la data del 27 l'affermano in tanti...quindi io sarei fiduciosa....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 2010??????
Comprimi
X
-
tempi di preparazione per la prima prova scritta
Ciao a tutti sono nuova e devo ancora un pò capire come funzione il forum.
Volevo sapere più o meno il grado di preparazione e i tempi per le prime prove scritte, che se uscirà il concorso del 2010, dovrebbero essere verso maggio se non sbaglio.
Bisogna studiare sul Simone?
Commenta
-
non c'è una regola sia per i tempi delle prove scritte (tieni conto che se per davvero uscisse a settembre, nulla toglie che si potrebbe avere la 1à prova anche a gennaio/febbraio), sia per lo studio (c'è chi ha superato la 1à prova studiando per bene ogni singola materia su un testo specifico e chi lo ha fatto studiando su simone): per la mia esperienza, è stato sufficiente studiare 2 ore al giorno sul simone per circa 5 mesi (sabato e domenica full immersion) ed è stato sufficiente per superarla con buoni risultati (sono arrivato a metà graduatoria), però c'è stata anche una buona dose di fortuna, ed in ogni caso conviene sempre rispondere a tutte le domande, anche se non si ha la più pallida idea di quale sia la risposta giusta.
Però il consiglio che ti posso dare è che, se hai tempo a disposizione, conviene studiare per bene tutte le materie su singoli testi, in maniera da affrontare la 1à prova con più sicurezza.
Ciao.Originariamente inviato da ginevra80 Visualizza il messaggioCiao a tutti sono nuova e devo ancora un pò capire come funzione il forum.
Volevo sapere più o meno il grado di preparazione e i tempi per le prime prove scritte, che se uscirà il concorso del 2010, dovrebbero essere verso maggio se non sbaglio.
Bisogna studiare sul Simone?
Commenta
-
Originariamente inviato da concorsista79 Visualizza il messaggiola data del 27 l'affermano in tanti...quindi io sarei fiduciosa....
Andrea !
Commenta
-
Originariamente inviato da marchetto Visualizza il messaggionon c'è una regola sia per i tempi delle prove scritte (tieni conto che se per davvero uscisse a settembre, nulla toglie che si potrebbe avere la 1à prova anche a gennaio/febbraio), sia per lo studio (c'è chi ha superato la 1à prova studiando per bene ogni singola materia su un testo specifico e chi lo ha fatto studiando su simone): per la mia esperienza, è stato sufficiente studiare 2 ore al giorno sul simone per circa 5 mesi (sabato e domenica full immersion) ed è stato sufficiente per superarla con buoni risultati (sono arrivato a metà graduatoria), però c'è stata anche una buona dose di fortuna, ed in ogni caso conviene sempre rispondere a tutte le domande, anche se non si ha la più pallida idea di quale sia la risposta giusta.
Però il consiglio che ti posso dare è che, se hai tempo a disposizione, conviene studiare per bene tutte le materie su singoli testi, in maniera da affrontare la 1à prova con più sicurezza.
Ciao.
concordo ... ottima sintesi del tutto !
Andrea !
Commenta
-
Originariamente inviato da marchetto Visualizza il messaggiomiseriaccia, ho scommesso tutto sul superenalotto.
Commenta
-
Originariamente inviato da solaraffa Visualizza il messaggiociao ragazzi sono nuova del forum qlcn potrebbe indicarmi i testi per studiare????
Commenta
-
Per i quiz credo che il simone (io prenderò il maggioli) vada bene purchè integrato con lo studio del TUIR aggiornato che puoi trovare on-line, personlamente non concordo con chi dice di rispondere a tutte le domande, il punteggio si abbassa per ogni risposta errata. Poi raga' bisogna vedere quanti saranno i posti per ogni regione, spero che almeno in Lombardia superino i 100.
Commenta
Commenta