Salve a tutti,un saluto dalla Sicilia devo un ringraziamento particolare a tutti i frequentatori del forum per il semplice fatto, che le mie risposte sono state determinate dalla mia formazione giuridica e per il resto da qualche lettura su questo forum (in poche parole non ho aperto libro) ho notato fin da subito che è costituito da molta gente preparata e che merita di far parte dell'agenzia delle entrate.Per la cronaca ho risposto a 51 domande,5 omesse e 24 errori credo di non passare nella Regione Lombarda ma il prossimo anno sarà un'altra storia,almeno si spera.
Salve a tutti,un saluto dalla Sicilia devo un ringraziamento particolare a tutti i frequentatori del forum per il semplice fatto, che le mie risposte sono state determinate dalla mia formazione giuridica e per il resto da qualche lettura su questo forum (in poche parole non ho aperto libro) ho notato fin da subito che è costituito da molta gente preparata e che merita di far parte dell'agenzia delle entrate.Per la cronaca ho risposto a 51 domande,5 omesse e 24 errori credo di non passare nella Regione Lombarda ma il prossimo anno sarà un'altra storia,almeno si spera.
Ciao Piero
pure io ho fatto come te e come te mi auguro che il prossimo anno sia tutta un altra storia
Un abbraccio
Mic
Per Paola, intervengo sull'annosa questione del capannone industriale rifacendomi a quanto scritto da una persona in altro forum tra l'altro frequentato da aspiranti magistrati: "purtroppo per me, visto che avevo optato per l'affitto,
t dico che la risposta è locazione...
sono andato a vedere i vari manuali nonchè alcune risoluzioni e circolari dell'Agenzia e pare proprio che
si tratti di locazione commerciale...
Difatti
la locazione commerciale può avere ad oggetto un edifiio o un'altra costruzione o anche un terreno o un'area nuda.
L'immobile deve essere urbano, nel senso di immobile che può essere destinato ad uso commerciale, porfessionale, ariginanale
o INDUSTRIALE .
L'immobile deve essere destinato ad attività economiche produttive di reddito sia di impresa che di lavoro autonomo con esclusione di
tutti gli immobili destinati ad uso abitativo.
La legge considera attività economiche (art. 27 l. 392/1978):
Le attività commerciali dirette alla produzione o allo scambio di beni e servizi, le attività INDUSTRIALI e anche quelle artigianali.........
quindi.. rimangio ciò che ho scritto nel precedente intervento e ahimè la risposta è locazione.....
Non ti conosco Paola, ma da quanto scrivi su questo forum mi sembri una persona in gamba e simpatica. In bocca al lupo mac
Commenta