annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 2010??????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

la data del 27 l'affermano in tanti...quindi io sarei fiduciosa....

Commenta

tempi di preparazione per la prima prova scritta

Ciao a tutti sono nuova e devo ancora un pò capire come funzione il forum.
      Volevo sapere più o meno il grado di preparazione e i tempi per le prime prove scritte, che se uscirà il concorso del 2010, dovrebbero essere verso maggio se non sbaglio.
      Bisogna studiare sul Simone?

Commenta

non c'è una regola sia per i tempi delle prove scritte (tieni conto che se per davvero uscisse a settembre, nulla toglie che si potrebbe avere la 1à prova anche a gennaio/febbraio), sia per lo studio (c'è chi ha superato la 1à prova studiando per bene ogni singola materia su un testo specifico e chi lo ha fatto studiando su simone): per la mia esperienza, è stato sufficiente studiare 2 ore al giorno sul simone per circa 5 mesi (sabato e domenica full immersion) ed è stato sufficiente per superarla con buoni risultati (sono arrivato a metà graduatoria), però c'è stata anche una buona dose di fortuna, ed in ogni caso conviene sempre rispondere a tutte le domande, anche se non si ha la più pallida idea di quale sia la risposta giusta.
        Però il consiglio che ti posso dare è che, se hai tempo a disposizione, conviene studiare per bene tutte le materie su singoli testi, in maniera da affrontare la 1à prova con più sicurezza.
        Ciao.
        Originariamente inviato da ginevra80 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti sono nuova e devo ancora un pò capire come funzione il forum.
        Volevo sapere più o meno il grado di preparazione e i tempi per le prime prove scritte, che se uscirà il concorso del 2010, dovrebbero essere verso maggio se non sbaglio.
        Bisogna studiare sul Simone?

Commenta

Originariamente inviato da concorsista79 Visualizza il messaggio
          la data del 27 l'affermano in tanti...quindi io sarei fiduciosa....
          Concordo ... anche io stesse voci in merito ... aspettiamo fiduciosi !

Andrea !

Commenta

Originariamente inviato da marchetto Visualizza il messaggio
            non c'è una regola sia per i tempi delle prove scritte (tieni conto che se per davvero uscisse a settembre, nulla toglie che si potrebbe avere la 1à prova anche a gennaio/febbraio), sia per lo studio (c'è chi ha superato la 1à prova studiando per bene ogni singola materia su un testo specifico e chi lo ha fatto studiando su simone): per la mia esperienza, è stato sufficiente studiare 2 ore al giorno sul simone per circa 5 mesi (sabato e domenica full immersion) ed è stato sufficiente per superarla con buoni risultati (sono arrivato a metà graduatoria), però c'è stata anche una buona dose di fortuna, ed in ogni caso conviene sempre rispondere a tutte le domande, anche se non si ha la più pallida idea di quale sia la risposta giusta.
            Però il consiglio che ti posso dare è che, se hai tempo a disposizione, conviene studiare per bene tutte le materie su singoli testi, in maniera da affrontare la 1à prova con più sicurezza.
            Ciao.
            Amico marchetto,
            concordo ... ottima sintesi del tutto !
            Andrea !

Commenta

ciao ragazzi sono nuova del forum qlcn potrebbe indicarmi i testi per studiare????

Commenta

Originariamente inviato da marchetto Visualizza il messaggio
                miseriaccia, ho scommesso tutto sul superenalotto.
                azz, ok!, l'importante aver inserito tt i numeri esatti!!!, l'ordine nn conta e so ke la tua grande preparazione in serie numerike ti ha permesso di individuare la logika corretta, qnd possiamo stare tranquilli, l'unico problema e la massa di vincitori ke potrebbe ridurre sensibilmente l'ammontare del montepremi, cmq bisogna essere fiduciosi!, facciamo a mezzo?

Commenta

Originariamente inviato da solaraffa Visualizza il messaggio
                  ciao ragazzi sono nuova del forum qlcn potrebbe indicarmi i testi per studiare????
                  dipende mlt dal tuo grado di preparazione, cmq puoi optare x il simone da 1000 pp ke contiene tt le materie oggetto delle prove, oppure utilizzare i compendi x ogni singola materia, x il tributario lo sconsiglio, la materia è mlt peculiare e si modifica mlt rapidamente.

Commenta

quindi per tributario non mi consigli il compendio?
                    circa la mia preparazione non ho mai fatto il concorso all'ae prima d'ora

Commenta

Per i quiz credo che il simone (io prenderò il maggioli) vada bene purchè integrato con lo studio del TUIR aggiornato che puoi trovare on-line, personlamente non concordo con chi dice di rispondere a tutte le domande, il punteggio si abbassa per ogni risposta errata. Poi raga' bisogna vedere quanti saranno i posti per ogni regione, spero che almeno in Lombardia superino i 100.

Commenta

Sto operando...
                      X