annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 2010??????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da brigante78 Visualizza il messaggio
    Sinceramente non capisco come ciò possa influenzare il concorso per funzionari (se mai ci sarà ovviamente...).
    Perchè anche lì si parla di un numero ridotto (175 posti) rispetto a quello preventivato (400-500). Non è un buon viatico

    Commenta


      Ciò che mi preoccupa è che non vorrei che le notizie circa l'uscita del concorso per funzionari a novembre, data da qualcuno alcuni giorni addietro, non fosse in realtà relativa a questo concorso per dirigenti!!...........mi sa che questa sezione del forum vada rinominata: "CONCORSO 2011".
      Originariamente inviato da z3pp3lin Visualizza il messaggio
      Quì si parla del concorso per dirigenti... se questo è l'andazzo, non prevedo nulla di buono per noi

      Notiziario n. 418 del 16 settembre 2010

      Agenzia delle Entrate
      Il concorso per la dirigenza è servito

      Nell’odierna mattinata si è tenuto l’attesissimo incontro convocato dall’Agenzia per l’informativa sull’avvio del concorso a dirigente per titoli e colloquio.
      Purtroppo le aspettative sul numero dei posti da mettere a concorso (tra i 400 e i 500) sono state totalmente disilluse. I posti saranno 175 a fronte di circa 15.000 colleghi possibili aspiranti della III area, di cui oltre 600 con incarico dirigenziale (sic!).
      Il concorso viene bandito con modalità speciali in forza alla legge 296/2005 (legge finanziaria del 2006) e ad un decreto ministeriale, la cui firma è attesa a breve, e previa registrazione della Corte dei Conti.
      Il decreto del Ministro deve precisare i criteri speciali di ammissione e le modalità procedurali.
      Secondo quanto riferito dall’Agenzia, i requisiti di ammissione alla procedura concorsuale sono quelli previsti dalla normativa che regola l’accesso alla dirigenza nella pubblica amministrazione (ex art. 28 del D.L.gs. 165/2001), vale a dire il possesso del diploma di laurea (uno qualsiasi) e 5 anni di servizio in una qualsiasi amministrazione in un profilo professionale per il cui accesso è previsto il diploma di laurea. Sono previste inoltre alcune riduzioni di anzianità di servizio per coloro che sono in possesso di un dottorato di ricerca o sono stati assunti mediante corso-concorso svolto dalla scuola superiore della pubblica amministrazione o ancora che abbiamo acquisito la qualifica di dirigente in altre amministrazioni.
      Sul versante invece dei criteri procedurali, l’Agenzia ha informato il tavolo che il 50 per cento dei posti sono riservati al personale interno alle Entrate con almeno 8 anni di servizio nella III area F3, ex C2, anche se maturati una parte in altre amministrazioni. Per gli interni l’ammissione al concorso è possibile anche con il possesso della laurea triennale, nuovo ordinamento.
      Come detto, il concorso prevede modalità speciali di reclutamento mediante la valutazione e la pesatura di titoli e colloquio, con riferimento ai quali tuttavia l’Agenzia non ha fornito alcuna informativa rinviando il tutto alla pubblicazione del bando, che presumibilmente dovrebbe avvenire entro la metà di novembre.
      (La delegazione SALFi - Giovanni Imparato e Valentino Sempreboni)

      Commenta


        Credevo che le voci fossero su settembre...perchè a sto punto il timore che si parlasse di tutt' altro c' è...

        Commenta


          Risposta per Mevio,
          Spero che tutti supereremo l'orale,
          e faremo parte di quella mega-struttura che dovrà sorgere a Brescia,.
          Io ho voglia, dopo essermi fatto le ossa in tutti i sensi, vita professionale e soprattutto vita extra-professionali, nel piccolissimo villaggio di provincia, di allargare i miei orizzonti, ho il forte desiderio di fare il 007 del fisco, investigazioni a tutto campo, controlli a tappeto dai dentisti ai notai, dai commercianti ai carrozzieri.
          Perchè siamo lo stomaco dello Stato e pagare tutti pagare meno è il mio motto.

          Commenta


            Originariamente inviato da z3pp3lin Visualizza il messaggio
            Quì si parla del concorso per dirigenti... se questo è l'andazzo, non prevedo nulla di buono per noi

            Notiziario n. 418 del 16 settembre 2010

            Agenzia delle Entrate
            Il concorso per la dirigenza è servito

            Nell’odierna mattinata si è tenuto l’attesissimo incontro convocato dall’Agenzia per l’informativa sull’avvio del concorso a dirigente per titoli e colloquio.
            Purtroppo le aspettative sul numero dei posti da mettere a concorso (tra i 400 e i 500) sono state totalmente disilluse. I posti saranno 175 a fronte di circa 15.000 colleghi possibili aspiranti della III area, di cui oltre 600 con incarico dirigenziale (sic!).
            Il concorso viene bandito con modalità speciali in forza alla legge 296/2005 (legge finanziaria del 2006) e ad un decreto ministeriale, la cui firma è attesa a breve, e previa registrazione della Corte dei Conti.
            Il decreto del Ministro deve precisare i criteri speciali di ammissione e le modalità procedurali.
            Secondo quanto riferito dall’Agenzia, i requisiti di ammissione alla procedura concorsuale sono quelli previsti dalla normativa che regola l’accesso alla dirigenza nella pubblica amministrazione (ex art. 28 del D.L.gs. 165/2001), vale a dire il possesso del diploma di laurea (uno qualsiasi) e 5 anni di servizio in una qualsiasi amministrazione in un profilo professionale per il cui accesso è previsto il diploma di laurea. Sono previste inoltre alcune riduzioni di anzianità di servizio per coloro che sono in possesso di un dottorato di ricerca o sono stati assunti mediante corso-concorso svolto dalla scuola superiore della pubblica amministrazione o ancora che abbiamo acquisito la qualifica di dirigente in altre amministrazioni.
            Sul versante invece dei criteri procedurali, l’Agenzia ha informato il tavolo che il 50 per cento dei posti sono riservati al personale interno alle Entrate con almeno 8 anni di servizio nella III area F3, ex C2, anche se maturati una parte in altre amministrazioni. Per gli interni l’ammissione al concorso è possibile anche con il possesso della laurea triennale, nuovo ordinamento.
            Come detto, il concorso prevede modalità speciali di reclutamento mediante la valutazione e la pesatura di titoli e colloquio, con riferimento ai quali tuttavia l’Agenzia non ha fornito alcuna informativa rinviando il tutto alla pubblicazione del bando, che presumibilmente dovrebbe avvenire entro la metà di novembre.
            (La delegazione SALFi - Giovanni Imparato e Valentino Sempreboni)
            be io non mi allarmerei più di tanto, con la riorganizzazione degli uffici hanno fatto enormi tagli sulle figure dirigenziali, accentrando tutto a livello provinciale, per cui ci può stare, mentre quello che credo gli manchi è personale vero e proprio, perchè in molte direzioni provinciali sono sotto organico, visto che da quello che so io, dopo la riorganizzazione, gli spostamenti da uffici locali a uffici centrali sono state solo volontarie e moltissimi hanno preferito rimanere dove si trovavano...
            qualcuno ha chiamato direttamente a Roma per sapere qualcosa, di solito li danno informazioni anche al tel

            Commenta


              Originariamente inviato da LELUCCIO Visualizza il messaggio
              Perchè siamo lo stomaco dello Stato e pagare tutti pagare meno è il mio motto.
              ahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
              dallo stomaco si finisce poi all'intestino, degna figura di m....!!!!
              semplicemente ridicolo. attento ai boicottatori.

              Commenta


                nell'altro forum qualcuno che ha parlato direttamente con i sindacati dice che il concorso uscirà sicuramente entro il 2010...per poco meno di 400 posti....ma comunque uscirà

                Commenta


                  Originariamente inviato da concorsista79 Visualizza il messaggio
                  nell'altro forum qualcuno che ha parlato direttamente con i sindacati dice che il concorso uscirà sicuramente entro il 2010...per poco meno di 400 posti....ma comunque uscirà
                  se sarà così i posti saranno davvero pochi. la concorrenza sarà molto spietata, perchè si presenteranno tutti gli attuali tirocinanti che non saranno idonei all'orale (solo in lombardia siamo in 100 in più rispetto ai posti disponibli, quindi...)

                  Commenta


                    il che non significa che sicuramente supereranno il prossimo (eventuale) concorso, sicuramente sono avvantaggiati sulla prima prova, ma la seconda è sempre un rebus.
                    Originariamente inviato da mevio Visualizza il messaggio
                    se sarà così i posti saranno davvero pochi. la concorrenza sarà molto spietata, perchè si presenteranno tutti gli attuali tirocinanti che non saranno idonei all'orale (solo in lombardia siamo in 100 in più rispetto ai posti disponibli, quindi...)

                    Commenta


                      Originariamente inviato da marchetto Visualizza il messaggio
                      il che non significa che sicuramente supereranno il prossimo (eventuale) concorso, sicuramente sono avvantaggiati sulla prima prova, ma la seconda è sempre un rebus.
                      hai ragione marchetto, ma alla prima prova saranno avvantaggiati e faranno restare fuori molti candidati, che non potranno nemmeno presentarsi alla seconda.
                      io spero di non esserci nemmeno alla prima.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X