annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 2010??????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sonia.antonini Visualizza il messaggio
    Anch'io girando sul forum ho letto notizie per noi decisamente sconfortanti! Probabilmente la sentenza del CdS uscirà non prima di aprile per cui si rimette in discussione l'uscita del concorso entro i primi mesi del 2010.

ciao Sonia come stai ?
    ma tu sei tra i 24 di questo concorso ?
    un saluto
    nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da archimede pitagorico Visualizza il messaggio
      x Ally
      grazie x le informazioni.
      Una curiosità: scherzi a parte sei laureata in economia o in giurisprudenza? Non vorrei essere indiscreto, ma solo per avere anche un tuo parere x sapere quali materie posso studiare sul simone omnia e quali no.
      X Ally e per ki volesse rispondere: Nel caso in cui dovessi studiare sul simone omnia, devo attendere il bando per comprarlo + aggiornato, o posso comprarlo già adesso? e per i testi di tributario, commerciale e scienza delle finanze, mi conviene attendere per comprare quelli aggiornati oppure no? Quali autori mi consigliate x tributario, commerciale e scienza delle finanze? Scusate, se vi faccio continuamente domande, grazie a chiunque mi risponderà.
      Nonostante personalemte dubiti che ci sarà, quantomeno a breve, un bando, vi riporto la mia esperienza augurandomi che possa esservi utile.
      La difficoltà di questo concorso riside nell'elevato numero delle materie da studiare, non nel livello di difficoltà delle relative domande. Fatta questa premessa, è evidente che può risultare inutile e dannoso cercare di approfondirle tutte. E' necessario e sufficiente, al contrario, padroneggiare gli elementi fondamentali di ciascuna. Allo scopo può essere sufficiente un' "opera omnia", con l'avvertenza che però E' FONDAMENTALE NON TRALASCIARE NULLA di questa. Io personalmente ho studiato dal "librone" della Simone, integrato per Tributario dal Tesauro parte generale (li dove si è reso necessario comprendere l'anima di un istituto) e dal Maggioli (che approndisce solo questa materia) per aspetti più "tecnici".
      Considerate che le varie materie rivestono importanza diversa, le domande sono soprattutto di diritto Tributario, seguono civile commerciale e amministrativo, poi contabilità scienza delle finanze e organizzazione aziendale, solo 3 domande (per ciascuna materia) di statistica e penale.
      Quando si dice che il Simone non è sufficiente si coglie parzialmente nel vero: alcune domande poste alla prima prova non erano trattate, ma si è trattato di un numero esiguo che non ne ha pregiudicato affatto il buon esito! Non è importante quale libro si sceglie di studiare, ma COME lo si studia.
      Quanto all'aggiornamento, si può tranquillamente iniziare dalle vecchie edizioni, per poi passare in libreria quando è pronta la nuova e chiedere se e quali novità ci sono state....
      Buono studio

Commenta

Originariamente inviato da krizia77 Visualizza il messaggio
        Nonostante personalemte dubiti che ci sarà, quantomeno a breve, un bando, vi riporto la mia esperienza augurandomi che possa esservi utile.
        La difficoltà di questo concorso riside nell'elevato numero delle materie da studiare, non nel livello di difficoltà delle relative domande. Fatta questa premessa, è evidente che può risultare inutile e dannoso cercare di approfondirle tutte. E' necessario e sufficiente, al contrario, padroneggiare gli elementi fondamentali di ciascuna. Allo scopo può essere sufficiente un' "opera omnia", con l'avvertenza che però E' FONDAMENTALE NON TRALASCIARE NULLA di questa. Io personalmente ho studiato dal "librone" della Simone, integrato per Tributario dal Tesauro parte generale (li dove si è reso necessario comprendere l'anima di un istituto) e dal Maggioli (che approndisce solo questa materia) per aspetti più "tecnici".
        Considerate che le varie materie rivestono importanza diversa, le domande sono soprattutto di diritto Tributario, seguono civile commerciale e amministrativo, poi contabilità scienza delle finanze e organizzazione aziendale, solo 3 domande (per ciascuna materia) di statistica e penale.
        Quando si dice che il Simone non è sufficiente si coglie parzialmente nel vero: alcune domande poste alla prima prova non erano trattate, ma si è trattato di un numero esiguo che non ne ha pregiudicato affatto il buon esito! Non è importante quale libro si sceglie di studiare, ma COME lo si studia.
        Quanto all'aggiornamento, si può tranquillamente iniziare dalle vecchie edizioni, per poi passare in libreria quando è pronta la nuova e chiedere se e quali novità ci sono state....
        Buono studio
        Grazie x le informazioni

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
          ciao Sonia come stai ?
          ma tu sei tra i 24 di questo concorso ?
          un saluto
          Ciao Paola!!
          Complimenti per il tuo grande risultato.
          Io quest'anno non sono arrivata neanche alla seconda prova.
          Sono al punto di rammaricarmi di non aver aderito al ricorso. Visto come si sta mettendo la vedo dura veramente.
          Per fortuna almeno fino ad aprile sono confermata e poi .. si vedrà.
          Immagino tu stia studiando a palla!
          Mi raccomando.

Commenta

Originariamente inviato da sonia.antonini Visualizza il messaggio
            Ciao Paola!!
            Complimenti per il tuo grande risultato.
            Io quest'anno non sono arrivata neanche alla seconda prova.
            Sono al punto di rammaricarmi di non aver aderito al ricorso. Visto come si sta mettendo la vedo dura veramente.
            Per fortuna almeno fino ad aprile sono confermata e poi .. si vedrà.
            Immagino tu stia studiando a palla!
            Mi raccomando.

Mi spiace tu non sia passata ... ma effettivamente quest'anno la prima prova è stata particolarmente impegnativa. Sono certa che andrà meglio al prossimo concorso che tanto, presto o tardi, uscirà.
            Un abbraccio
            nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
              Mi spiace tu non sia passata ... ma effettivamente quest'anno la prima prova è stata particolarmente impegnativa. Sono certa che andrà meglio al prossimo concorso che tanto, presto o tardi, uscirà.
              Un abbraccio
              Speriamo non troppo tardi!
              Cmq grazie per l'incoraggiamento.

Commenta

ragazzi, le notizie ke arrivano da ogni parte sono sempre più scoraggianti!... Ma cerkiamo di "nn perderci di vista" e aggiorniamoci costantemente...

Commenta

Originariamente inviato da chicco35 Visualizza il messaggio
                  ragazzi, le notizie ke arrivano da ogni parte sono sempre più scoraggianti!... Ma cerkiamo di "nn perderci di vista" e aggiorniamoci costantemente...
                  devo essere sincera mi sto scoraggiando... mi è passata anche la voglia di studiare... informazioni non ne abbiamo, e probabilmente non ne avremo per un bel pò... peccato ci tenevo veramente tanto... sta cavolo di sentenza è arrivata proprio nel momento sbagliato... ragazzi siamo stati proprio sfortunati!!!

Commenta

Ragazzi ... forza ... coraggio ...
                    lo so è durissima ...
                    aspettimo se è possibile con tranquillità ...
                    è l'unica cosa che ci rimane da fare ...

Abbracio per tutti ...

Andrea ...

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
                      devo essere sincera mi sto scoraggiando... mi è passata anche la voglia di studiare... informazioni non ne abbiamo, e probabilmente non ne avremo per un bel pò... peccato ci tenevo veramente tanto... sta cavolo di sentenza è arrivata proprio nel momento sbagliato... ragazzi siamo stati proprio sfortunati!!!
                      Ragazzi io mi chiedo "perchè la Responsabile dell'Ufficio Selezione e Inserimento della Direzione Centrale del Personale, Dott.ssa Rossella Conforti a settembre ha confermato l'uscita del concorso nel 2010?"
                      Perché sbilanciarsi così... in fondo quelli dell'Ae sapevano che da lì a poco sarebbe arrivata la pronuncia del Tar e non penso che non abbiano preso in considerazione l'ipotesi dell'accoglimento del ricorso...

Non so... io ho la sensazione che uscirà ugualmente questo bando così come era in previsione...

Commenta

Sto operando...
                      X