annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

File Definitivo delle prove uscite !!!!! Attenzione ultima collaborazione da parte VS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Almita Visualizza il messaggio
    A questa mi devi rispondere tu Paola... A dopo!

....mah...io credo che l'accertamento con adesione si fa proprio per non alimentare il contenzioso, e inoltre si può fare per i periodi non ancora accertati....ciò che è stato accertato è andato ormai....quindi su ciò che è stato accertato è definitivo l'aviso che poi si può impugnare, su ciò che si accerta insieme al contribuente è definitivo il concordato che si fa tra l'amministrazione e contribuente e che è un attenuante e comporta una riduzione....[/QUOTE]

Si, ma l'avviso di accertamento non è DEFINITIVO, nel senso che le somme non sono ancora iscritte a ruolo quindi esigibili dall'agente della riscossione. Diventa definitivo solo se il contribuente aderisce al concordato, oppure quando il contenzioso ha termine (quindi le commissioni tributarie si sono pronunciate). Ho capito bene?
    Volevo mettere in evidenza che la cartella di pagamento è esecutiva, l'avviso di accertamento no....mi chiedevo quando questo diventava esecutivo (e dunque entro quando deve essere emessa e notificata la cartella relativa)

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
      E dove lo leggevi ? ...su Topolino del mese di maggio ???

A me l'autorizzazione del servizio contenzioso della direzione regionale mi risulta ancora... guardati un pò l'art.52, comma2 del decreto 546 ...non è che ti confondi con il fatto che in 2° grado l'ufficio a.e. PUO' essere assistito dall'avvocatura dello stato ma non è necessario ?...può fare anche con i suoi funzionari interni ( per altro fior di gente !!! )senza mobilitare i capoccioni dell'avvocatura

Penso possa esservi utile la circolare 65/E del 2007

Commenta

Nuovo da ste parti

non conosco nessuno AIUTO!
        Comunque interessante il contenuto...ho scaricato i files di domande e risposte degli anni precedenti...forse alcune risposte non sono troppo attendibili, ma in ogni caso GRAZIE INFINITE A COLUIO COLEI CHE SI è PRODIGATO!
        Sto cercando di studiare/ripassare ma il lavoro mi asorbe troppo tempo...
        SCUSATE DELL'INTROMISSIONE

Commenta

l'accertamento diventa definitivo se non viene impugnato nei termini o, se impugnato, viene confermato dalla sentenza della CTP. A questo punto, se c'è una sentenza, la definitività va riferita alla sentenza (che sostituisce l'avviso diaccertamento) e l'iscrizione a ruolo avviene a seguito della sentenza. Non c'è bisogno di aspettare la CTR perchè le sentenze di primo gardo sono provvisoriamnte esecutive. Se poi, in appello, verrà riformata la sentenza, si modificheranno i rapporti e L'Etr (per conto dell'AE) dovrà restituire quanto incassato.

Quanto ai tempi per la notifica della cartella di pagamento, non possono essere superiori ad un "ragionevole" periodo così come ha stabilito la Consulta in una sentenza che ti allego.
          Ciao

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
          ....mah...io credo che l'accertamento con adesione si fa proprio per non alimentare il contenzioso, e inoltre si può fare per i periodi non ancora accertati....ciò che è stato accertato è andato ormai....quindi su ciò che è stato accertato è definitivo l'aviso che poi si può impugnare, su ciò che si accerta insieme al contribuente è definitivo il concordato che si fa tra l'amministrazione e contribuente e che è un attenuante e comporta una riduzione....
          Si, ma l'avviso di accertamento non è DEFINITIVO, nel senso che le somme non sono ancora iscritte a ruolo quindi esigibili dall'agente della riscossione. Diventa definitivo solo se il contribuente aderisce al concordato, oppure quando il contenzioso ha termine (quindi le commissioni tributarie si sono pronunciate). Ho capito bene?
          Volevo mettere in evidenza che la cartella di pagamento è esecutiva, l'avviso di accertamento no....mi chiedevo quando questo diventava esecutivo (e dunque entro quando deve essere emessa e notificata la cartella relativa)[/QUOTE]
          File allegati

Commenta

ps: a seguito della sentenza della CCost, l'art 25 del dpr 602/73 è stato modificato dalla l. 248/06....

Commenta

Originariamente inviato da Simo84 Visualizza il messaggio
              e appellabile il giudizio di inamissibilità del ricorso?...posso riproporre la domanda eliminando i vizi? la risposta è da qualche parte nel mio cervello ma nn esce fuori...deve essere rimasta sotto ai termini per l'integrazione delle dichiarazioni!

................

Commenta

Originariamente inviato da Simo84 Visualizza il messaggio
                ................

no: art 60 Dlgs 546/92

Commenta

Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
                  no: art 60 Dlgs 546/92
                  Ok grazie quindi nn è neanche appellabile?

Commenta

Prego. No, non è appellabile.

Commenta

Originariamente inviato da Again Visualizza il messaggio
                      Penso possa esservi utile la circolare 65/E del 2007

Oggetto:Articolo 52, comma 2 del decreto legislativo 31 dicembre 1992, n.546 - autorizzazione all'appelloSintesi:In materia di autorizzazione alla proposizione dell'appello principaledinanzi alla Commissione tributaria regionale, nonostante il recenteorientamento giurisprudenziale formatosi al riguardo, si invitano gli Ufficie le Direzioni regionali a continuare ad applicare sistematicamentel'articolo 52, comma 2, del D.Lgs. n. 546 del 1992, in quanto si tratta diuno strumento per il concreto esercizio delle funzioni di indirizzo,coordinamento e controllo da parte delle Direzioni regionali nei confrontidegli Uffici ai sensi del comma 3 dell'articolo 4 del regolamento diamministrazione.

Ecco...appunto....si continua beatamente ad applicare l'art.52, comma 2 e quindi l'autorizzazione continua ad essere necessaria.

Rol...ma quanto vorrei sapere ...mentre noi ci "sbattiamo" sulle domandine che "ammolli" ...ma tu che cavolo stai facendo ???? ....parrucchiere pure tu ?
                      nec recisa recedit

Commenta

Sto operando...
                      X