annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

File Definitivo delle prove uscite !!!!! Attenzione ultima collaborazione da parte VS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
    Ok!!
    Meno male...credevo di aver creato panico
    Tranquilla, per nulla; solo che m'è rimasta la curiosità

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
      Simo...attenta a dire esattamente ...gli assegni per i bimbi non entrano nella b.i. del conige che li percepisce ma sono soldi che rimangono nella b.i. del marito che li versa...è li che sono tassati ( art.3, comma 3, lett.b tuir )

un bacio cara e in bocca al lupo...sono certa che ce la farai brillantemente
      Certamente Paola, la mano del fisco non lascia nulla in sospeso!

Grazie per tutto, lo spero. Per quanto ti riguarda dovrebbero farti passare la prova per meriti conseguiti sul campo!!!

Commenta

Guarda, non ti preoccupare, non te lo chiederanno MAI!!!!

Tranquillo ...era megli che mi stavo zitta, mi sa

Sono cose "pratiche" queste, che si imparano sul campo, diciamo. Quindi, poichè non vi è una norma ad hoc, puoi stare tranquillo che non sarà MAI e dico MAI domanda da quiz!!

Ciao

Forse la collega voleva dire che non esiste una sola norma ad elencare tutte le cause di inammissibilità...ma norme che la stabiliscano, ed anche molto precise, devono esserci altrimenti la pronuncia di inammissibilità sarebbe ricorribile in cassazione per violazione di legge ...ad esempio il ricorso è inammissibile se mancano uno dei requisiti dell'art.18 e ciò è posto dall'art. 18, comma 4 che appunto regola questo tipo di inammissibilità...

Scusa collega...io ti ho capita benissimo ( anche io sono processualcivilista ) ma i ragazzi e specie gli economisti potrebbero pensare che stè inammissibilità sbucano fuori dal nulla

Questi...sò capaci di tutto !!!
        nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da Again Visualizza il messaggio
          Tranquilla, per nulla; solo che m'è rimasta la curiosità

Ok: allora ti faccio un esempio.

Faccio un ricorso in CTP e mi dimentico di mettere nell' intestazione dell'atto "CTP di.....(città) ...."
          Lo notifico all'Ae ed all'ETR ed entro 30 gg dalla notifica lo iscirvo a ruolo, con il fantastico modellino di iscrizione a ruolo per CTP che tutto il mondo ci invidia.

Orbene (hehe) se le controparti si costituiscono, nulla quaestio...l'irregolarità è sanata. Se non si costituiscono e la decisione avviene in camera di consiglio, perchè nell'atto non ho neanche chiesto che avvenisse in pubblica udienza, la Ctp mi dichiara inammissibile il ricorso. Di conseguenza io calcolo i gg rimastimi (il ricorso sopende i termini x impugnazione) e ripropongo ricorso, inserendo questa volta l'intestazione.
          Ti piace come esempio???

Commenta

Si hai ragione...era meglio che mi facevo i fattacci miei !!
            Cmq sono processual-civilista anche io, ma i ricorsi in CTP mi sono sempre piaciuti moltissimo!!! Sempre dalla parte del contribuente, in verità...infatti non so bene perchè ora mi trovo a concorrere per andare "dall'altra parte della barricata"!!
            Ciao Paola e complimenti davvero!

[QUOTE=paola66;338013]Forse la collega voleva dire che non esiste una sola norma ad elencare tutte le cause di inammissibilità...ma norme che la stabiliscano, ed anche molto precise, devono esserci altrimenti la pronuncia di inammissibilità sarebbe ricorribile in cassazione per violazione di legge ...ad esempio il ricorso è inammissibile se mancano uno dei requisiti dell'art.18 e ciò è posto dall'art. 18, comma 4 che appunto regola questo tipo di inammissibilità...

Scusa collega...io ti ho capita benissimo ( anche io sono processualcivilista ) ma i ragazzi e specie gli economisti potrebbero pensare che stè inammissibilità sbucano fuori dal nulla

Commenta

Ok: allora ti faccio un esempio.

Faccio un ricorso in CTP e mi dimentico di mettere nell' intestazione dell'atto "CTP di.....(città) ...."
              Lo notifico all'Ae ed all'ETR ed entro 30 gg dalla notifica lo iscirvo a ruolo, con il fantastico modellino di iscrizione a ruolo per CTP che tutto il mondo ci invidia.

Orbene (hehe) se le controparti si costituiscono, nulla quaestio...l'irregolarità è sanata. Se non si costituiscono e la decisione avviene in camera di consiglio, perchè nell'atto non ho neanche chiesto che avvenisse in pubblica udienza, la Ctp mi dichiara inammissibile il ricorso. Di conseguenza io calcolo i gg rimastimi (il ricorso sopende i termini x impugnazione) e ripropongo ricorso, inserendo questa volta l'intestazione.
              Ti piace come esempio???
              L'esempio mi garba ed è chiarissimo, ma, a parte il fatto che per una questione di tempi il tutto mi sembra difficilmente realizzabile, mi resta qualche dubbio sul fatto che il secondo ricorso possa essere dichiarato ammissibile. Urge per me ripasso del commentario al 546/92(in ottica futura, intendo, non per il fatidico 17).
              In ogni caso, ti tingrazio per la disponibilità, anche se ora ho un dubbio in più(vabbè, 1.000.000 o 1.000.001 non fa differenza)

Commenta

Originariamente inviato da Again Visualizza il messaggio
                L'esempio mi garba ed è chiarissimo, ma, a parte il fatto che per una questione di tempi il tutto mi sembra difficilmente realizzabile, mi resta qualche dubbio sul fatto che il secondo ricorso possa essere dichiarato ammissibile. Urge per me ripasso del commentario al 546/92(in ottica futura, intendo, non per il fatidico 17).
                In ogni caso, ti tingrazio per la disponibilità, anche se ora ho un dubbio in più(vabbè, 1.000.000 o 1.000.001 non fa differenza)

Mannaggia a me!!! Lo vedi che era meglio che mi stavo zitta??? Cancellalo come dubbio perchè tanto è un'inezia rispetto alle cose importanti ai fini della prova.
                IBAL e ciao!!! Provo a ripassare l'accertamento (che odio!!!)

Commenta

Mannaggia a me!!! Lo vedi che era meglio che mi stavo zitta??? Cancellalo come dubbio perchè tanto è un'inezia rispetto alle cose importanti ai fini della prova.
                  IBAL e ciao!!! Provo a ripassare l'accertamento (che odio!!!)
                  Scusa, colpa mia: mi piace il contenzioso, mi diverto con le questioni teoriche e quindi volevo capire meglio il tuo punto di vista, ma mi rendo conto che non è nè il luogo, nè il momento. Saluti.

Commenta

[QUOTE=giulieee;338018]Si hai ragione...era meglio che mi facevo i fattacci miei !!
                    Cmq sono processual-civilista anche io, ma i ricorsi in CTP mi sono sempre piaciuti moltissimo!!! Sempre dalla parte del contribuente, in verità...infatti non so bene perchè ora mi trovo a concorrere per andare "dall'altra parte della barricata"!!

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                    Forse la collega voleva dire che non esiste una sola norma ad elencare tutte le cause di inammissibilità...ma norme che la stabiliscano, ed anche molto precise, devono esserci altrimenti la pronuncia di inammissibilità sarebbe ricorribile in cassazione per violazione di legge ...ad esempio il ricorso è inammissibile se mancano uno dei requisiti dell'art.18 e ciò è posto dall'art. 18, comma 4 che appunto regola questo tipo di inammissibilità...

Giuro che questo è l'ultimo(si dice così anche per le sigarette, vero?): non voglio far polemiche, ma la questione non mi sembra proprio quella cui ti riferisci tu, paola.
                    Sul fatto poi che noi non-processualcivilisti le spariamo grosse, che dire, mi sembra innegabile.

Commenta

[QUOTE=Again;338039]
                      Si hai ragione...era meglio che mi facevo i fattacci miei !!

Giuro che questo è l'ultimo(si dice così anche per le sigarette, vero?): non voglio far polemiche, ma la questione non mi sembra proprio quella cui ti riferisci tu, paola.
                      Sul fatto poi che noi non-processualcivilisti le spariamo grosse, che dire, mi sembra innegabile.

Semplicemente TU la questione non l'hai capita ...ecco perchè non puoi capire quello che dico io

...sempre senza polemica ...naturalmente
                      nec recisa recedit

Commenta

Sto operando...
                      X