annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 2010??????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da sudest2011 Visualizza il messaggio
    Dario, gli istinti qua hanno prevalso fin dall'inizio... ascolta me che ci sono dentro... una presunzione di superiorità che non ti immagini... io osservo e leggo tanto e sinceramente sono nauseata, anche io... spero, se dovessi risultare vincitrice (scusa ma ancora non ci credo, se non vedo nero su bianco), spero di non capitare in ufficio con soggetti del genere...
    abbi fiducia e la coscienza a posto, non ti fare coinvolgere e contaminare dal ciarpame che stanno spargendo, il tuo dovere lo hai fatto, non occorre altro!

    Commenta


      Originariamente inviato da dario.pallino Visualizza il messaggio
      abbi fiducia e la coscienza a posto, non ti fare coinvolgere e contaminare dal ciarpame che stanno spargendo, il tuo dovere lo hai fatto, non occorre altro!
      Pazienza... passerà pure questa ulteriore fase...
      ci mancava solo questo freddo!!!

      Commenta


        SUL FORUM DELLE DOGANE SI DICE QUANTO SEGUE:

        Segnalo a tutti gli interessati che con determina del Direttore del 04/11/10, pubblicata sul sito dell'Ag. Delle Dogane, sono stati banditi 544 posti in terza area, interamente riservati alla progressione degli interni di seconda area.
        Come sapete, con la riforma brunetta la riserva agli interni può raggiungere al massimo il 50% dei posti, ed é in vigore dal 01/01/2010.
        Inoltre viene consentita la progressione ai diplomati, mentre la riforma richiede lo stesso titolo richiesto per l'accesso dall'esterno, e cioè per la terza area la laurea in scienza giuridiche, economiche o politiche.
        In sostanza sono 272 posti rubati a voi laureati che vorreste entrare con un concorso.
        Chi può adisca il TAR o proponga Ricorso straordinario al Capo dello Stato (come sto per fare io).
        Nel frattempo propongo a tutti i forumini di scrivere all'ispettorato della funzione pubblica, presidenza del Consiglio dei Ministri, una mail a ispettorato@funzionepubblica.it
        Mi hanno già risposto dandomi ragione ma potrebbe servire una pressione collettiva.
        Poi un po' di fantasia: si potrebbe chiedere a Parlamentari, organi di stampa, o direttamente al Direttore dell'Agenzia.
        Ripeto: la riserva massima agli interni é di 272 posti e possono accedere solo con la laurea (non penso che ce ne siano abbastanza. Tutti gli altri posti, almeno 272, devono essere coperti con concorso pubblico.
        Fatevi valere!

        Commenta


          verde, devo chiederti alcune cose, puoi scrivermi all'indirizzo ellegierre@inwind.it? Grazie!

          Commenta


            Verde.71 ha perfettamente ragione. Il provvedimento delle dogane che ho ora letto è completamente illegittimo. La cosa migliore sarebbe stato un ricorso al TAR , ma i termini sono brevissimi e non si fa in tempo ad organizzare un ricorso collettivo. Pregheri Verde.71 di far conoscere, se è possibile, la risposta dell'ispettorato funzione pubblica. Grazie

            Commenta


              Ragazzi chiedo a voi in quanto mi sembrate abbastanza informati, ma è vero come si dice su ********** che il concorso sarà bandito entro la fine dell'anno ma prevederà tra i requisiti di aver maturato una esperienza di almeno 6 mesi a qualunque titolo presso un ente pubblico?quindi un concorso per gli idonei non vincitori?non ci voglio credere

              Commenta


                Originariamente inviato da nemes83 Visualizza il messaggio
                Ragazzi chiedo a voi in quanto mi sembrate abbastanza informati, ma è vero come si dice su ********** che il concorso sarà bandito entro la fine dell'anno ma prevederà tra i requisiti di aver maturato una esperienza di almeno 6 mesi a qualunque titolo presso un ente pubblico?quindi un concorso per gli idonei non vincitori?non ci voglio credere
                non prendere proprio in considerazione quel forum... gli individui che scrivono lì sopra sono al 90% delle menti malate...

                Commenta


                  Ritornando all'argomento del concorso a 550 posti nelle dogane faccio queste riflessioni.
                  L’art. 62 del decreto Brunetta n.150 del 27 ottobre 2009 (in G.U. n. 254 del 31-10-2009 - Suppl. Ord. n. 197) così modifica l’art. 52 del d.lgs. 165/2001 : le progressioni fra le aree avvengono tramite concorso pubblico,ferma restando la possibilità per l’amministrazione di destinare al personale interno, in possesso dei titoli di studio richiesti per l’accesso dall’esterno, una riserva di posti comunque non superiore al 50 per cento di quelli messi a concorso. Pertanto nelle procedure concorsuali bandite a partire dalla data di entrata in vigore del decreto Brunetta e cioè dal 15.11.2009 agli. interni, che abbiano i requisiti di legge, può essere riservata una quota pari al 50% dei posti messi a concorso, in virtù del nuovo principio generale per cui ai concorsi pubblici si accede dall’esterno. D’altro canto l’ art. 24 del decreto Brunetta prevede, ai fini premiali, che <Ai sensi dell'articolo 52, comma 1-bis, del decreto legislativo n. 165 del 2001, come introdotto dall'articolo 62 del presente decreto, le amministrazioni pubbliche, a decorrere dal 1° gennaio 2010, coprono i posti disponibili nella dotazione organica attraverso concorsi pubblici, con riserva non superiore al cinquanta per cento a favore del personale interno, nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di assunzioni>.
                  L’ANCI, al riguardo, ritiene che possano essere portati a compimento i piani occupazionali già vigenti al 15 novembre 2009 data di entrata in vigore del Decreto Brunetta 150. Invece, nella determinazione Agenzia dogane 4.11.2010, relativa alla procedura di progressione verticale per 550 posti, si fa riferimento all’autorizzazione a bandire adottata con schema DPCM del 26 ottobre 2009 divenuto definitivo con la registrazione Corte dei Conti del 14.12.2009 e reso efficace con la pubblicazione sulla G.U. n. 3 del 5.1.2010, quindi successivamente alle date del 15.11.2009 e del 1.1.2010. La determinazione delle dogane appare, quindi, illegittima. Pensteci se vale la pena impugnare quuesta determibazione.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Omega3 Visualizza il messaggio
                    Verde.71 ha perfettamente ragione. Il provvedimento delle dogane che ho ora letto è completamente illegittimo. La cosa migliore sarebbe stato un ricorso al TAR , ma i termini sono brevissimi e non si fa in tempo ad organizzare un ricorso collettivo. Pregheri Verde.71 di far conoscere, se è possibile, la risposta dell'ispettorato funzione pubblica. Grazie
                    spiacente
                    ne so quanto te
                    io ho girato solo quanto ho trovato altrove, quindi consiglio di andare sulla sezione del forum riservato all' Agenzia delle dogane e informarti da chi ha dato la notizia...

                    http://forum.concorsi.it/forum/agenz...oncorsi-2.html

                    http://forum.concorsi.it/forum/agenz...verticali.html

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Omega3 Visualizza il messaggio
                      Ritornando all'argomento del concorso a 550 posti nelle dogane faccio queste riflessioni.
                      L’art. 62 del decreto Brunetta n.150 del 27 ottobre 2009 (in G.U. n. 254 del 31-10-2009 - Suppl. Ord. n. 197) così modifica l’art. 52 del d.lgs. 165/2001 : le progressioni fra le aree avvengono tramite concorso pubblico,ferma restando la possibilità per l’amministrazione di destinare al personale interno, in possesso dei titoli di studio richiesti per l’accesso dall’esterno, una riserva di posti comunque non superiore al 50 per cento di quelli messi a concorso. Pertanto nelle procedure concorsuali bandite a partire dalla data di entrata in vigore del decreto Brunetta e cioè dal 15.11.2009 agli. interni, che abbiano i requisiti di legge, può essere riservata una quota pari al 50% dei posti messi a concorso, in virtù del nuovo principio generale per cui ai concorsi pubblici si accede dall’esterno. D’altro canto l’ art. 24 del decreto Brunetta prevede, ai fini premiali, che <Ai sensi dell'articolo 52, comma 1-bis, del decreto legislativo n. 165 del 2001, come introdotto dall'articolo 62 del presente decreto, le amministrazioni pubbliche, a decorrere dal 1° gennaio 2010, coprono i posti disponibili nella dotazione organica attraverso concorsi pubblici, con riserva non superiore al cinquanta per cento a favore del personale interno, nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di assunzioni>.
                      L’ANCI, al riguardo, ritiene che possano essere portati a compimento i piani occupazionali già vigenti al 15 novembre 2009 data di entrata in vigore del Decreto Brunetta 150. Invece, nella determinazione Agenzia dogane 4.11.2010, relativa alla procedura di progressione verticale per 550 posti, si fa riferimento all’autorizzazione a bandire adottata con schema DPCM del 26 ottobre 2009 divenuto definitivo con la registrazione Corte dei Conti del 14.12.2009 e reso efficace con la pubblicazione sulla G.U. n. 3 del 5.1.2010, quindi successivamente alle date del 15.11.2009 e del 1.1.2010. La determinazione delle dogane appare, quindi, illegittima. Pensteci se vale la pena impugnare quuesta determibazione.
                      volendolo fare come si fa?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X