annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

File Definitivo delle prove uscite !!!!! Attenzione ultima collaborazione da parte VS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Rol...ma quanto vorrei sapere ...mentre noi ci "sbattiamo" sulle domandine che "ammolli" ...ma tu che cavolo stai facendo ???? ....parrucchiere pure tu ? [/QUOTE]

Paola il tuo parrucchiere è speedy gonzales!

Commenta

x simo 84

C'è da specificare una cosa: quello che è inappellabile è l'appello dichiarato inammissibile ed a ciò si riferisce l'art 60 dlgs 546/92.

Il ricorso di primo grado, se dichiarato inammissible può essere riproposto (NON APPELLATO) o meno a seconda dei motivi di inammissibilità. Se è dichiarato inamm x scadenza dei termini di impugnazione, ovviamente nn può essre riproposto.
      Se invece è presente un vizio di forma (manca l'indicazione della ctp, etc..) può essre ripsroposto, sempre che nn siano scaduti i termini.

Commenta

Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
        x simo 84

C'è da specificare una cosa: quello che è inappellabile è l'appello dichiarato inammissibile ed a ciò si riferisce l'art 60 dlgs 546/92.

Il ricorso di primo grado, se dichiarato inammissible può essere riproposto (NON APPELLATO) o meno a seconda dei motivi di inammissibilità. Se è dichiarato inamm x scadenza dei termini di impugnazione, ovviamente nn può essre riproposto.
        Se invece è presente un vizio di forma (manca l'indicazione della ctp, etc..) può essre ripsroposto, sempre che nn siano scaduti i termini.
        I'm sorry but...

Art. 60Non riproponibilità dell'appello dichiarato inammissibile
        • L'appello dichiarato inammissibile non può essere riproposto anche se non é decorso il termine stabilito dalla legge.

Commenta

a no scusa ho capito, l'art 60 si riferisce solo all'appello dichiarato inammiossibile. Se il ricorso è dichiarato inamissibile prima del primo grado per vizi posso riproporlo...

Commenta

appunto. L'appello dichiarato inammissibile non può essere riproposto.

Poichè nella domanda tu parli genericamente di giudizio, ho specificato che ilricorso di primo grado, se dichiarato inammissibile, è in alcuni casi riproponibile. Mi sa che nn sono stata molto chiara xò...

Commenta

Originariamente inviato da Simo84 Visualizza il messaggio
              a no scusa ho capito, l'art 60 si riferisce solo all'appello dichiarato inammiossibile. Se il ricorso è dichiarato inamissibile prima del primo grado per vizi posso riproporlo...

Si, dipende dai motivi di inammissibilità.

Commenta

appunto. L'appello dichiarato inammissibile non può essere riproposto.

Poichè nella domanda tu parli genericamente di giudizio, ho specificato che ilricorso di primo grado, se dichiarato inammissibile, è in alcuni casi riproponibile. Mi sa che nn sono stata molto chiara xò...
                no figurati, ora è tutto chiaro..GRAZIE!

Commenta

Prego, figurati!

So poche cose e quando le so (o cerdo di saperle!!) le posto...

Questa è "materia" mia. Qualche ricorso in CTP l'ho fatto e quindi mi è più facile svicolare in questi argomenti...
                  IBAL

Commenta

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
                    Riguardo poi l'accertamento:
                    Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio

i controlli ex art.36 bis e 36 ter ( che sono controlli formali )sfociano in cartella di pagamento (NO...sfociano in COMUNICAZIONI sulla base delle quali avviene l'integrale iscrizione a ruolo...poi la trasmissione dei ruoli - resi esecutivi grazie alla firma del responsabile dell'ufficio - ad Equitalia la quale poi emette cartella di pagamento e se del caso si occupa anche dell'esecuszione forzata o dell'ipoteca ) (tributi iscritti a ruolo quindi esigibili), mentre gli accertamenti veri e propri (controlli sostanziali) sfociano in avviso di accertamento, che diventa esigibile solo quando diventa DEFINITIVO ( NO l'avviso di accertamento diventa definitivo e basta...poi sulla sua base sempre - come al solito - iscrizione a ruolo definitivo e trasmissione dello stesso ad Equitalia ...l'esigibilità di cui tu parli...ossia che il contribuente deve pagare deriva dalla notifica della cartella di pagamento ...è da quel momento che decorrono i 60 giorni per il pagamento ) Ecco è qui il punto...i rimedi fra i quali il contribuente può scegliere sono (oltre che pagare), proporre un accertamento con adesione, oppure fare impugnazione alla commissione tributaria. L'avviso di accertamento quindi diventa definitivo con la definizione dell'accertamento con adesione e con la sentenza della commissione (regionale)? oppure quando? (L'avviso di accertamento perde efficacia - e quindi è come se non fosse mai esistito - con il perfezionamento dell'accertamento con adesione ossia al momento del pagamento della somma concordata o della prima rata entro 20 giorni accompagnata dalla documentazione di garanzia per la rateazione ... se questo non paga o non presenta le garanzie dovute...riscatta l'operatività dell'avviso di accertamento...i cui termini di impugnazione sono stati peraltro congelati durente le trattative per l'adesione )
                    Perchè poi la cartella deve essere notificata entro 2 anni successivi all'accertamento definitivo (mentre le cartelle emesse a seguito di controllo ex art.36 bis e 36 ter vanno notificate entro il 3° anni successivo e il 4°, rispettivamente). Perchè se guardi i termini di decadenza degli accertamenti sostanziali vedi che già sono belli lunghi... e quanto deve rimanere stò contribuente con la spada di damocle sul collo??? ( ...però...stà domanda te la potevi pure risparmiare...ma a te che ti frega perchè 2 anni o 3 o 4 ? ... mala tempora currunt per gli evasori...siete troppo intelligenti ...solo chi si fa domande ...ottiene risposte ! )
                    Confermate?
                    A questa mi devi rispondere tu Paola... A dopo![/QUOTE]

La Signora è servita ....

Ho risposto...ho risposto bene...ho pure pittato ....e mò che vinco ????
                    nec recisa recedit

Commenta

Si, dipende dai motivi di inammissibilità.
                      Aiuto, giulieee: per quali motivi di inammissibilità sarebbe riproponibile?
                      Ultima modifica di Again; 15-07-2009, 16:39.

Commenta

Sto operando...
                      X