giugno 1997, n. 218, art. 9
        9. (Perfezionamento della definizione). 1. La definizione si perfeziona con il versamento di cui all’articolo 8, comma 1, ovvero con il versamento della prima rata e con la prestazione della garanzia, previsti dall’articolo 8, comma 2.
        ovviamente l'articolo in questione fa riferimento all'accertamento con adesione.

        Commenta


          grazie allora 1 errore in più..

          Commenta


            nelle correzioni è stato riportato come risposta al quesito in merito alla compensazione del debito tributario con crediti inesistenti la sanzione dal 100 al 200 %, ne siete sicuri? io ho risposto così ma mi sa di avere sbagliato, in quanto questo tipo di comportamento almeno dino al 2008 era equiparato all'omesso versamento, sanzionato se non sbaglio al 30%. Siete sicuri del contrario, mi pare fosse cambiato qualcosa per quest'anno, l'avevo letto nel memento ma non ricordo onestamente.

            Commenta


              Originariamente inviato da illider Visualizza il messaggio
              nelle correzioni è stato riportato come risposta al quesito in merito alla compensazione del debito tributario con crediti inesistenti la sanzione dal 100 al 200 %, ne siete sicuri? io ho risposto così ma mi sa di avere sbagliato, in quanto questo tipo di comportamento almeno dino al 2008 era equiparato all'omesso versamento, sanzionato se non sbaglio al 30%. Siete sicuri del contrario, mi pare fosse cambiato qualcosa per quest'anno, l'avevo letto nel memento ma non ricordo onestamente.
              Io ho trovato questo documento:

              Con il "Decreto Anti-crisi" è stato modificato il regime sanzionatorio per contrastare le compensazioni indebite.
              L'art. 27, comma 18, D.L. n. 185/2008, prevede infatti, che: "L'utilizzo in compensazione di crediti inesistenti per il pagamento delle somme dovute è punito con la sanzione dal cento al duecento per cento della misura dei crediti stessi".
              Si riportano, in sintesi, le sanzioni applicabili:
              • sanzione pari al 30%, per le violazioni commesse fino al 28/11/2008;
              • sanzione pari al 30%, per le violazioni commesse dal 29/11/2008 se il credito utilizzato nel modello F24 esiste ma non è compensabile (ad esempio, superamento del limite massimo annuo ammesso in compensazione);
              • sanzione dal 100% al 200%, per le violazioni commesse dal 29/11/2008 se il credito è inesistente.




              Commenta


                pepito e con 60 giuste e 20 errori qual'è il punteggio? ciao e grqzie

                Commenta


                  Originariamente inviato da baldin Visualizza il messaggio
                  pepito e con 60 giuste e 20 errori qual'è il punteggio? ciao e grqzie

                  26.79, davvero niente male

                  Commenta


                    e per quanto riguarda la domanda sulle eccezioni in sede d'appello? ma siamo proprio sicuri che possano anche essere rilevate d'ufficio?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da illider Visualizza il messaggio
                      Allora: ogni datore di lavoro opera le detrazioni cui, eventaualmente il lavoratore gli comunica di avere diritto, e non è tenuto a conoscere il pregresso del lavoratore, se lui non glielo comunica. Per cui può succedere che a fine anno il secondo datore di lavoro che non conosce quello che ha guadagnato il lavoratore con altri datori di lavoro, operi delle detrazioni in misura maggiore di quelle spettanti. Ma, se invece il lavoratore comunica il suo cud dell'altro datore di lavoro al secondo datore di lavoro, allora questo è in possesso dei dati che consolidati danno vita la conguaglio, e quindi il lavoratore non è tenuto a nessuna dichiarazione.
                      Non so se è chiaro, ma ce l'ho messa tutta.
                      Quindi qual è la risposta giusta?

                      NO, non è obbligato. O è obbligato, se...?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X