annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

File Definitivo delle prove uscite !!!!! Attenzione ultima collaborazione da parte VS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Again Visualizza il messaggio
    Aiuto, giulieee: per quali motivi di inammissibilità sarebbe riproponibile?

Guarda, non ti preoccupare, non te lo chiederanno MAI!!!!

Tranquillo ...era megli che mi stavo zitta, mi sa

Sono cose "pratiche" queste, che si imparano sul campo, diciamo. Quindi, poichè non vi è una norma ad hoc, puoi stare tranquillo che non sarà MAI e dico MAI domanda da quiz!!

Ciao

Commenta

Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
      Guarda, non ti preoccupare, non te lo chiederanno MAI!!!!

Tranquillo ...era megli che mi stavo zitta, mi sa

Sono cose "pratiche" queste, che si imparano sul campo, diciamo. Quindi, poichè non vi è una norma ad hoc, puoi stare tranquillo che non sarà MAI e dico MAI domanda da quiz!!

Ciao
      Ma certo, giulieee, e ti ringrazio. Sono sicuro anch'io che l'argomento non potrà mai essere oggetto di domanda in sede concorsuale; la mia era solo una curiosità teorica, visto che ho sempre considerato l'inammissibilità come la morte del contenziso

Commenta

salve ragazzi! mi stò scontrando in un errore di comprensione...in caso di separazione legale, le somme corrisposte al coniuge per il mantenimento dei figli non rientrano nella base imponibile....e qui penso che ci siamo....per quanto concerne gli oneri denucibili....sono deducibili...gli assegni periodici corrisposti al coniuge, ad esclusione di quelli destinati al mantenimento dei figli, in conseguenza di separazione legale ed effettiva, di scioglimento o annullamento del matrimonio o di cessazione dei suoi effetti civili, nella misura in cui risultano da provvedimenti dell`autorità giudiziaria; in termini pratici...in caso di sperazione posso dedurre gli assegni che verso al coniuge...ad eccezzione di quelli destinati al mantenimento dei figli che non rientrano neanche nella base imponibile, giusto?

Commenta

Ok!!
          Meno male...credevo di aver creato panico

Originariamente inviato da Again Visualizza il messaggio
          Ma certo, giulieee, e ti ringrazio. Sono sicuro anch'io che l'argomento non potrà mai essere oggetto di domanda in sede concorsuale; la mia era solo una curiosità teorica, visto che ho sempre considerato l'inammissibilità come la morte del contenziso

Commenta

Ehy, alcune risposte sono sbagliate......

Commenta

Originariamente inviato da diegoa79na Visualizza il messaggio
              salve ragazzi! mi stò scontrando in un errore di comprensione...in caso di separazione legale, le somme corrisposte al coniuge per il mantenimento dei figli non rientrano nella base imponibile....e qui penso che ci siamo....per quanto concerne gli oneri denucibili....sono deducibili...gli assegni periodici corrisposti al coniuge, ad esclusione di quelli destinati al mantenimento dei figli, in conseguenza di separazione legale ed effettiva, di scioglimento o annullamento del matrimonio o di cessazione dei suoi effetti civili, nella misura in cui risultano da provvedimenti dell`autorità giudiziaria; in termini pratici...in caso di sperazione posso dedurre gli assegni che verso al coniuge...ad eccezzione di quelli destinati al mantenimento dei figli che non rientrano neanche nella base imponibile, giusto?
              Esattamente!

Commenta

Originariamente inviato da diegoa79na Visualizza il messaggio

Diego.... ...t'ammazzassi...cò stò caldo ...

allora facciamo il casi che tu sei il marito separato ( che tanto a te difficilmente nà donna ti regge...) che corrispode un assegno di 500 euro per il mantenimento della consorte e 300 euro per il bambino ( poro figlio con un padre così! )
                1. l'assegno di mantemimento alla moglie tu lo deduci integralmente e lei ( la moglie ) lo mette in b.i. irpef come reddito assimilato a lavoro dipendente ( e questo per dire la considerazione che il fisco ha delle donne...è atroce stà cosa...) ...d'altronde qualcuno deve pagare su stì soldi.
                2. l'assegno per il bimbo ...non c'hanno avuto la faccia di assimilarlo al lavoro dipendente e quindi il marito i 300 euri ( con la i ) non se li deduce...rimangono in b.i. e di conseguenza la miglie che prende i soldi per il piccolo non se li mette lei in b.i.

vabbuò ??? ...guardate se non passate i quiz ... rendetevi conto che giorno è e che ore sono...ancora la valigia devo fare !

nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da pitakro Visualizza il messaggio
                  Ehy, alcune risposte sono sbagliate......

illuminaci ...
                  nec recisa recedit

Commenta

nooo paola....guarda che io si che so come rendere felice una donna........grazie

Commenta

Originariamente inviato da Simo84 Visualizza il messaggio
                      Esattamente!

Simo...attenta a dire esattamente ...gli assegni per i bimbi non entrano nella b.i. del conige che li percepisce ma sono soldi che rimangono nella b.i. del marito che li versa...è li che sono tassati ( art.3, comma 3, lett.b tuir )

un bacio cara e in bocca al lupo...sono certa che ce la farai brillantemente
                      nec recisa recedit

Commenta

Sto operando...
                      X